corse

6 febbraio 2015

LA NEVE NON FERMA VINOVO

DOMENICA CORSE DEDICATE ALL’UNIONE SUBALPINA TROTTO

La neve non ferma l’attività dell’ippodromo di Vinovo che domenica 8 febbraio sarà aperto e pronto a disputare le sette corse previste.
Trattori spalaneve in attività fin dal mattino di oggi per predisporre al meglio la pista da corsa che necessiterà di interventi anche nella giornata di sabato per essere pronta alle competizioni.
La giornata di corse festiva sarà dedicata all’Unione Subalpina Trotto, l’associazione che a Vinovo raggruppa molti dei proprietari presenti sulla piazza.
Corse intitolate alla “Subalpina” e premi al traguardo p   [continua]
6 febbraio 2015

MEZZI AL LAVORO PER CORRERE DOMENICA

LA NEVE NON FERMA HIPPOGROUP TORINESE

Trattori all'opera sin dal mattino di oggi per consentire le corse di domenica 8 febbraio, a Torino.
La notevole mole di neve caduta nella giornata di giovedì ha infatti reso il panorama spettacolare, ma ha bloccato ogni possibilità di utilizzo dell'impianto.
Dunque, spazzaneve in attività per togliere il "re dell'inverno" e attività di pulizia e di ricompattazione del manto che avrà bisogno almeno di 48 ore di lavoro.
4 febbraio 2015

DALLA PIOGGIA, LA NEVE E I RITARDI

EMERGONO SALVADOR TRIO E M.STEFANI

Sotto una pioggia incessante tramutatisi in nevischio a fine convegno la Tris Quarte Quinte di mercoledì 4 febbraio all’ippodromo di Vinovo è andata in archivio ben oltre le ore 19,00. Anche a causa di una protesta delle categorie ippiche contro l’atteggiamento indifferente del ministero delle Politiche Agricole e Forestali verso i problemi ben noti di questo mondo. Mezz’ora di ritardo su tutte le corse deciso all’unanimità dagli addetti ai lavori.
Dal fango della pista emergeva Marco Stefani con il suo Salvador Trio da subito protagonista e in testa al gruppo dal p   [continua]
4 febbraio 2015

RITARDO DELLE CORSE DI 30 MINUTI

OGGI PRIMA CORSA ALLE 16,10

ATTENZIONE PER UNA PROTESTA DELLE CATEGORIE IPPICHE LE CORSE DI OGGI SUBIRANNO UN RITARDO DI 30 MINUTI.
LA PRIMA CORSA E' PREVISTA ALLE ORE 16,10.
2 febbraio 2015

MERCOLEDI’ 4 FEBBRAIO SI INIZIA ALLE 15,40

TQQ ALLE 18,30

Attenzione, le corse all’ippodromo di Vinovo mercoledì 4 febbraio inizieranno alle ore 15,40 e saranno 7 nella giornata che prevede alle ore 18,30 la disputa della Corsa Tris Quarte Quinte.
La riduzione del montepremi imposta dal MIPAAF, il campo ridotto di partenti a cui si assiste in questo periodo ha indotto alla decisione di ridurre a 7 le corse previste in ogni giornata.
Anche la TQQ risente di questa penuria di partenti e saranno soltanto il 12 al via. Saranno cavalli di 4 anni quelli schierati dietro le ali della macchina per un miglio incerto e dalla difficile inte   [continua]
1 febbraio 2015

PRINCE WIND TORNA IMBATTIBILE

P.GUBELLINI VINCE IL Gp. BARBETTA 2015

Gran Premio Ettore e Mario Barbetta all’ippodromo di Vinovo all’insegna di Pietro Gubellini e Prince Wind.
Tutto apparentemente sotto controllo per il driver milanese che a mezzo giro dalla partenza si portava al comando del gruppo e da questa posizione di comodo inanellava parziali a piacimento. Retta d’arrivo in controllo per Prince Wind che torna così ad un successo importante in Italia. La carriera di Prince Wind è particolare, prima una serie incredibile di successi in Italia senza lasciare spazio agli avversari, poi una parentesi scandinava dove non ha particolarment   [continua]
30 gennaio 2015

CHI SARÀ IL “CAMPIONE D’INVERNO”

DOMENICA A VINOVO IL G.P. BARBETTA

Primo appuntamento di febbraio, domenica 1, con la disputa del Gran Premio Ettore e Mario Barbetta all’ippodromo di Vinovo.
L’ex Gran Premio d’Inverno di marca milanese che ricorda proprio una famiglia di guidatori e allenatori meneghini è sulla distanza dei 2620 metri, la maratonina dell’ippica, con 10 cavalli al primo nastro ed uno in partenza al nastro dei 2640 metri.
E’ doveroso partire proprio dall’unico penalizzato. Remo Gas, Team Smorgon, già più volte attivo nel 2015 è reduce da una “passeggiata” a Parigi senza ottenere risultati di rilievo. Su   [continua]
29 gennaio 2015

FAROLFI: "NOBLE NORD FRO IL NEMICO E' ALLE SPALLE"

Andrea Farolfi è sempre più torinese: vittorioso con Rio di Mazvall mercoledì 28 gennaio, il driver bolognese si ripresenterà domenica nella veste del protagonista, presentando il cavallo che a Torino sta scrivendo una storia micro leggendaria sul miglio e mezzo.
Noble Nord Fro, 13 corse sull'anello di Vinovo e 10 vittorie, con il record della pista sui 2600 metri.
Noble Nord Fro ha un recente primato di rendimento semplicemente incredibile, dal 28 dicembre 2013 ad oggi, 7 corse tutte vinte, con due "gol" nelle maratonine d'Inverno   [continua]
28 gennaio 2015

