Corse

26 settembre 2016

QUESTA SETTIMANA CORSE MERCOLEDI’ E DOMENICA

Settimana piena all’ippodromo di Vinovo con le corse sia mercoledì 28 settembre che domenica 2 ottobre.
Per l’appuntamento infrasettimanale di dopodomani il via alle competizioni sarà alle ore 14,50 con la prima delle due corse Gentlemen Driver previste nel pomeriggio.
I clou di giornata saranno però altre due prove del convegno. In ordine di orario il premio HippoGroup Torinese, con 15.400,00 euro di montepremi, dedicato a ottimi e promettenti cavalli di 2 anni. Tra i puledri al via spiccano i nomi di due ospiti, interpretati da due grandi guidatori.
  [continua]
25 settembre 2016

GRANDE SUCCESSO PER LA HIPPORUN

1^ MEZZA MARATONA DI VINOVO

Da A.S.D. Podistica Torino:
Ottimo risultato per la giornata che ha visto un riuscitissimo gemellaggio tra podismo e ippica. L’Ippodromo di Vinovo ha infatti ospitato quasi mille podisti impegnati nelle 2 gare in programma nella mattinata e gli appassionati dell’ippica nel pomeriggio per le 8 corse di trotto in programm. Da segnalare in particolare la 2^ corsa di trotto il Premio Mezza Maratona di Vinovo e la 6^ corsa il Premio
Podistica Torino.
Novità assoluta per il mondo del podismo la partenza dietro la classica macchina
dello starter, come avviene nelle   [continua]
25 settembre 2016

UNA BELLA GIORNATA DI SPORT

Giornata all’ippodromo di Vinovo divisa idealmente in due tronconi. Al mattino la serie di emozioni arrivate dai corridori della prima Mezza Maratona di Vinovo – HippoRun e da coloro che si sono cimentati nella Corsa del Cuore. 5 Km non competitivi ma ricchi di suggestione per il fine solidale legato a Specchio dei Tempi. Ippodromo di Vinovo invaso da corridori, podisti e da chi semplicemente ha voluto passeggiare tranquillamente in pista, nelle scuderie e nelle zone limitrofe all’impianto. Una festa di sport organizzata benissimo dall’ASD Podistica Torino, dalla Onlus Piemonte Cuore in strett   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_25sett
23 settembre 2016

PODISMO, SOLIDATIERA’ E CORSE AL TROTTO

MEZZA MARATONA DI VINOVO E CORSA DEL CUORE

Grandissima giornata di sport domenica 25 settembre all’ippodromo di Vinovo.
Mattinata tutta dedicata al podismo e alla solidarietà e pomeriggio dedicato al trotto e agli intrattenimenti.

L’impianto torinese sarà il teatro della partenza e l’arrivo della prima Mezza Maratona di Vinovo – HippoRun e della Corsa del Cuore – Heart Run. Due manifestazioni sportive podistiche organizzate in stretta collaborazione tra HippoGroup Torinese, l’A.S.D. Podistica Torino e la O.N.L.U.S. Piemonte Cuore ed il comune di Vinovo.

La Mezza Maratona di Vinovo sull   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_25sett
18 settembre 2016

VESSICHELLI, MURETTI E DE LORENZO

NEL POMERIGGIO DI VINOVO

E’ stata la giornata di Elvis Vessichelli all’ippodromo di Vinovo. Una doppia vittoria per lui, a segno prima con Vittoria di Casei in una delle due corse dedicate ai puledri, e poi con una bellissima prestazione nel centrale del pomeriggio.
La corsa di Socrate Laser è stata decisamente sopra le righe. Media finale per i 2.620 metri di 1,14.3 che vale tantissimo. Il cavallo tornato da poco dal Meridione dove hanno cercato di risolvere i problemi agli arti non era dichiarato al meglio delle sue possibilità. Invece l’ultimo mezzo giro della corsa per Elvis Vessichelli e Socr   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi18settembre
16 settembre 2016

QUESTA DOMENICA SI CORRE AL TROTTO

E LA PROSSIMA SI CORRE A PIEDI

Corse al trotto all’ippodromo di Vinovo domenica 18 settembre con più di un occhio già rivolto a quello che succederà domenica 25 settembre nello stesso impianto. Da qui a 8 giorni ci saranno,
nel comprensorio dell’ippodromo la Corsa del Cuore Heart Run (5,00 Km non competitiva) e l’annessa Mezza Maratona di Vinovo – HippoRun che partirà e arriverà proprio sulla pista da corsa. Per presentare le due importanti manifestazioni sportive organizzate con la A.S.D. Podistica Torino, la O.N.L.U.S Piemonte Cuore e la Fondazione Specchio dei Tempi vi invitiamo   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_18sett
11 settembre 2016

PICARD, USSANA E VIDA LOCA

Giornata per così dire tranquilla all’ippodromo di Vinovo dove le otto corse in programma sono andate via lisce con un paio di squilli degni d’attenzione.
Su tutti Picard del Ronco che ha vinto la corsa più qualitativa della giornata fermando i cronometri su un eloquentissimo 1.12,8 al Km. Gran bella prestazione per il cavallo guidato da Tommaso di Lorenzo ed allenato da Mauro Baroncini. In molti attendevano sul palo Pontiac Turbo, secondo all’arrivo, ma per la vittoria tutto apparentemente facile per Picard del Ronco.

