Corse

24 giugno 2019

ARAZI BOKO, FIRMA IL COSTA AZZURRA

Era tanto tempo che non si vedeva così tanta gente all’ippodromo di Vinovo. Complice la presenza dell’Associazione “Stupinigi è …” che con i loro prodotti a km 0, hanno saputo catturare l’attenzione di tanti, con profumi e sapori di altri tempi. Complice il magnifico spettacolo equestre dei cavalli Minorchini, capitanati da Luca Zavattero, che ci hanno stupito per bellezza e bravura.
Più di 3.000 le persone che hanno applaudito i nostri “attori” a quattro zampe e a dominare il Gran Premio Costa Azzurra ci hanno pensato Alessandro Gocciadoro e Arazi Boko. Schema ott   [continua]
21 giugno 2019

UN WEEK-END DI FUOCO!

G.P. Costa Azzurra - IL GRANO E I SUOI PROFUMI

Domenica il Gran Premio Costa Azzurra e la 1° edizione di “Il grano ed i suoi profumi”.
Il giorno tanto atteso è arrivato, domenica 23 giugno all’ippodromo torinese di Vinovo, andrà in pista il Gran Premio Costa Azzurra, la corsa più importante per l’anello piemontese. Nove campioni al via, sulla distanza dei 1.600 metri, corsa di gruppo I con una dotazione complessiva di 220.000 €.
I migliori cavalli Europei e le migliori guide si daranno battaglia per entrare nell’albo d’oro della corsa, che racchiude i più grandi cavalli della storia del trotto.
[continua]
21 giugno 2019

SAN GIOVANNI FESTA ANCHE A VINOVO

Speed Race, Trotto Montato, Street Food

Corse di velocità, spettacoli equestri, animazione bimbi e Street Food a km0.
Insolito lunedì di corse per l’ippodromo di Vinovo che approfitta della festa patronale di San Giovanni a Torino per proseguire il week end di grandi eventi.
Dopo la disputa del Gran Premio Costa Azzurra, lunedì sarà la festa dei bambini e di tante novità. Partendo dai più piccini, dopo il grande successo di quest’inverno, tornano gli artisti del Circowow con i giochi LegoLand, che sapranno far divertire grandi e piccini.
Anche lunedì si potr&agra   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti24giugno
15 giugno 2019

ITALIA-USA 2-0


È andata in tasca agli italiani la sfida con i gentleman americani che sono riusciti ad aggiudicarsi solo alcuni piazzamenti marginali.
La prima batteria vedeva il successo di un felicissimo Jacopo Brischetto che alle guide della sua Zambia Grif, finalmente, dopo un anno e mezzo si aggiudicava una bella vittoria in “casa”. Assunto il comando i due dominavano da un capo all’altro, senza farsi mai avvicinare. Una cavalla di non facile interpretazione che finalmente sembra aver trovato la sua quadra, merito anche della pazienza di Paolo Rossi, che ne è l’allenatore.
  [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_14giugno
13 giugno 2019

ITALIA – USA … CHI VINCERÀ?

Venerdì con i Gentlemen americani

Il convegno di venerdì 14 giugno all’ippodromo di Vinovo che prenderà il via alle ore 15.50, sarà assolutamente internazionale per la presenza di alcuni gentleman drivers americani, provenienti dalla Florida, capitanati dal loro presidente Jo Pennacchio. Quella di venerdì per loro sarà la terza tappa italiana, dopo aver già gareggiato a Follonica e Montecatini, per poi andare nei prossimi giorni a Padova.
Una forma di ospitalità non rara per la categoria, che spesso vede questi “scambi”, ad agosto per esempio un gruppo dei “nostri” Michel   [continua]
10 giugno 2019

U.S.A. vs ITALIA

Gentlemen in sfida venerdì 14 giugno

Una grande sfida tra U.S.A. e Italia quella che andrà in scena venerdì 14 giugno all'ippodromo di Vinovo.
4 Gentlemen Driver americani, giunti appositamente nel nostro paese da Miami, sfideranno in due corse altrettanti G.D. torinesi per le prime due prove del Trofeo Italia-U.S.A., una sorta di campionato che vedrà protagonista anche l'ippodromo Breda di Padova nei giorni successivi ed altri impianti italiani.
Una particolare classifica a punti delle due corse torinesi e delle due venete sancirà poi chi ha vinto questa vivace iniziativa che c   [continua]

Scarica gli allegati:

Regolamento_Italia_Usa2019
8 giugno 2019

BARONCINI-FAROLFI ALTRO DOPPIO

Bel doppio di giornata per Mauro Baroncini e Andrea Farolfi, autori di due belle vittorie nel pomeriggio di ieri all’ippodromo di Vinovo.
Nel centrale Vincent Ferm si aggiudicava la terza vittoria consecutiva. Il portacolori di Edoardo Guida dimostra sempre più di essere un soggetto di classe che se evita l’errore dispone di un bel potenziale. Potenziale che ha messo in atto la rientrante Vallecchia Dr, che dopo aver perso una sessantina di metri in partenza, in retta finiva a bomba sul gruppo arrivando ancora seconda, con molto rammarico da parte di Fabio Mollo, consapevole che   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_7giugno
5 giugno 2019

VENERDÌ IN PISTA ALL’IPPODROMO DI VINOVO

Venerdì 7 giugno, scenderanno in pista i cavalli all’ippodromo di Vinovo.
62 per la precisione che hanno accettato l’ingaggio sulla pista torinese.
Sette corse in programma nel pomeriggio che inizierà alle 15.10, di cui una riservata ai gentlemen che guideranno i cavalli di loro proprietà.
La corsa più interessante del convegno sarà la sesta che vedrà dietro le ali dell’autostart sette soggetti di cinque anni e oltre di discreta categoria. Da vedere il debutto con il team Mollo di Vallecchia Dr, cavalla di qualità interpreta   [continua]
4 giugno 2019

