Corse

18 aprile 2019

SABATO 20 APRILE, UN POMERIGGIO DI VALORE

Bellissimo pomeriggio ippico quello di sabato 20 aprile all’ippodromo di Vinovo, un bel modo di iniziare il week end di festa che, però, per la prima volta dopo anni non vedrà protagoniste le corse nel giorno di Pasqua e Pasquetta, appuntamento sempre gradito ai nostri affezionati spettatori.
Sabato 20 aprile saranno sette le corse in programma con inizio alle ore 15,10.
La corsa più ricca sarà riservata ai cavalli di buona categoria sulla breve distanza del miglio. Otto al via con la presenza di Von Wise As, allievo del team “giallino” dei Gocciadoro   [continua]
15 aprile 2019

COME ANNUNCIATO … TRIS PER I ROCCA

Come annunciato nella presentazione delle corse all’ippodromo di Vinovo, domenica la scuderia Sant’Eusebio ha spodestato il convegno aggiudicandosi tutte e tre le corse disputate.
Iniziando con Venivici Roc, cavallo di altra categoria, che non ha avuto problemi ad imporsi guidato alla perfezione da Santo Mollo, che lo interpreterà anche il prossimo 27 aprile in Francia.
In seguito Filippo Rocca dominava con Gattopardo Bar, da un capo all’altro togliendo finalmente l’etichetta di maiden al cavallo francese allevato dalla famiglia Truccone.
Ultimo successo per lo stim   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi14aprile
12 aprile 2019

DOMENICA DI NUOVO IN PISTA

Dopo lo scorso fine settimana con la disputa del G.P. Città di Torino si ritorna alla normalità all’ippodromo di Vinovo, dove domenica pomeriggio con inizio alle ore 15,20 andrà in scena il settimo convegno della stagione. Sette corse in programma di cui due riservate alla categoria dei Gentleman.
Presenti con grandi ambizioni i cavalli della scuderia Sant’Eusebio che cercheranno il successo in più corse.
La prova più ricca del pomeriggio vedrà al via i cavalli di tre anni, sulla distanza del miglio. Amornero Roc, allievo di Fausto Bare   [continua]
6 aprile 2019

ROBINIA, IN ATTESA DEL CITTÀ DI TORINO

Il convegno che precede la grande giornata di domenica 7 aprile, ha visto protagonista nel centrale del pomeriggio Robinia, la bella saura di Alessandro Gocciadoro portacolori del signor Roberto Cavagna, che ha semplicemente confermato la bella prestazione fatta la volta scorsa sulla pista. Alle sue spalle si è piazzato un eccellente e generosissimo Showmar, che dalla terza fila emergeva ancora bene. Al terzo posto molto bene anche Vienvia Font che partiva a pari nastro dell’allevo di Andrea Guzzinati.
L’altra corsa di rilievo veniva vinta da Filippo Rocca al sulky di Zaffiro Ro   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_6aprile
5 aprile 2019

VIP IN CITTÀ

DOMENICA G.P. CITTA' TORINO E INTRATTENIMENTI VARI

Domenica 7 aprile all’ippodromo di Vinovo, andrà in scena uno spettacolare Gran Premio Città Di Torino, Trofeo Betflag, con in pista i migliori quattro anni della leva 2015.
14 al via sulla distanza dei 2.060 metri, tutti pronti a darsi battaglia per la vittoria di questo gruppo II, il primo della stagione 2019 per l’anello torinese. Schierato pronto a colpire lo squadrone giallino dei Gocciadoro che con Zidane Grif, Zakk Wise, il Derby Winner Zlatan e Zè Maria, sfideranno il cresciutissimo Zacon Giò. Una corsa apertissima dove davvero tutti hanno le possibil   [continua]
4 aprile 2019

SABATO IN PISTA, PER IL PRIMO WEEK END DELL’ANNO

Quello che andremo a vivere il prossimo sabato e domenica all’ippodromo d Vinovo sarà il primo meeting dell’anno sulla pista torinese. Nell’attesa della giornata di domenica del Gran Premio Città di Torino, in pista sabato un convegno di buone corse, sette in programma, due delle quali per cavalli di buona categoria ed una Tris all’ultima del programma.
La corsa più ricca dal lato monetario sarà il premio Delfo, indimenticabile campione degli anni 70 guidato da Sergio Brighenti, per i colori del signor Enrico Tosonotti. Corsa con i nastri, sulla distanza allu   [continua]
1 aprile 2019

I PARTENTI DEL CITTÀ DI TORINO 2019

Saranno 14 i cavalli schierati dietro le ali dell’autostart nel Gran Premio Città Di Torino di domenica 7 aprile a Vinovo. Una corsa che si presenta di ottimo livello, con i migliori cavalli di quattro anni impegnati sui due giri di pista. Gruppo II con una dotazione 88.000 €, saprà sicuramente attirare l’attenzione del pubblico, anche perchè non c’è un netto favorito ma bensì tutti cavalli al top della forma che potranno tranquillamente ambire alla vittoria.
Quattro le pedine del Team “giallino” dei Gocciadoro, in assetto quanto mai pericoloso. Zidan   [continua]
28 marzo 2019

UN POMERIGGIO DI BELLE CORSE

MERCOLEDÌ 27 MARZO

Due sono state le corse più qualitative sotto il profilo tecnico del pomeriggio vinovese di ieri.
La prima, la corsa riservata ai gentleman, che ha visto la bella vittoria di Urniano con Marco Castaldo, dopo un percorso generoso all’esterno del battistrada Speedy Fez. Una corsa di assoluto spessore con un ottimo riferimento cronometrico, annunciato prima della corsa dal suo gentleman. Buono anche il secondo posto di Speedy Fez, che con il suo proprietario Marco Scarton, facevano il meglio che potevano. Staccati gli avversari capeggiati da Titano Degli Dei e Luca Crosetti.
  [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_27marzo
25 marzo 2019