P.GUBELLINI - T.DI LORENZO 2 A 2

La giornata di corse di mercoledì 28 gennaio all’ippodromo di Vinovo è diventata una sfida tra Pietro Gubellini e Tommaso Di Lorenzo. Sfida finita quasi pari con due vittorie ciascuno ed una leggera supremazia per il “Pippo Nazionale” dell’ippica in quanto ha ottenuto anche due secondi posti.
Vittoria ai punti per Gubellini anche per la vittoria nel centrale del pomeriggio ottenuta abbastanza facilmente con Prua As. Corsa che si metteva subito bene, con Prua As portata da Gubellini al comando del gruppo al passaggio davanti alle tribune. Da lì in avanti non succedev   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi28genn
28 gennaio 2015

REMO GAS INSEGUE NOBLE NORD FRO

E' IL LEIT MOTIV DEL G.P. BARBETTA

Domenica primo febbraio, a Torino.
E' il momento della Maratona, l'ex Premio d'Inverno ora Gran Premio Ettore e Mario Barbetta. La formula è quella del miglio e mezzo con - more solito - start affollatissimo e un coraggioso ad inseguire.
Il coraggioso è Remo Gas che a Vincennes non ha praticamente corso, avendo rimediato una ruotata da Olona Ok nelle fasi di partenza, dunque, dispendio zero ed ambizioni intatte. Eccolo dunque al via a distanza di poche ore dal cimento parigino, solo soletto a 20 metri di distanza da un nastro bello zeppo (10 partenti)   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_1febb-GpBARBETTA
26 gennaio 2015

UN MERCOLEDI' CON GUBELLINI

ASPETTO IL GP BARBETTA

Mercoledì di passaggio all’ippodromo di Vinovo tra la giornata dell’Amerique con lo stupendo secondo posto di Gabriele Gelormini e l’appuntamento con il G.P. Ettore e Mario Barbetta – ex Inverno di domenica 1 febbraio.
Per l’ultimo appuntamento con il trotto del mese di gennaio mercoledì 28 si inizierà alle ore 14,45 con in programma otto corse.
Il centrale del pomeriggio sarà un miglio per anziani e sarà nobilitato dalla presenza di Pietro Gubellini con il suo Prua As. Proprio la visita a Torino del driver milanese sarà il filo conduttor   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_28genn
25 gennaio 2015

A PARIGI GABRIELE GELORMINI

A TORINO DAVIDE NUTI

Oggi in molti all’ippodromo di Vinovo cercavano emozioni provenienti da Vincennes più di quelle che avrebbero potuto vivere assistendo alle corse in pista.
La disputa del Gran Prix d’Amerique a Parigi e la presenza di molti cavalli italiani nella giornata del “Campionato del Mondo del Trotto” catalizzava l’attenzione dei più.
E se non arrivavano notizie di performance da “circoletto rosso” per i nostri cavalli ci ha pensato un “nostro guidatore”. Gabriele Gelormini, cresciuto all’ippodromo di Vinovo nel vero senso della parola, è arrivato secondo nell’Ameriqu   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_25genn
23 gennaio 2015

DOMENICA G.P. d’AMERIQUE, JUVE e TORO IN TV

CORSE IN PISTA e ASPIRANTI MISS ITALIA IN TRIBUNA

Corse in pista domenica a Vinovo ma attenzione degli appassionati doverosamente rivolta verso Parigi dove domenica 25 gennaio andrà in scena il Gran Prix d’Amerique.
La corsa più importante del mondo sarà trasmessa sui maxischermi dell’ippodromo di Vinovo così come le restanti prove di Vincennes dove ci sarà anche un po’ della Torino che trotta.
Nell’Amerique la partecipazione di Napoleone Bar, cresciuto nell’allevamento di Luigi Truccone a Vigone e poi tra i driver partenti ci sarà il torinese di Francia Gabriele Gelormini che salir&agra   [continua]
23 gennaio 2015

G.P. d’AMERIQUE, JUVE e TORO IN TV

ASPIRANTI MISS ITALIA IN TRIBUNA

Domenica 25 gennaio a Torino, spettacolo in pista e sui teleschermi.
In contemporanea con la riunione di trotto, andranno infatti in onda la diretta del pomeriggio di Vincennes, legato al Grand Prix d’Amèrique. Per gli appassionati di calcio invece la diretta delle partite di entrambe le squadre torinesi: Juventus Chievo e Inter Torino alle ore 15,00.
Consiglio per i ... “comodi”: prenotare un tavolo al ristorante HippoRistora, dove ogni postazione gode dello schermo televisivo.

Durante il pomeriggio faranno anche capolino le aspiranti Miss Italia 2015. Vito   [continua]
21 gennaio 2015

ROMANZA FONT SENZA AVVERSARI

Ale.GOCCIADORO VINCE LA TQQ

Per come ha vinto la Tris Quarte Quinte di mercoledì 21 gennaio Romanza Font sembrava quasi di un altro pianeta, o almeno di qualche categoria più forte di tutti gli avversari con cui si è confrontata. Non troppo citata nel pre-corsa la cavalla guidata da Alessandro gocciadoro ha però dimostrato una superiorità netta.
Partente con il numero 12 al passaggio sotto le tribune Gocciadoro decideva che per Romanza Font era giunta l’ora di risalire il gruppo e andare in testa. E così è stato, dopo un gran parziale al largo di tutti, con una cert   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_21genn

Ippica by BetFlag