Corse

12 settembre 2017

DOMENICA 24 SETTEMBRE HIPPORUN E CORSA DEL CUORE

Tornano all'ippodromo di Vinovo, domenica 24 settembre, la Mezza Maratona di Vinovo e la Corsa del Cuore, arricchite quest'anno anche dalla disputa di una 10Km con partenza dietro la Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Per tutte e tre le corse podistiche l'arrivo è previsto sulla pista dell'impianto torinese.
Ippodromo che al mattino di domenica 24 settembre si trasformerà in un grande luogo di aggregazione per atleti, amanti della corsa su strada e tanti appassionati con momenti di divertimento e aggregazione, baby parking e tanto altro.

Se nella Mezza Maratona di Vinovo sono iscritti grandi nomi del podismo internazionale è nella Corsa del Cuore, corsa non competitiva aperta a tutti sui 5 Km, che si preannuncia la partecipazione più variegata.
Organizzata in sinergia tra l'ippodromo di Vinovo, Podistica Torino, amministrazione comunale di Vinovo e l'Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Onlus ha il compito di far divertire i partecipanti ma soprattutto quello di sensibilizzare tutti i presenti sul rischio della malattie cardiache e l'utilizzo dei defibrillatori.

La Corsa del Cuore partirà e arriverà sulla pista dell'ippodromo di Vinovo e si svolgerà anche nel centro di allenamento dell'ippodromo stesso e nel vicino villaggio ippico. Potranno partecipare tutti, adulti e bambini, mamme con le carrozzine e tutti coloro che hanno un amico a 4 zampe.
Per info e iscrizioni alle 3 competizioni www.podisticatorino.it


Scarica gli allegati:

volantino_HippoRun2017

18 settembre 2017

MERCOLEDI’ ANCORA TRIS QUARTE QUINTE

19 CAVALLI AL VIA

Ancora una volta la Tris Quarte Quinte fa tappa all’ippodromo di Vinovo. Mercoledì 20 settembre inizio delle corse alle ore 15,40. TQQ alle ore 18,30. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Victor Ferm e Zephyrus Bar e il TQQ, i migliori spunti della giornata
Un’idea per un mercoledì alternativo, potrebbe essere quella di venirci a trovare all’ippodromo di Vinovo, magari pranzando insieme al ristorante panoramico, oppure per un semplice caffè. Sarebbe un peccato non sfruttare ancora queste belle giornate di sole

Occhi punt   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti20settembre
18 settembre 2017

IL RITORNO DI UISCONSIS VOL, PIZZICA UMA D’ASTI

Uisconsis Vol e Mauro Baroncini fanno loro la seconda tris della giornata ippica di ieri, centrando il bersaglio in stretta fotografia con Uma D’Asti, la pupilla di Franco Ferrero che si è sobbarcata un oneroso percorso esterno, lottando come una guerriera sin sul palo. Dal canto suo Uisconsis Vol, un cavallo dall’eccellente passato, rientrava dal mese di luglio, ma come sempre quando Baroncini presenta un cavallo non è mai a caso. Molto soddisfatto in premiazione, in una giornata che lo aveva già visto vincere in apertura con Uaseau Zl, che risolveva la partita sin dall’i   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_17settembre
15 settembre 2017

UNA DOMENICA SPETTACOLARE...

INIZIO CORSE ORE 15,30 - INGRESSO GRATUITO - TORINO SAMP

Si ritorna in pista dopo la pausa settimanale nell’attesa della HippoRun di domenica prossima 24 settembre, quando torneranno all'ippodromo di Vinovo gli amici di Piemonte Cuore Onlus e la Podistica Torino, con la Mezza Maratona di Vinovo e la Corsa del Cuore, arricchite quest'anno anche dalla disputa di una 10Km con partenza dietro la Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Questa domenica 17 settembre bellissime corse in programma con Pietro Gubellini che potrebbe farla da padrone in più occasioni. In pista nelle consuete sette corse della giornata, spicca quella con la mo   [continua]
11 settembre 2017