MERCOLEDÌ IN PISTA A VINOVO

Prima corsa alle 15,10

Nell’ultimo mercoledì del mese di marzo, va in scena la quarta giornata di corse dell’ippodromo della Mole.
Sette corse in programma incentrare sui giovani cavalli di tre e quattro anni. Quella più ricca a livello monetario sarà il premio Svizzera, sette al via sulla distanza dei 1.600 metri. Favori del pronostico per Aber Dell’Olmo, uno dei pupilli di Valter Valcavi allenato da Mauro Baroncini e guidato da Andrea Farolfi, e Abby Wise As allieva di Santo Mollo, per i colori della scuderia Ale & Dany, che con il numero interno potrebbe prendersi qualche vantaggio   [continua]
23 marzo 2019

LEGATI–GOCCIADORO, ALTRO SHOW A VINOVO

Come si era prospettato, il pomeriggio vinovese regalava bellissime corse a partire dalle due più importanti.
La preparazione al Gran Premio Città di Torino del 7 aprile, vedeva il successo di Zè Maria, portacolori della scuderia Indal, interpretato alla precisone dal suo proprietario Renè Legati. Sfilato in breve al comando, dosando a proprio piacimento i parziali, allungando solo nel giro finale, mettendo in difficoltà il grande favorito, nonchè compagno di training Zidane Grif che sull’ultima curva si gettava di galoppo. Una vittoria facile   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_22marzo
20 marzo 2019

UN POMERIGGIO IMPORTANTE A VINOVO

VENERDI' GRANDI CORSE SULLA PISTA TORINESE

Il fine settimana dell’ippodromo di Vinovo si presenta come un pomeriggio di assoluto livello, con grandi driver provenienti da tutta Italia.
Complice la corsa di preparazione al Gran Premio Città di Torino, che si terrà sull’anello torinese il 7 aprile, ed un TQQ con cavalli di qualità. Un pomeriggio carico di ospiti, tanti i cavalli provenienti dal Sud, per cercare di centrare il bersaglio, su di una delle piste più selettive d’Italia.
Per una disamina tecnica, partiamo dalla sesta corsa, ovvero il premio Belgio riservato a buoni cavalli di categori   [continua]

Scarica gli allegati:

Programma con pronostici 22.03
14 marzo 2019

SHOWMAR, COLPISCE NELLA CORSA DI CENTRO


La giornata di corse di mercoledì 13 marzo, si risolveva con il successo nel centrale del pomeriggio per Showmar, il pupillo di Vittorio Bosia, allenato e guidato da Andrea Guzzinati che raddoppiava in veste di trainer, con la bella vittoria di Ziacarla, nella corsa riservata ai gentleman.
Showmar risolveva la corsa con un parziale finale che metteva in difficoltà gli avversari. Numero ostico al via che costringeva Andrea a rinunciare alla partenza per cercare posto nelle retrovie, sistemandosi in terza pariglia, in schiena alla favorita Pocahontas Diamant. All’imb   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_13marzo
11 marzo 2019

UNA MONTA DI LE TOUQUET

IN PREMIO MERCOLEDÌ A VINOVO

Nella corsa più importante del pomeriggio torinese di mercoledì 13 marzo, il premio in palio oltre che in denaro, sarà una monta gratuita di uno dei campioni della leva del 2005, Le Touquet.
Figlio di Daguet Rapide e Zuel Dra, ha chiuso la sua carriera vincendo quasi 500.000,00 €. Vincitore e piazzato classico ha terminato la sua attività agonistica nel Gran Premio Encat a Milano, arrivando al terzo posto. Vittorioso nell’Etruria, Città Di Padova e Città di Torino.
Un cavallo con un’ottima linea di sangue, due nonni come Pine Chip e Sup   [continua]
11 marzo 2019

LE TOUQUET, OSPITE D’ONORE

MERCOLEDI' 13 MARZO

Il secondo pomeriggio dell’anno all’ippodromo di Vinovo vedrà in pista 62 cavalli, non tanti ma di qualità e certamente di più rispetto a quelli della scorsa riunione.
Una giornata quella che andremo a vivere con grandi ospiti. Oltre ai driver che solitamente frequentano la pista torinese si aggiungeranno Alessandro Gocciadoro, Federico Esposito, Roberto Andreghetti e Lorenzo Baldi.
La corsa più importante del convegno sarà riservata a discreti cavalli di buona categoria, ed avrà in palio per il proprietario del cavallo vincitore una mont   [continua]
2 marzo 2019

TRIS DI GUZZINATI

NELLA PRIMA GIORNATA DEL 2019

Inizia all’insegna di Andrea Guzzinati il primo convegno dell’anno a Vinovo.
La giornata partiva con la vittoria di Artico Zack, allievo di Cristian Rizzo, che a fil di palo giustiziava la favorita Aloe Jet che aveva condotto percorso di testa.
Andrea bissava subito dopo con Zeus Ross che si riprendeva la vittoria buttata via all’ultima uscita.
Il terzo successo arrivava nel clou del pomeriggio, alle guide di Zar Ross. In errore al via i due favoriti, Zar impostava il proprio ritmo, dopo aver assunto il comando su Zeno Tab. Nessun problema a quel punto per il portacolori   [continua]

Scarica gli allegati:

ARRIVI_1MARZO