Corse

12 settembre 2017

DOMENICA 24 SETTEMBRE HIPPORUN E CORSA DEL CUORE

Tornano all'ippodromo di Vinovo, domenica 24 settembre, la Mezza Maratona di Vinovo e la Corsa del Cuore, arricchite quest'anno anche dalla disputa di una 10Km con partenza dietro la Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Per tutte e tre le corse podistiche l'arrivo è previsto sulla pista dell'impianto torinese.
Ippodromo che al mattino di domenica 24 settembre si trasformerà in un grande luogo di aggregazione per atleti, amanti della corsa su strada e tanti appassionati con momenti di divertimento e aggregazione, baby parking e tanto altro.

Se nella Mezza Maratona di Vinovo sono iscritti grandi nomi del podismo internazionale è nella Corsa del Cuore, corsa non competitiva aperta a tutti sui 5 Km, che si preannuncia la partecipazione più variegata.
Organizzata in sinergia tra l'ippodromo di Vinovo, Podistica Torino, amministrazione comunale di Vinovo e l'Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Onlus ha il compito di far divertire i partecipanti ma soprattutto quello di sensibilizzare tutti i presenti sul rischio della malattie cardiache e l'utilizzo dei defibrillatori.

La Corsa del Cuore partirà e arriverà sulla pista dell'ippodromo di Vinovo e si svolgerà anche nel centro di allenamento dell'ippodromo stesso e nel vicino villaggio ippico. Potranno partecipare tutti, adulti e bambini, mamme con le carrozzine e tutti coloro che hanno un amico a 4 zampe.
Per info e iscrizioni alle 3 competizioni www.podisticatorino.it

Silvano Ferraris
Ufficio Stampa HippoGroup Torinese

Scarica gli allegati:

volantino_HippoRun2017

4 gennaio 2018

GRAN PREMIO DELLA VITTORIA, SANTO MOLLO E A.GUZZINATI

Con la chiusura invernale dell’anello torinese, ai nostri beniamini non rimane altro che iniziare a girovagare nelle piazze più vicine.
Milano, Albenga e Bologna, proprio quest’ultima sabato sarà protagonista con la disputa del Gran Premio Della vittoria, riservato ai cavalli anziani.
14 al via sulla distanza allungata dei 2.460 e 2.480 metri, dove al numero 10 ultima del suo nastro, troviamo l’allieva di Andrea Guzzinati Rossella Ross, cavalla specialista di questo genere di corse, che cercherà di portare a casa un buon risultato, reduce da una prestazione   [continua]
30 dicembre 2017

OSSIGENO BIGI, CHIUDE IL 2017

L’ippodromo di Vinovo ha chiuso il 2017 con la vittoria nel quintè di Ossigeno Bigi, del team D’Alessandro, protagonisti sino all’ultimo della speciale classifica delle Tris del venerdì, che hanno visto il netto successo come driver del fratello Vincenzo, che per un appiedamento si è dovuto accontentare del secondo posto come trainer dove il successo andava al team Minopoli. Chiacchierato ma non troppo, il pupillo della scuderia Caman, del dott. Alfano, perfettamente a suo agio sulla pista e con il traffico, al quale è abituato, non ha avuto problemi a districarsi,   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_29dic
27 dicembre 2017

VENERDI’ 29 DICEMBRE CON LA TQQ

SI CHIUDE L’ANNO IPPICO PER L’IPPODROMO DI VINOVO

Ultimo convegno dell’anno per l’anello torinese, anno che si chiude con tanti cavalli al via, saranno infatti ben 85 quelli che hanno accettato l’ingaggio.
Nelle 7 corse previste spicca il bel Quintè con 19 cavalli al via, disposti sui tre nastri del doppio giro di pista.
Partenza con i nastri dedicata anche ad un’altra corsa del pomeriggio, quando ad allinearsi nelle racchette saranno i giovanissimi cavalli di due anni che probabilmente per la prima volta si troveranno impegnati in una “strana” partenza.

