Corse

25 novembre 2016

LA POLITICA PIEMONTESE PER L’IPPODROMO DI VINOVO

Circa tre settimane fa c’è stato un incontro tra i rappresentanti di tutte le categorie ippiche, il presidente di HippoGroup Torinese Guido Melzi d’Eril, il sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini e le rappresentanze sindacali in Regione Piemonte. Nella sede del consiglio regionale l’ippica torinese ha incontrato gli assessori all’agricoltura Ferrero e quello allo Sport Giovanni Maria Ferraris. All’incontro era presente anche il consigliere regionale Andrea Appiano.
Da quell’incontro emerse la volontà delle istituzioni regionali di impegnarsi per il futuro dell’ippodromo di   [continua]

Scarica gli allegati:

nota_consigliereANDREA-APPIANO
23 novembre 2016

NEL SEGNO DEL SANTO

Giornata archiviata all’ippodromo di Vinovo sotto la pioggia battente e nel segno di Santo Mollo, di Varenne e di Urbem d’Asolo.
Santo Mollo si è tolto più di una soddisfazione vincendo con Versus All, la corsa più ricca del pomeriggio e poi con Ramon del Rio il Palio dei Proprietari, Tris Quarte Quinte di giornata.
La curiosità è che i due cavalli sono fratelli pieni di Lana del Rio, nati tutti da Varenne e da Urbem d’Asolo. Una genealogia che ha dato moltissime soddisfazioni e qualche grattacapo negli anni a Santo Mollo.

Nella   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_23nov
21 novembre 2016

SANTO O ANDREA?

40 vittorie a 38 nel 2016 a Torino

Ultime giornate di corse dell’anno all’ippodromo di Vinovo e come spesso è accaduto anche in passato è sfida vera tra Santo Mollo ed Andrea Guzzinati per portarsi a casa lo scudetto locale per numero di vittorie ottenute sulla pista.
Santino ad oggi è a quota 40. A.Guzzi lo incalza a 38 dopo una gran rimonta avvenuta nelle ultime settimane.
Già negli anni scorsi era successo qualcosa di simile con Santo Mollo che ha sempre difeso la prima posizione e si è sempre potuto fregiare del primato in questa particolare classifica.
Per quest’anno   [continua]
21 novembre 2016

ANCORA TQQ PER IL PALIO DEI PROPRIETARI

MERCOLEDI' 23 NOVEMBRE

Mercoledì 23 novembre all’ippodromo di Vinovo si disputerà nuovamente la Tris Quarte Quinte del pomeriggio, questa volta abbinata alla selezione Piemonte-Liguria-Lombardia del Palio dei Proprietari.
Corsa molto incerta con 11 cavalli divisi su tre nastri del doppio chilometro. Pronostico d’obbligo per i cavalli più penalizzati con Pepevita (11) sempre molto positiva a Torino e con in sediolo Marco Smorgon, l’altro cavallo ai 2.100 metri sarà Showmar (12) con un Andrea Guzzinati che ha i suoi effettivi prontissimi nel periodo ed è alla caccia della prim   [continua]
19 novembre 2016

CONFERME E SORPRESE

Una grande conferma ed una bella sorpresa spiccano dalla giornata di corsa di sabato 19 novembre all’ippodromo di Vinovo.

La conferma è quella di Vivid Wise As che ha conquistato, senza nemmeno troppi patemi, la sua sesta vittoria in carriera in sei corse. Ha vinto come ampiamente da pronostico la prova di qualificazione torinese al Gran Criterium che si disputerà mercoledì 7 dicembre all’ippodromo milanese della Maura.
Pochi patemi, se non un piccolo agganciamento con un cavallo in rottura, per Marco Smorgon che ancora una volta ha portato il suo cam   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_19nov
17 novembre 2016

UN GRANDE SABATO CON MARATONINA E CRITERIUM

DA VEDERE VIVID WISE AS

Sabato di corse importante quello che andrà in scena il 19 novembre all’ippodromo di Vinovo con in programma due notevoli eventi ippici.
Saranno solo in cinque i cavalli nella selezione torinese del Gran Criterium la cui finale sarà poi a Milano il 7 dicembre. Ma fra questi cinque cavalli c’è il grande protagonista della generazione dei due anni. Viwid Wise As ha cinque corse in carriera, con cinque primi posti, è il vincitore del recente premio A.N.A.C.T di Napoli, prima classica di stagione e detiene finora il record cronometrico dei puledri.
Marco S   [continua]

Scarica gli allegati:

prestazioni 19_11 locandine 19_11
16 novembre 2016

FINALMENTE QUINTE’

Dopo mesi e mesi il Quinte Nazionale è ritornato sulla pista torinese e non ha deluso le aspettative degli scommettitori pagando più di 11.000 Euro per la combinazione 5 14 1 11 6 del premio BetFlag. La vittoria è andata all’ospite Manuel Galeazzi in sediolo a Toutunmiracle che si aggiudicava la corsa davanti a Tex Va e Tunner Fior. A chiudere la cinquina vincente Twist Again e Topkapi.

Nelle altre corse da segnalare le doppie vittorie in giornata sia per Massimiliano Castaldo che il sempre più sorprendente Luca Schettino.
Max Castaldo a be   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_16nov
14 novembre 2016

MERCOLEDI’ QUINTE – SABATO MARATONINA

Settimana piena all’ippodromo di Vinovo.
Mercoledì 16 novembre la disputa della Corsa TRIS QUARTE QUINTE e poi sabato 19 la Finale della Maratonina d’Inverno e la prova di qualificazione torinese per il Gran Criterium.