DICHIARAZIONE PARTENTI IN FORMA SCRITTA

ATTENZIONE -COMUNICATO AGLI OPERATORI

A SEGUITO DELLE RECENTI DISPOSIZIONI DEL MIPAAFT, (ART. 53 E 55 DEL R.C.) IN VIGORE DAL 1° GIUGNO 2019, SI COMUNICA CHE LA DICHIARAZIONE DEI PARTENTI E' CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE IN FORMA SCRITTA

CON APPOSITO MODULO, COMPILATO E FIRMATO PRESSO L' UFFICIO TECNICO
O ATTRAVERSO POSTA ELETTRONICA: guidocardea@ippodromo-stupinigi.it,
O WHATSAPP: 348 - 7772138


DA PARTE DEL PROPRIETARIO, ALLENATORE, O PERSONA DELEGATA, LA CUI PROVENIENZA SIA GIA' CERTIFICATA DALLO SCRIVENTE UFFICIO.
LA PERSONA DELEGATA, PUO' RICEVER   [continua]
27 maggio 2019

ANGELIQUE, UNICO SUSSULTO

GIORNATA DI FAVORITI

Nessun particolare sussulto nella domenica Vinovese, se non per la presenza delle 20 bellissime ragazze che hanno partecipato al casting di Miss Italia, della New Season Agency di Vito Bonfine e per la vittoria di Angelique. Tanto attesa da Gino Salacone e tutto il team della scuderia Louisiana. Senza un ferro perso durante il percorso, la bella saura, si imponeva lasciando un varco smisurato tra lei è il resto del gruppo. Una prestazione che era nel cassetto da mesi, per una cavalla di buona gamba, che doveva solo capire come si faceva a ripetere gli ottimi lavori mattutini, anche in c   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_26maggio
24 maggio 2019

MISS E TANTI CAVALLI, PER IL RITORNO IN PISTA

Ristorante e diretta partite

Con un bel campo partenti domenica 26 maggio tornano in pista le corse all’ippodromo di Vinovo. Saranno sette e ben confezionate, con un campo omogeneo che saprà stuzzicare al meglio gli appassionati.
Inoltre in ippodromo la diretta TV dell’ultima giornata di campionato con Torino Lazio e a seguire Sampdoria Juventus. In tribuna il casting delle spiranti Miss Italia organizzato dalla New Season di Vito Buonfine, propedeutico alla partecipazione alle prossime selezioni.
Tonando all’espetto tecnico, la corsa più ricca, intitolata proprio alle Miss, sarà riser   [continua]
8 maggio 2019

COSTA AZZURRA DOMENICA 23 GIUGNO

L'edizione 2019 del Gran Premio Costa Azzurra andrà in scena domenica 23 giugno.
Il Mipaaft ha assegnato la corsa faro dell'ippica torinese all'ippodromo subalpino nel fine settimana di San Giovanni, Patrono di Torino, nel Meeting del 23 e del 24 giugno.
HippoGroup Torinese, dopo autorizzazione del Ministero, ha deciso di disputare il Gran Premio Costa Azzurra domenica 23 e tenere la riunione di corse del 24 giugno, giorno di San Giovanni, a contorno del grande evento riempendola di attrazioni ed eventi collaterali sia in pista che sul parterre.
Lo st   [continua]
6 maggio 2019

UN SUCCESSO PER LA FESTA DELLO SPORT


In una bellissima cornice fatta di sport e passione è andata in scena, la prima domenica del mese di maggio, all’ippodromo d Vinovo la grande festa dello sport, creata in sinergia tra l’amministrazione comunale di Vinovo e l’Hippogroup Torinese, Tante le associazioni sportive locali presenti, tanto il pubblico accorso per vedere le dimostrazioni degli atleti. E mentre nel parterre si esibivano le varie discipline, in pista i nostri atleti a quattro zampe si davano battaglia.
Nel centrale di giornata emergeva il favorito Amornero Roc, guidato dal suo allevatore proprietar   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_5maggio
3 maggio 2019

GRANDE FESTA DELLO SPORT

DOMENICA ALL’IPPODROMO DI VINOVO

All’Ippodromo di Vinovo domenica 5 maggio dalle ore 14.30 andrà in scena la grande giornata dedicata allo Sport, in un alternarsi di corse al trotto ed esibizioni delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del territorio che hanno aderito all’iniziativa organizzata dall’amministrazione del Comune di Vinovo e da HippoGroup Torinese. Si metteranno in evidenza le eccellenze dello sport locale con dimostrazioni di vario tipo in moltissimi e diversi sport, per far conoscere al grande pubblico atleti, campioni, semplici praticanti e tanti volontari che danno lustro all’associazionismo e all   [continua]
29 aprile 2019

DOMENICA LA FESTA DELLO SPORT

ESIBIZIONI SPORTIVE E BATTESIMO DELLA SELLA

Domenica 5 maggio all’ippodromo di Vinovo ritorna la FESTA DELLO SPORT.
Organizzata dall’amministrazione comunale di Vinovo, in collaborazione con HippoGroup Torinese, porterà all’ippodromo i rappresentanti e gli atleti di tutte le associazioni sportive dilettantistiche del territorio.
Si metteranno in evidenza le eccellenze dello sport locale con dimostrazioni di vario tipo in moltissimi e diversi sport, per far conoscere al grande pubblico atleti, campioni, semplici praticanti e tanti volontari che danno lustro all’associazionismo e allo sport in genere.

A   [continua]