Per quanto riguarda il Quintè abbinato all’ul   [continua]
22 dicembre 2017

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Da parte di tutto lo staff dell'ippodromo di Vinovo i più cari auguri di Buon Natale a tutti gli appassionati del nostro sport.
Che il 2018 possa essere per tutti un anno VINCENTE.
16 dicembre 2017

TANTE SORPRESE NEL CONVEGNO DEI GENTLEMEN

In un’atmosfera natalizia, complice la neve caduta nei giorni precedenti, andava in scena la giornata gentleman di venerdì 15 dicembre che si concludeva con la disputa della tris, quartè e quintè vinta da Running Allmar allenato e di proprietà di Antonio Zizza, guidato da Enrico Somma. Corsa vinta in partenza andando a prendere un’ottima posizione. Un cavallo duttile che si presta bene a qualunque schema e che non ha avuto problemi ad imporsi sull’anello torinese. Una partenza sui generis, con molti errori e dove i due penalizzati Running Allmar e Persiade Lans and   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi15dicembre
13 dicembre 2017

VENERDI’ IL QUINTE CON I GENTLEMEN

Venerdì 15 dicembre andrà in pista la penultima giornata di corse dell’anno.
In scena i Gentlemen che si daranno battaglia nelle sette core in programma, compresa la Tris, Quartè e Quintè.
Si inizia alle 15,35 per finire alle 18,30 con la TQQ e 17 cavalli al via sulla distanza del doppio km, disposti su tre nastri. Otto in prima fila, sette in seconda e due estremi penalizzati.
Difficilissimo sbilanciarsi. Il capolista della classifica gentleman Filippo Monti, sarà in sediolo a Temon Your Sm, un cavallo che se in giornata giusta potrebbe   [continua]

Scarica gli allegati:

Programma con pronostici 15.12
9 dicembre 2017

TERRA DEL RIO, ROSSELLA ROSS, CAVALLE DI ALTRA CLASSE

I novant’anni della Società Torinese Corse cavalli, non si sono potuti festeggiare come meritavano per il brutto incidente successo in pista che ha coinvolto Walter Lagorio e Franco Ferrero con il decesso del cavallo Terence Effe.
La corsa in questione, ovvero la finale della Maratonina d’Inverno, veniva ripetuta alle 19,10 dopo la disputa del Quintè e vedeva una bellissima retta d’arrivo tra Terra Del Rio che guidata da Santo Mollo, ai 600 finali prendeva largo vantaggio sugli avversari e Rossella Ross generosa come sempre che Andrea Guzzinati sull’allargamento della lea   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi8dicembre
8 dicembre 2017

INCIDENTE NELLA CORSA DEDICATA AI 90 ANNI DELLA STCC

Sono al CTO di Torino i guidatori Walter Lagorio e Franco Ferrero. In corsa è morto il cavallo Terence Effe.

In quella che doveva essere una giornata di festeggiamenti all’ippodromo di Vinovo si sono vissuti attimi di trepidazione ed ansia per la caduta del cavallo Terence Effe, guidato da Walter Lagorio, caduta che ha coinvolto anche altri cavalli ed altri driver.

Proprio nella corsa intitolata ai 90 anni della Società Torinese Corse Cavalli, la finale della Maratonina d’Inverno, all’uscita della prima curva il cavallo Terence Effe sbandava vistosam   [continua]
6 dicembre 2017

90 ANNI PER LA SOCIETA’ TORINESE CORSE CAVALLI

Era il 9 dicembre 1927 e in via Alfieri 15 a Torino, davanti al Regio Notaio Ernesto Torretta e sotto l’alto Patronato di sua Altezza Reale Duca d’Aosta, nasceva ufficialmente la Società Torinese Corse Cavalli.
A firmare e a presenziare all’atto di nascita nomi importanti per l’ippica torinese come l’avv. Carlo Marangoni e l’avv. Guido Bianchetti. Nomi che ritroveremo con più ruoli in varie fasi della vita dell’Ippodromo di Mirafiori e poi degli Ippodromi di Vinovo. Assieme a loro altri nomi illustri dell’aristocrazia e della nobiltà torinese di allora con la citazi   [continua]
6 dicembre 2017