SENZA STRESS, ROSSELLA ROSS

Per la seconda domenica del mese le attenzioni erano incentrate su un bel centrale riservato ai cavalli anziani di discreta categoria.
Nessun problema per l’allieva di Francesco Rosselli e Andrea Guzzinati. Ultima nelle prime fasi di corsa, Andrea proponeva in avanti la figlia di Self Possessed dopo 400 metri di corsa, andando ai lati della leader Rache Hbd. 1.15 e spiccioli per il primo km. Con Rossella Ross sempre a premere verso l’avversaria al suo interno, 27.9 per l’ultimo parziale.
In arrivo AG non doveva far atro che lasciare andare la sua allieva che si staccava facile d   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi10sett
8 settembre 2017

UN TRANQUILLO POMERIGGIO INSIEME

DOMENICA DALLE ORE 15,20

Per la seconda domenica del mese l’ippodromo di Vinovo, vi aspetta per un pomeriggio insieme, circondati dalla natura attorno ai nostri amici a quattro zampe. Terminate le emozioni che ci hanno regalato le corse di domenica, passiamo all’odierno convegno.
La corsa più importante della giornata sarà riservata ai discreti cavalli di cinque anni ed oltre. Sette al via dietro le ali dell’autostart, sulla distanza dei 1600 metri. Corsa apertissima per la qualità dei soggetti impegnati, dove un sottile filo li dividerà nei pronostici. Partiamo in ordine di numero   [continua]
7 settembre 2017

RADDOPPIO DI GUZZINATI-BOSIA

Bella giornata quella di ieri per Vittorio Bosia che ha visto il raddoppio dei suoi portacolori, Uranium Fi e Toqueville Fi nel TQQ, entrambi come sempre guidati e allenati da Andrea Guzzinati, ed allevati dall’Azienda Agricola Fienillaccio di Alberto Siliprandi.
Partiamo dall’ultima prova del pomeriggio. Corsa con i nastri, Tocqueville Fi ha l’ultimo numero della prima fila, sveltissimo AG a prendere il comando della corsa con la figlia di Ganimede e gestirlo a proprio piacimento. Mai in discussione la vittoria.
1.15.3. il tempo cronometrico sulla distanza del doppio km. Dietr   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_6settembre
4 settembre 2017

FESTEGGIANDO LA VITTORIA

CON GABRIELE GELORMINI

Come già detto ieri, abbiamo visto la bella affermazione di Vash Top e Gabriele Gelormini nel Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni, il primo successo in un gruppo I sulla pista di casa.
Gabriele che il 19 settembre compirà 26 anni, sabato prossimo a Parigi festeggerà le 400 vittorie ottenute in Francia qualche giorno fa. Ma ieri sera intanto ha festeggiato con gli amici di sempre la bella vittoria.
Sono passati dieci anni dal suo trasferimento in Francia alla ricerca di un’esperienza che neanche lui immaginava si potesse concretizzare in maniera così p   [continua]
4 settembre 2017

MERCOLEDI' DI NUOVO TRIS QUARTE QUINTE

PRIMA CORSA ALLE 15,45

Con ancora negli occhi la vittoria di Gabriele Gelormini e Vash Top nel G.P. Marangoni, si torna alla norma-lità con gli appuntamenti infrasettimanali. Mercoledì 6 Settembre, alle 15,45 la prima corsa, e poi per la chiusura del convegno ben 17 cavalli al via disposti su tre nastri nella Tris Quarte Quinte, per una corsa dai pronostici incerti che come al solito promette grande spettacolo.

Nel terno ippico nazionale, valevole anche come Tris Quarte Quinte, fra le più quotate in pista Pepevita (17), l’allieva di Marco Smorgon affidata a Edoardo Loccisano, una   [continua]
3 settembre 2017

GABRIELE GELORMINI VINCE IL MARANGONI

VASH TOP METTE TUTTI D'ACCORDO

Ha vinto un “ragazzo” di Torino, anzi di Vinovo, dell’ippodromo di Vinovo.
Gabriele Gelormini si è aggiudicato il Gran Premio Avv. Carlo Marangoni in sediolo a Vash Top, l’unica femmina che aveva accettato di sfidare i maschi.
Una vittoria ottenuta con il tifo di tutta la tribuna che ha eletto Gabriele proprio paladino da quando anni fa decise di emigrare in Francia e qui ritagliarsi uno spazio di assoluto spessore nell’ippica transalpina. Lui che all’ippodromo di Vinovo ha imparato i primi rudimenti ed il “mestiere” da papà Bruno ed ha condiviso con tanti altri suo   [continua]

