Corse

21 settembre 2018

ANDREA CI PROVA

DOMENICA DERBY DEL TROTTO CON ZILATH

Domenica sulla pista napoletana si disputerà il 91° Derby del trotto italiano, una delle corse in assoluto più importanti per un cavallo.
Quest’anno più che mai la corsa è stata accompagnata da parecchi rumors, vuoi per il cambio di location, da Roma a Napoli, vuoi per il ricorso al Tar da parte del proprietario di Zelig Kronos, non d’accordo con la decisione del Presidente di Giuria che nella batteria di Torino non squalificava il vincitore Zlatan dopo un errore al limite nei primi metri di gara. Ricorso respinto dal Tar del Lazio e così giovedì   [continua]
20 settembre 2018

SABATO OTTO CORSE E MONTÈ

DOMENICA LA HIPPORUN

La corsa più importante del pomeriggio che l’ippodromo di Vinovo andrà a vivere sabato 22 settembre sarà valida come seconda Tris del pomeriggio e andrà in scena alle ore 17,35.
17 cavalli al via disposti sui tre nastri. 10 al primo nastro dei 2.060 metri, sei al secondo dei 2.080 e sola soletta Reine Du Zack, la bella figlia di Giulia Grif con al sediolo Edoardo Loccisano, che nonostante i meno 40 metri di penalità sarà ugualmente giocata nei sistemi. Cavalla che non teme le corsie esterne e di facile impiego. Al secondo nastro ci stanno un po’   [continua]
17 settembre 2018

FEDERICO ESPOSITO - SANTO MOLLO, DUE A DUE

Facile rientro per Zaffiro Jet nella corsa di centro di domenica 16 settembre all’ippodromo di Vinovo. L’allievo di Roberto Toniatti, guidato da Federico Esposito e con il nuovo training di Erik Bondo, nonostante non corresse dal mese di giugno, non ha avuto nessun problema ad imporsi ad ottima media di 1.13.6 fatti al comando da un capo all’altro della pista. Per le piazze la spuntava Zipolo, dopo aver percorso l’ultimo giro di corsa in mezzo alla pista. Al terzo posto una buona Zamira Di Casei, conteneva Zingara Bar.

Nella stessa maniera vinceva la seconda corsa del programma   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_16sett arrivi_16settembre
14 settembre 2018

ADRENALINA IN PISTA DOMENICA 16 SETTEMBRE

BEN 85 CAVALLI PARTENTI

Domenica 16 settembre con inizio alle ore 15,10 prenderà il via un affollatissimo convegno di corse all’ippodromo di Vinovo.
Ben 85 cavalli in pista, 18 dei quali partecipanti al Premio BetFlag e 17 in un'altra corsa, prove dove i pronostici saranno quanto mai ingarbugliati e le corse cariche di adrenalina.

A parte le corse più affollate, il premio più ricco della giornata sarà quello riservato ai giovani cavalli di due anni, sette al via sulla breve distanza dei 1.600 metri. Tra questi si ripresenterà sulla pista Ares Ek dopo la   [continua]
9 settembre 2018

ZLATAN E ZARINA ROC, AVANTI VERSO IL DERBY

È terminata da qualche ora la bella giornata tecnica andata in pista ieri all’ippodromo di Vinovo che vedeva una serie di corse di ottima qualità fra le quali le qualifiche alle Oaks e al Derby del 23 settembre a Napoli.

Partendo dalla qualificazione del Derby, numero importante per Zlatan, allievo di Alessandro ed Enrico Gocciadoro, che dopo un errore a 400 metri dalla partenza che lo portava ultimo posto del gruppo, risaliva la china risolvendo la corsa, con un solo parziale a velocità tripla.
Al secondo posto Zefiro Bell con Enrico Bellei, su Ze’ Maria e   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_8settembre
6 settembre 2018

BUON COMPLEANNO IPPODROMO

57 ANNI SABATO 8 SETTEMBRE

Era l’8 settembre 1961 quando per la prima volta nella sua storia l’Ippodromo di Vinovo apriva i battenti per le corse al trotto. Anni di boom economico e di sviluppo anche nel mondo dell’ippica, a pochi mesi dall’inaugurazione del vicino galoppo.
Due nuovi e moderni impianti per le corse dei cavalli voluti dall’Avv. Marangoni e dai suoi soci dopo la programmata chiusura, alcuni anni prima, dello storico ippodromo Mirafiori, situato davanti allo stabilimento della Fiat tra corso Traiana e via Vigliani.
57 anni di storia per l’ippodromo di Vinovo; 57 anni di corse, di Grandi Premi   [continua]
6 settembre 2018

IL MEGLIO DEL TROTTO, SULLA PISTA DI VINOVO

SABATO 8 SETTEMBRE

Il pomeriggio che andrà in scena sabato 8 settembre all’ippodromo di Vinovo è senza alcun dubbio di alto spessore tecnico. Sulla pista saranno protagonisti i migliori tre anni in circolazione per la disputa delle qualificazioni al Derby e alle Oaks ed anche nelle altre corse ci saranno alcuni dei migliori indigeni del momento. Per l’occasione saranno nove le corse in programma, con inizio del convegno alle ore 15,00.