GRANDE FESTA ALL’IPPODROMO DI VINOVO

Venerdì 8 dicembre, festa dell’Immacolata e festa all’ippodromo di Vinovo per una serie importanti di eventi che porteranno il pubblico a passare un diverso pomeriggio all’interno della nostra struttura. A metà pomeriggio infatti, sarete tutti ospiti della Società Torinese Corse cavalli, per festeggiare i 90 anni dalla nascita. Era infatti l’8 dicembre 1927 quando fu fondata, d’obbligo un brindisi insieme a tutti gli affezionati spettatori. Saranno inoltre presenti i Pony della Horse House per una passeggiata dedicata ai più piccoli e all’interno della tribuna, uno   [continua]
3 dicembre 2017

RADDOPPIA ZELIG KRONOS

Il primo convegno del mese più brillante dell’anno, vedeva la vittoria nel centrale di giornata di Zelig Kronos, il puledro di proprietà di Ivan Campili, allenato da Cristian Rizzo e guidato da Pietro Gubellini. Un cavallo che proprio sulla pista torinese aveva vinto al debutto, sua unica corsa sino ad oggi, dove senza problemi si è imposto agli avversari. Buone ad ogni modo le prestazioni dei compagni di viaggio, che vedevano al secondo posto Afrodite As su Zlatan Jbay, che aveva provato a dare un secco attacco a leader.

In apertura di programma, nella fin   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi1Dicembre
30 novembre 2017

VODKA BAY- ROLLER ROC BELLE SOPRESE

L’ultimo convegno del mese di novembre è stato all’insegna della famiglia Lovera, protagonista di un bel doppio in giornata. Dapprima con Zoe Ferm che si conferma così una puledra di ottimi mezzi, seria e duttile, successivamente nel centrale di giornata con Vodka Bay, Luca Lovera si è messo alle spalle papà Marino, secondo, in sulky a all’altra Vodka, Vodka Di Poggio. Corsa molto anomala condizionata da ben cinque squalifiche su sette concorrenti al via, che hanno fatto sì che gli unici al traguardo fossero solo padre e figlio.
Non è andata alt   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_29novembre
29 novembre 2017

DI NUOVO IN PISTA VENERDI’ 1° DICEMBRE

Il mese di dicembre all’Ippodromo di Vinovo si apre con la Finale del Campionato Gentleman Piemonte Liguria, corsa riservata ai Gentlemen con cavalli di proprietà. Pochi al via per l’ambito premio che vede Rocciamelone (6) con in sulky il suo proprietario Michele Bechis netto favorito, nonostante la penalità. Corsa che si svolge sulla distanza dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri. Gli avversari sono da ricercare tra Ramsete Del Don (4) pupillo di Enrico Colombino, presidente del suddetto Gentleman Club, e Troy Holz (5) portacolori di Nello Ciraso.
La corsa con maggior dotazione   [continua]

Scarica gli allegati:

Programma con pronostici 01.12
27 novembre 2017

SI RITORNA IN PISTA CON IL TQQ

MERCOLEDI’ 29 NOVEMBRE DALLE ORE 15,35

Dopo la pausa di una decina di giorni, si ritorna in pista all’ippodromo di Vinovo mercoledì 29 novembre.
L’ultima del mese per darci appuntamento successivamente già a venerdì 1 dicembre.
Mercoledì inizio convegno alle ore 15.35, sette corse in programma dove spicca il TQQ, la Tris, Quartè e Quintè.
18 cavalli al via disposti sui tre nastri, otto al primo nastro dei 2.060, sette al secondo dei 2.080 e tre estremi penalizzati ai 2.100 metri dell’anello torinese. Corsa ben assortita e più che mai complicata da pronosticare.   [continua]

Ippica by BetFlag