Scarica gli allegati:

ARRIVI_3SETTEMBRE
31 agosto 2017

VARENNE DOMENICA A VINOVO

DIVENTERA' UNO DEGLI ATLETI AZZURRI D'ITALIA

Domenica 3 settembre la star assoluta all'ippodromo di Vinovo sarà il grande "Capitano" Varenne.
Ospite dell'impianto torinese, per far bella mostra di sè, "concedersi" per un selfie e, per una serie di circostanze curiose e fortuite, diventare socio onorario dell'associazione Atleti Azzurri e Olimpionici d'Italia.
Varenne dall'alto dei suoi successi sportivi entrerà idealmente a far parte del Club degli atleti che hanno vestito nella loto carriera la maglia della nazionale olimpica.

Per l’occasione   [continua]
1 settembre 2017

DOMENICA MARANGONI e VARENNE

AUTO STORICHE - PONY - LIBRI E TANTO ALTRO

Domenica 3 settembre, ore 15:30. Ingresso gratuito.
All’insegna delle eccellenze sportive all’ippodromo di Vinovo. Il 3 settembre, a partire dalle ore 15,30, in occasione del prestigioso Gran Premio Carlo Marangoni, l’impianto di Vinovo inaugura la tradizionale stagione delle corse al trotto pomeridiane. Per l’occasione saranno ospiti dell’ippodromo straordinari campioni dello sport, tra cui la leggenda del trotto mondiale Varenne in gemellaggio con gli olimpionici Azzurri d’Italia.
A fare da cornice ai campioni di ieri e di oggi, il raduno delle auto sportive storiche. Ventitr&e   [continua]
31 agosto 2017

BELLEI IL QUINTÈ, VECCHIONE TRE

Tre vittorie per Roberto Vecchione e il quintè a Enrico Bellei, così si riassume l’ultima notturna della stagione estiva dell’ippodromo di Vinovo.
Ad una settimana di distanza, Enrico Bellei, Marjion Natinky e Gennaro Casillo vincono il secondo quintè con Tuono Lunare portacolori della scuderia Fior Di Loto. Ultimo numero di 17 partenti, riusciva a prendere una partenza come raramente si vede con un simile numero. Negli ultimi metri della retta di fronte, Enrico spostava il suo allievo in terza ruota per andare sul leader Revillon, partito anche lui benissimo. Mossa   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_30agosto
28 agosto 2017

TQQ E GRANDI GUIDE PER L'ULTIMA NOTTURNA

MERCOLEDI' 30 AGOSTO CON I BALLI FOLK

Chiusura in bellezza per la stagione delle corse notturne all’ippodromo di Vinovo: mercoledì 30 agosto le corse inizieranno alle ore 20,00
Momento più atteso quello della Tris Quartè Quintè, una corsa sui due nastri dei 2060 e 2080 metri dell’anello torinese dove saranno al via 17 ottimi cavalli.
Tra i favoriti allo start, Twig Zac, l’allieva di Luigi Panigara affidata a Santino Mollo, che l’aveva già portata sul podio con un bel terzo posto. Attesa anche la prova di Tex Va, il cavallo di Lorenzo Besana, recente vicinatore sulla pista di un al   [continua]
28 agosto 2017

GRAN PREMIO MARANGONI - I PARTENTI

PRIMA ANALISI TECNICA

Ecco i partenti dei due Grandi Premi tanto attesi sull’anello piemontese che andranno in scena domenica 3 settembre all’ippodromo di Vinovo.
Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni (Gruppo I) e relativo Filly (Gruppo II).
14 cavalli al via in entrambe le corse, il meglio della leva del 2014.

Iniziamo dalla prova Open che ricordiamo avrà un montepremi di 187.000 euro e che vedrà darsi battaglia Vivid Wise As contro gli allievi dello squadrone Gocciadoro.
Vivid Wise As non ha bisogno di presentazioni, allievo della scuderia Bivans, allenato da Marc   [continua]

Ippica by BetFlag