FESTEGGIANDO LA VITTORIA

CON GABRIELE GELORMINI

4 settembre 2017
Come già detto ieri, abbiamo visto la bella affermazione di Vash Top e Gabriele Gelormini nel Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni, il primo successo in un gruppo I sulla pista di casa.
Gabriele che il 19 settembre compirà 26 anni, sabato prossimo a Parigi festeggerà le 400 vittorie ottenute in Francia qualche giorno fa. Ma ieri sera intanto ha festeggiato con gli amici di sempre la bella vittoria.
Sono passati dieci anni dal suo trasferimento in Francia alla ricerca di un’esperienza che neanche lui immaginava si potesse concretizzare in maniera così proficua.
Oggi Gabriele è sesto nella classifica nazionale, ogni giorno compie centinaia di km per spostarsi da un ippodromo all’altro per gli impegni quotidiani.
400 vittorie appunto, e una ottantina dall’inizio dell’anno.
Ma nonostante tutto, non è cambiato.
Ieri sera dopo il bel successo davanti al “suo” parterre dove ha mosso i primi passi, i primi ruzzoloni sul terreno, ha voluto festeggiare con gli amici con cui è cresciuto.
Rivederlo in mezzo a loro a sorridere e a ripercorrere le marachelle della scuola è stato bellissimo, soprattutto perchè ha dimostrato che nonostante le vittorie, ed i soldi guadagnati, è rimasto semplice e sorridente come un tempo.
La più emozionata era sicuramente la mamma, Maria Tiberino, che non è riuscita a trattenere l’emozione (come dargli torto) un’emozione ancora più forte del secondo posto nell’Amerique.

Ieri Gabriele ha fatto felici un sacco di persone, si è regalato una magnifica giornata, ed ha regalato un sacco di emozioni al folto pubblico, ed oggi via, è già partente a Feurs, Francia, dove avrà quattro impegni, tutti con chance.
Ma non credete non sia così perfetto come sembra, infatti, questa mattina è rimasto addormentato, proprio come accadeva anni fa quando era ora di andare a scuola, solo che gli aerei non sono come le maestre, che aspettano, loro se ne vanno….


eb

Condividi:

Ippica by BetFlag