Corse

4 dicembre 2018

I FUNERALI LUNEDI' MATTINA

ALL'IPPODROMO DI CESENA

Le esequie dell’ing. Tomaso Grassi si terranno col le seguenti modalità: camera ardente presso la camera mortuaria dell’ospedale Bufalini di Cesena domenica dalle 10.00 alle 18.00, la bara chiusa sarà portata lunedì presso la tribuna dell’Ippodromo di Cesena dalle 9.30 alle 12.00, a seguire la tumulazione presso il cimitero urbano di Cesena





Con il sintetico ma sentitissimo comunicato che riportiamo qui sotto HippoGroup Cesenate ha annunciato la morte dell'Ing. Tomaso Grassi

COMUNICATO STAMPA
Oggi, 3 dicembre 2018 si è spento l’ingegner Tomaso Grassi.
Il nostro Presidente.
Lo piangiamo per la persona che era, per quello che ha fatto per tutti noi, per l’ippica italiana e per la sua città.
HippoGroup Cesenate S.p.A.


L'ing. Grassi era stato vittima di un grave incidente stradale circa tre settimane fa. Ricoverato in ospedale a Imola e poi trasferito nella sua Cesena, non ha superato i postumi dei notevoli traumi subiti.

In primis alla famiglia e a tutta HippoGroup Cesenate va il condoglio e la vicinanza di Guido Melzi d'Eril, compagno di 50 anni di ippica vissuta con entusiasmo, trasporto, amicizia e competenza; di Mauro Boccardo e di tutto lo staff dell'Ippodromo di Vinovo.

Tomaso Grassi è stato per decenni presidente di HippoGroup Torinese e membro attivo del Consiglio di Amministrazione, da qualche anno non faceva più parte del management della società soltanto per sopraggiunti altri importanti impegni. E' restato però fino all'ultimo comunque un punto di riferimento ed una figura importantissima dell'ippica torinese e di tutto il movimento italiano.

HippoGroup Torinese s.p.a.


Non sono ancora noti luogo e data dei funerali, che saranno comunicato appena disponibili.
10 dicembre 2018

VOLTURINA JET E FILIPPO ROCCA NELLA MARATONINA

Bel pomeriggio di corse quello andato in scena il giorno dell’Immacolata all’ippodromo di Vinovo. Anzitutto, grazie a tutti i presenti per la generosità dimostrata nell’acquistare il Panettone Galup per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, andati tutti esauriti prima del termine del convegno. Soddisfatti anche gli amici dell’Associazione “Stupinigi è…” agricoltori della zona con i loro prodotti a km zero.

La corsa più importante della giornata era la finale della Maratonina Inverno, sulla lunga distanza dei 2.620 -2.640 metri. Errore nelle pri   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_8dicembre
6 dicembre 2018

TANTO PER CAMBIARE, EMERGE DI NARDO

Doveroso partire nel nostro resoconto della giornata di ieri, con il ricordo fatto in pista per ricordare la persona dell’Ingegner Tomaso Grassi, scomparso lunedì dopo il grave incidente occorsogli alcune settimane prima. Persona di immenso prestigio ippico, con ruoli determinanti nella nostra ippica.

Andando invece nel resoconto giornaliero, doppio in giornata per Antonio Di Nardo e Gennaro Casillo, che dapprima vincevano con Viking Trebi, tre corse sulla pista tre vittorie per un cavallo cresciutissimo e che anche questa volta perdeva gli avversari per la pista. L’altr   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi5dicembre
5 dicembre 2018

MARATONINA E MARATONA DELLA SOLIDARIETÀ

SABATO POMERIGGIO A VINOVO

Festa dell’Immacolata come da tradizione da passare all’ippodromo di Vinovo.
Sette corse in programma con la finale della Maratonina d’Inverno ma soprattutto con la presenza della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo, presidente la signora Allegra Agnelli, per la Maratona della Solidarietà.
All’interno della tribuna uno stand con i volontari della FPRC Onlus. Nello stand oltre ai panettoni della Galup si troveranno anche i biglietti della lotteria della Fondazione che mettono in palio una 500 (info su www.fprconlus.it; www.ricercalafortuna.it oppure   [continua]
3 dicembre 2018