Arrivo a sorpresa nella sesta corsa del   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_11settembre
9 settembre 2016

DOMENICA IN PISTA

Domenica 11 settembre, giornata di corse all’ippodromo di Vinovo con 8 belle prove in pista.
Dopo l’abbuffata di eventi ed i grandissimi cavalli visti la settimana scorsa in occasione del Gran Premio Avv. Carlo Marangoni, l’impianto torinese ritorna per un appuntamento di routine con la corsa più ricca ed importante del pomeriggio dedicata ai puledri.
Sette cavalli di due anni al via dover per le poche corse in carriera effettuate finora spicca il nome di Venere Bar guidata, allenata e di proprietà di Santo Mollo. Quest’ennesima figlia di Varenne potrebbe mettere tu   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_11sett
6 settembre 2016

VIDEO G.P. MARANGONI URLO DEI VENTI

UNICKA NEL FILLY e PREMIAZIONI

Ecco il video del Marangoni,
del Marangoni Filly e delle premiazioni dei due Gran Premi
https://youtu.be/1AjYcuBZFio
https://youtu.be/Q51XxPx-t68
https://youtu.be/qmJWZihkBtc
Video:
4 settembre 2016

URLO DEI VENTI VINCE IL G.P. MARANGONI

A UNICKA IL FILLY

Una gran bella giornata di corse al trotto all’ippodromo di Vinovo in occasione del Gran Premio Avv. Carlo Marangoni. Spalti pieni, eventi collaterali apprezzatissimi con le tante auto storiche e sportive presenti nell’impianto, l’assalto ai pony dell’ass. Horse House che complessivamente nella giornata hanno portato in giro 189 bambini. Il tutto organizzato per vivere due bellissimi gran premi.
Doveroso iniziare dalla sorpresissima della giornata.
Il Gran Premio Marangoni è stato vinto dall’inatteso Urlo dei Venti. Il numero 13, pagato al totalizzatore più di 35 co   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_4settembre
2 settembre 2016

DOMENICA DA NON PERDERE

CON IL MARANGONI E TANTE ALTRE BELLE CORSE

Domenica 4 settembre all’ippodromo di Vinovo, al via uno dei Gran Premi più importanti per la stagione dei tre anni, il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni – Memorial Fabio Jegher – Trofeo Betflag, con rispettivo Filly.
Due corse ben riuscite, con tutti i cavalli indigeni che contano, per un’annata che ad oggi non ha ancora un vero e proprio leader, ma dove molti soggetti si sono messi in evidenza nelle corse sino ad ora disputate.
Quattordici partenti per corsa, cavalli che sapranno dare un giusto spettacolo al pubblico degli appassionati e a coloro che si affacceranno p   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_4settembre
2 settembre 2016

ANTEPRIMA GRAN PREMIO

Ecco la disamina tecnica di Elisabetta Busso e Jacopo Brischetto con le interviste a Santo Mollo, Cosimo Cangelosi e Andrea Guzzinati.
1 settembre 2016

ROCCIAMELONE IN STILE COUNTRY

L’ultima notturna torinese va in archivio con l’atmosfera country creata dai balli dell’associazione Old Wild West, dai tanti ballerini e appassionati che si sono alternati sul palco e dalla prestazione “monstre” di Rocciamelone, vincente nel centrale di serata pilotato dal suo proprietario Michele Bechis.
In serata anche una bella doppia vittoria per Santo Mollo ottenuta con Top Fist Etoile e Uronometra, impreziosita anche dal secondo posto di Versus All battuto soltanto dal qualitativo Vermeil As guidato da Mauro Baroncini.
Bella soddisfazione per Valter Demangone che dopo tant   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_31agosto
26 agosto 2016

MERCOLEDI' SI RIPARTE CON OLD WILD WEST

Mercoledì 31 agosto si riparte con le corse all’ippodromo di Vinovo in compagnia dei balli country dell’associazione Old Wild West. La loro partecipazione ad un evento all’ippodromo era già prevista per il 27 luglio scorso poi il presunto sciopero delle categorie ippiche e il forte maltempo della serata fecero spostare l’appuntamento.
Durante l’intervallo tra una corsa e l’altra mercoledì prossimo i ballerini dell’Old Wild West si esibiranno sul parterre e sul palco coinvolgendo tutto il pubblico presente in un’atmosfera western.
Come sempre per la serata ing   [continua]
23 agosto 2016

G.P. MARANGONI 4 SETTEMBRE - TROFEO BETFLAG

Domenica 4 settembre all’ippodromo di Vinovo, al via uno dei Gran Premi più importanti per la stagione dei tre anni, il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni – Memorial Fabio Jegher – Trofeo Betflag, con rispettivo Filly.
Due corse ben riuscite, con tutti i cavalli indigeni che contano, per un’annata che ad oggi non ha ancora un vero e proprio leader, ma dove molti soggetti si sono messi in evidenza nelle corse sino ad ora disputate.
Quattordici partenti per corsa, cavalli che sapranno dare un giusto spettacolo al pubblico degli appassionati e a coloro che si affacceranno p   [continua]

Ippica by BetFlag