Principale motivo di interesse saranno le qualificazioni al Derby e alle Oaks del 23 settembre a Napoli. Partendo della batteria del Derby, Memorial F   [continua]
4 settembre 2018

BATTERIE DERBY E OAKS, SABATO A VINOVO

Nel primo pomeriggio di ieri sono stati diramati dall’ippodromo di Napoli i partenti delle batterie del Derby e delle Oaks che si disputeranno a Vinovo sabato prossimo, 8 settembre, e a Napoli il giorno successivo domenica 9 settembre, in attesa della finale del 23 settembre sempre sulla pista partenopea.
Per le batterie torinesi sono 11 i cavalli partecipanti in entrambe le corse. Per chi non fosse del settore cechiamo di spiegarvi in breve la differenza tra le due corse. Se nel Derby la corsa è aperta, infatti viene anche chiamata Open, sia ai maschi che alle femmine, nelle O   [continua]
3 settembre 2018

VINCE COME PROMESSO, TELAVEVODETTO

Si chiude all’insegna di Santo Mollo e Telavevodetto la prima diurna dell’ippodromo di Vinovo andata in scena domenica 2 settembre.
Nonostante non corresse dal mese di giugno, il pupillo di Milena Dellepiane e Pietro Raffa non tradiva le aspettative che sin dalla dichiarazione dei partenti lo davano come favorito della corsa. Corsa vinta soprattutto da Santino Mollo che anche in questa occasione si è portato a casa due belle vittorie, portando letteralmente in braccio verso il traguardo il proprio allievo apparso stanco negli ultimi metri di corsa.
“Si è un po’ sca   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_2settembre
31 agosto 2018

DOMENICA PRIMA CORSA ORE 16,00

TRIS QUARTE QUINTE ALLE 18,55

Domenica 2 settembre riprendono le corse in diurna all’ippodromo di Vinovo e si inizierà con l’inconsueto orario di inizio convegno alle ore 16.00, in modo di dare ampio spazio al Gran Premio di Formula 1 che verrà trasmesso sul nostro maxi schermo. Per chi vorrà l’impianto sarà già aperto dall’ora di pranzo quando sarà a disposizione il ristorante panoramico, insieme ai due bar. Per i più piccini saranno a disposizione il parco giochi ed il campo da calcetto.
Le corse in programma saranno sette, tra le quali farà capolino in chiu   [continua]
30 agosto 2018

UN TUONO LUNARE, CHIUDE LE NOTTI VINOVESI

Chiude all’insegna di Tuono Lunare e Tommaso Di Lorenzo la stagione delle notturne all’ippodromo di Vinovo.
Nessun problema ad imporsi per Tuono Lunare, uno dei più attesi nel TQQ di serata, non ha deluso le aspettative del team dopo un percorso stratosferico al largo. L’allievo di Lucio Colletti, portacolori del signor Stefano Tamburlano, si imponeva a mani basse dopo un oneroso percorso in terza ruota, una di quelle prestazioni da far strabuzzare gli occhi. Con guida decisa e sicura Di Lorenzo si proponeva al largo al passaggio davanti alle tribune ad un giro dalla fine, il fig   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi29agosto
27 agosto 2018

ULTIMO CONVEGNO DI CORSE SOTTO LE STELLE

Mercoledì con TQQ e il ritorno di Santo Mollo

Con mercoledì 29 agosto si chiude la parentesi notturne per l’ippodromo di Vinovo e lo si fa alla grande. Un bel convegno di corse, la disputa del TQQ Nazionale ed il rientro, nonostante la prudenza consigliata dai medici, in pista per Santo Mollo.
“Non ce la facevo più a guardare le corse dallo steccato, mi sento bene e penso di poter affrontare senza problemi le due corse, oltretutto può essere un test per i prossimi impegni più severi. Farò come i cavalli dopo un infortunio, un rientro con cautela.”
Santo sarà impegnato alla sesta del   [continua]
23 agosto 2018

NON DELUDE TEODORA LANS

Nella penultima notturna dell’anno all’ippodromo di Vinovo Roberto Vecchione si imponeva in due delle corse da lui disputate
Ha vinto come previsto con Teodora Lans il TQQ risolvendo il con un solo parziale, spostando all’imbocco della retta di arrivo dalla schiena di Star Di Girifalco che si faceva tutto il percorso all’esterno, arrivando ancora seconda su Sun D’Ete battistrada della corsa. Al quarto posto un’ottima Roxette Grif, su Tuile. Buono da tenere in considerazione per la prossima uscita, Terence Mark, in errore in zona proibita. L’ordine d’arrivo vedeva così i numeri, 1   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_22agosto
20 agosto 2018

ROBERTO VECCHIONE E IL TQQ, PER RIAPRIRE I BATTENTI

Si ritorna in pista all’ippodromo di Vinovo, dopo la pausa estiva di due settimane.
Sette come sempre sono le corse in programma. Una riservata alla categoria dei gentlemen per cavalli di quattro anni, sulla distanza dei 1600 metri, un bel centrale per cavalli di cinque anni ed oltre di buona categoria e la Tris Quartè Quintè le note salienti della serata.

Nel premio BetFlag 17 cavalli al via sulla distanza del doppio km disposti su tre nastri. Favori del pronostico che vedono nel ruolo di protagonisti i partecipanti al secondo nastro. Debole il primo e trop   [continua]
9 agosto 2018

LA RISOLVE RODIN

Buone Vacanze. Prossime corse il 22 agosto

È bastato un solo parziale per risolvere la corsa a Giampaolo Minnucci al sulky di Rodin, allievo di Cristian Rizzo di proprietà del signor Riccardo Corradi, nel centrale di serata ieri sera all’ippodromo di Vinovo.
Era uno dei più attesi e dopo una corsa dapprima alla corda e poi in schiena a Uma D’Asti. Il bravo driver romano non ha dovuto far altro che spostare il suo allievo a 150 metri dal palo per ingranare la marcia e staccarsi dal gruppo, in una sola volata a velocità tripla. Molta soddisfazione da parte di Minnucci per un cavallo che sente un po’ “suo” aven   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_8agosto