MERCOLEDÌ CON TRIS QUARTE QUINTE

INIZIO DELLE CORSE ALLE ORE 15,40 - TQQ ALLE 18,30

Mercoledì 5 dicembre prende il via il mese più colorato e festoso dell’anno all’ippodromo di Vinovo. Un mese che vedrà particolarmente attivo il nostro impianto con ben sei convegni di corse e con la disputa sabato prossimo, giorno dell’Immacolata, della finale della Maratonina d’Inverno, mentre a Santo Stefano saremo tutti in pista per un’altra importante finale quella del Circuito Master, Gran Premio di Gruppo 1 per cavalli di 5 anni ed oltre, con una ricca dotazione di 110.000 euro.

Nel pomeriggio di mercoledì 5 dicembre che andiamo insieme ad esam   [continua]
1 dicembre 2018

SOLISTA D’ESI E ZANELLA IN PASSERELLA A VINOVO

L’ultimo convegno del mese di novembre si chiudeva con un bel pomeriggio di corse, che vedeva come protagonisti Solista D’Esi, a sorpresa, e la conferma di Zanella.
La selezione del Palio Dei Proprietari piemontese, vedeva la passerella di Solista D’Esi, pennellato alla perfezione da Andrea Farolfi che lasciava agire gli avversari nel primo giro e mezzo di gara, per poi spostare prepotentemente l’allievo di Mauro Baroccini, per i colori di Alessandro Manfredi e passare il gruppo in un amen isolandosi per la vittoria. Al secondo posto confermava la sua duttilità l’allieva di Andre   [continua]

Scarica gli allegati:

ARRIVI_30NOV
28 novembre 2018

VENERDI’ SELEZIONE DEL PALIO DEI PROPRIETARI

L’ultimo convegno del mese di novembre all’ippodromo di Vinovo avrà come spunto principale la prova di selezione del Palio dei Proprietari. Corsa riservata a buoni cavalli di 4 anni ed oltre, partenza tra i nastri del doppio km.
12 i cavalli al via, per una corsa certamente interessante. Pieno il primo nastro e solo due al secondo dei 2.080 metri, il rientrante Takemon, con la guida di Roberto Vecchione, e Uma d’Asti. La pupilla di Franco Ferrero, in uno schema che tutto sommato potrebbe anche esserle congeniale, gradita la distanza e pronta a colpire se trainata in schiena ad un   [continua]
24 novembre 2018

ANCORA UNA VOLTA UGOLINAST

PER IL TRIS DI SANTO MOLLO

Altro successo da cavalla nettamente superiore per Ugolinast, allieva di Santo Mollo di proprietà di Gianni Targhetta. Dopo la vittoria nella Coppa Di Milano, si è posta in evidenza anche nel pomeriggio vinovese di ieri nella batteria A delle qualificazioni alla Maratonina di Inverno. Percorso esterno ai lati del leader Showmar, all’imbocco della retta si staccava per lasciare gli avversari a lottare per le piazze. Ottimo il riferimento cronometrico, 1.12.1 per una cavalla che non smette mai di stupire. Al secondo posto arrivava Vallecchia Dr, su Reine Du Zack, Showmar e Vanguar   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi23nov
22 novembre 2018

ATTENZIONE: RINNOVO COLORI

C'E' TEMPO FINO A FEBBRAIO

Comunicato importante per tutti gli operatori ippici.
Al MIPAAFT sono cambiate le procedure per il rinnovo dei colori delle scuderie e delle licenze.
E' necessario registrarsi al sito del SIAN per ottenere i codici di accesso per le successive procedure.

Questo il comunicato MIPAAFT
RINNOVO AUTORIZZAZIONI OPERATORI IPPICI AVVIO PROCEDURA ON-LINE COLORI
Si comunica che dal giorno 7 dicembre 2018 sarà attivata la procedura per l’inserimento dei rinnovi dei colori on-line attraverso il SIAN.
Le istruzioni per l’access   [continua]

Scarica gli allegati:

MANUALE-OPERATIVO-LICENZE
21 novembre 2018

IN VISTA DELLA MARATONINA D’INVERNO

VENERDI' IN PISTA CON BELLE CORSE

Venerdì 23 novembre si tornerà in pista nell’ippodromo piemontese di Vinovo.
Sette corse in programma con inizio convegno poco dopo le ore 15,00.
Un pomeriggio di assoluto spessore tecnico con le tre qualificazioni della Maratonina d’Inverno che avrà la sua finale il prossimo 8 dicembre.
Ospiti eccellenti della giornata il Team Gocciadoro e i binomi ormai affiatati e pericolosi come Holger Ehlert – Roberto Vecchione e Gennaro Casillo – Antonio Di Nardo.
Le tre batterie di qualificazione della Maratonina d’Inverno saranno articolate tutte sulla d   [continua]
18 novembre 2018

ZEF, COME VUOLE


Nel pomeriggio di venerdì all’ippodromo di Vinovo, nessun problema ad imporsi nel centrale di giornata per Zef, allievo del Team Gocciadoro interpretato da Federico Esposito. Assunto il comando della corsa, l’ha mantenuto di prepotenza sull’attacco di Antonio Di Nardo in sulky a Zar Dangal, che rimaneva all’esterno. Parziali importanti non hanno impedito a Zef di vincere a mani basse sugli avversari, da cavallo importante qual è. Al secondo posto terminava Zar Ross con Andrea Guzzinati su Zonda Cup e Cosimo Cangelosi.

Doppietta per Andrea Farolfi e Mauro   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi16nov
15 novembre 2018

URAGANO OP, PER LA FINALE DEI GENTLEMEN

L’ippodromo della Mole torna in pista venerdì 16 novembre, giorno infrasettimanale inconsueto finora che si ripeterà per tutto il mese.
Sette le corse in programma, dove il centrale sarà riservato a buoni cavalli di tre anni. Aria di sfida tra Zarchicco Park, allievo di Santo Mollo, e Zef guidato da Federico Esposito, allievo del team Gocciadoro, che rimane su due convincenti prestazioni e una buona sistemazione iniziale. Bene all’ultima corsa sulla pista Zetaway Fox che Harry Rantanen affida a Andrea Farolfi dopo il secondo posto fatto alle spalle di Zarchicco. A   [continua]
11 novembre 2018

ANCORA INCERTEZZA DAL MINISTERO

IPPODROMI. STATO DI AGITAZIONE

Visto il perdurare della situazione di incertezza dei rapporti contrattuali ancora non formalizzati tra codesta spettabile Amministrazione e le scriventi Società, tenuto conto dello stato di agitazione in corso, e nell’estremo tentativo di scongiurare il blocco delle attività, le stesse, responsabilmente chiedono il posticipo della dichiarazione dei partenti (negli ippodromi dove previsti) dalla giornata di lunedì 12 novembre alla giornata di martedì 13 novembre.

Scarica gli allegati:

LETTERA_MIPAAFT20NOVEMBRE
8 novembre 2018

FRANKIE DETTORI A VINOVO

PREMIA ANTONIO MONTERISO

Sesta corsa del pomeriggio a Vinovo, riservata alla disciplina del trotto montato. 10 cavalli al via, dove ad emergere è stato il bravissimo Antonio Monteriso che alla sella di Paco Rabanne, allenato e di proprietà di Pietro Gubellini, andava dritto al traguardo, confermando la fiducia annunciata qualche giorno prima.
Arriva il momento della premiazione, e accade quello che non ti aspetti. Lì, davanti al pubblico, in pista insieme a Pietro, niente di meno che il migliore fantino del Mondo, Frankie Dettori, di passaggio a Torino, per la partita di Champions League Ju   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi7novembre
8 novembre 2018

TRIS DI CANGELOSI

Bella giornata quella di mercoledì a Vinovo per Cosimo Cangelosi, autore di una bella tripletta di vittorie, iniziata alla prima del programma con All Aboute Bi, allievo di Paolo Mirabello, portacolori della famiglia Bechis. Un puledro di belle speranze che aveva fallito al debutto ma sul quale tutto il team nutre buone speranze assolutamente soddisfatte nell’occasione. Al secondo posto un’ottima Arrow Run, guidata da Marco Lagorio su Archimede Grif che aveva anticipato tutta strada l’allieva di Roberto Panigari.
L’altra vittoria per Cangelosi arriva alle guide di Universal Joyeu   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi7nov