Appuntamento infrasettimanale con le corse al trotto a Torino abbinato alla “cinquina” ippica di giornata. Da tempo la TRIS non era programmata sull’impianto torinese e mercoledì 16 novembre nel premio BetFlag gli appassionati dovranno cercare di azzeccare i primi 5 arrivati per ambire al montepremi del Quinte. Saranno 15 i cavalli al via sull   [continua]

Scarica gli allegati:

prestazioni 16_11 locandine 16_11
9 novembre 2016

BARONCINI 3 – M.BECHIS 2

E AUGURI A PAPA' MICHELE

Doveroso partire da Michele Bechis che nella giornata in cui è diventato padre del piccolo Leonardo, all’ippodromo di Vinovo ha vinto entrambe le corse Gentlemen Driver in programma. Laureandosi alla prima corsa Campione del Gentlemen Driver Piemonte Liguria in sediolo al suo Rocciamelone. Corsa quasi senza storia con il cavallo allenato da Paolo Rossi che si isolava in arrivo lasciando il resto del gruppo a notevole distanza.
Seconda corsa GD del pomeriggio ancora a favore di M.Bechis che per conto di Mauro Baroncini interpretava Ululando Balaica.
E proprio Mauro Baroncin   [continua]

Scarica gli allegati:

ARRIVI_9NOVEMBRE
7 novembre 2016

MERCOLEDI’ LA FINALE DEI GD PIEMONTE-LIGURIA

Si correrà sempre al mercoledì all’ippodromo di Vinovo nel mese di novembre e un solo sabato, il 19, quando si disputerà la prova di qualificazione torinese per il Gran Criterium previsto a Milano il 7 dicembre.
Cavalli in pista a Vinovo mercoledì 9 novembre con l’inizio del convegno previsto alle ore 14,55. Si parte con uno dei clou di giornata, la Finale del Campionato Gentlemen Piemonte Liguria. In pista 7 Gentlemen Driver con cavalli di proprietà. Campo dei partenti diviso su tre nastri del doppio giro di pista. Tra i più penalizzati a 2.100   [continua]

Scarica gli allegati:

prestazioni 09_11 locandine 9_11
4 novembre 2016

MELZI D'ERIL INCONTRA LE CATEGORIE

MERCOLEDI' 9, DOPO LE CORSE

Mercoledì 9 novembre al termine delle corse, all’ippodromo di Vinovo, il presidente di HippoGroup Torinese Guido Melzi d’Eril incontrerà tutte le categorie ippiche per discutere del futuro dell’ippodromo di Vinovo. A fronte dell’attuale situazione dell’ippica italiana, dei rapporti con il MIPAAF e dell’annunciata classificazione degli ippodromi.

L'appuntamento è per le ore 18,30 presso il Salone Il Cortile, al primo piano della tribuna dell'Ippodromo di Vinovo.
2 novembre 2016

GUZZI GUZZI GUZZI

Particolarmente in forma Andrea Guzzinati in questo periodo. La storica e prestigiosa scuderia di famiglia ha cavalli pronti per raccogliere successi e risultati importanti. Così A.Guzzi, anche nel convegno di inizio novembre, all’ippodromo di Vinovo si è imposto in ben tre corse del pomeriggio.
Subito in apertura in sediolo ad un positivo Top Gun Ross che ha fermato i cronometri sull’ottima media di 1,13.0 al Km. Da lì a poco vittoria con la giubba della Louisiana in sediolo a Ulma e poi bel successo con un’avvincente retta d’arrivo pilotando al meglio Singapore ne   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_2novembre
31 ottobre 2016

MERCOLEDI’ LE QUALIFICHE DELLA MARATONINA

Leggermente prima rispetto quanto successo negli anni passati, all’ippodromo di Vinovo, in occasione della prima riunione di corse per il mese di novembre, arriva la Maratonina d’Inverno.
Mercoledì 2 si disputeranno infatti sull’anello torinese le due prove di qualifica per una manifestazione che sarà riproposta anche negli anni a venire.
Due corse sul miglio che promuoveranno entrambe 5 cavalli che poi, sabato 19 novembre, si sfideranno sulla lunga distanza dei 2.620 metri, la distanza della “maratonina” per i trottatori indigeni. Proprio la diversità della   [continua]
30 ottobre 2016

BATTISTINO, A.GUZZI E MAX CASTALDO

Giornata di corse di fine ottobre all’ippodromo di Vinovo vissuta anche nel ricordo di Battistino Montaldo, mancato in settimana e commemorato in pista dalla presenza di molti guidatori, gentlemen, proprietari e addetti ai lavori.
Dal punto di vista tecnico belle vittorie per Andrea Guzzinati e Massimiliano Castaldo.
A.Guzzi si è imposto nella corsa più incerta del pomeriggio in sediolo a Mercurio Spin che, con il numero 1, sapeva restare coperto in seconda posizione per quasi tutto il percorso dietro a Cosimo Cangelosi per poi spostare ai 500 finali, ottenere la te   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_30ottobre
28 ottobre 2016

QUANTI PARTENTI DOMENICA 30 OTTOBRE!

Un gran numero di cavalli per l’ultima giornata di corse all’ippodromo di Vinovo nel mese di ottobre. Domenica 30 saranno addirittura 80 i partenti divisi nelle canoniche 8 corse del pomeriggio.
Al centro del convegno una bella corsa per cavalli di due anni e due corse per cavalli anziani che vedono al via ben 13 cavalli.
Partendo dai puledri, il premio Varese con dotazione superiore ai 13.000 euro vedrà come possibili protagonisti Victor Ferm con il sempre affidabile Mauro Baroncini in sediolo e Vittoria di Casei con Elvis Vessichelli. Sicuramente della partita anche Vlad   [continua]

Ippica by BetFlag