Corse

16 novembre 2017

FAROLFI-BARONCINI BINOMIO VINCENTE

Bella giornata quella appena conclusa per il team di Mauro Baroncini che, nel pomeriggio di mercoledì si aggiudicano tutti e tre gli impegni portati al traguardo da un perfetto Andrea Farolfi. Nel centrale riservato ai cavalli di tre anni, con Vermeil As a fil di palo stampavano la grande favorita Venus Kronos, in giornata no. La seconda vittoria in carriera per la figlia di Conway Hall di proprietà del fratello di Mauro, Roberto. Una cavalla con notevoli mezzi di crescita. Altra vittoria considerevole è stata quella con Zabul Fi che alla terza uscita in carriera da favori   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_15novembre
13 novembre 2017

GRAN CRITERIUM QUALIFICA TORINO

SABATO A VINOVO

Ecco di seguito i partenti alla qualificazione torinese del Gran Criterium che vedrà la finale il 7 dicembre a Milano.
Alla finale parteciperanno i primi due arrivati delle quattro prove che, oltre a Vinovo, si svolgeranno a Firenze, Napoli e Treviso.
Sono rimasti otto puledri al via, tutti otto con facoltà di vittoria. Proviamo ad esaminarli uno per uno.
1 Zaccheo Del Ronco - Ottimo cavallo di casa Demuru che ha già fatto intravedere cose interessanti. Pietro Demuru come sempre lo affida a Antonio Velotti.
2 Zefiro Dei Cedri – Team velenoso, Ro   [continua]

Scarica gli allegati:

PARTENTI_Qual_GranCriterium
13 novembre 2017

MERCOLEDI' IN PISTA

Aspettando le qualifiche del Gran Criterium

Il convegno infrasettimanale dell’ippodromo di Vinovo è come sempre ricco di spunti interessanti da andare ad analizzare insieme.
Con un occhio già rivolto a sabato 18 novembre quando sulla pista andrà in scena la qualificazione torinese al Gran Criterium la cui finale si disputerà a Milano il 7 dicembre.

Questo mercoledì approda sull’anello torinese la seconda Tris della giornata che farà capolino nella terza del programma alle ore 16,05.
16 cavalli al via sulla distanza dei 1.600 metri. Trofarello (12) è rientrat   [continua]
9 novembre 2017

TIMOZ CONTIENE SHOWMAR

Bella edizione quella che si è disputata all’ippodromo di Vinovo della selezione Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle D’Aosta del Palio dei Proprietari.
Vittoria per Timoz, portacolori del signor Aleardo Dall’Oglio, allenato e guidato da Massimiliano Castaldo. Un cavallo che stava correndo molto bene nell’ultimo periodo e che oggi ha trovato il modo di portare finalmente a casa una bella vittoria. Vittoria non semplice perchè sul palo ha dovuto controllare l’allievo di Andrea Guzzinati, Showmar, penalizzato di 20 metri, che arrivava fortissimo all’esterno. I due ora si di   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi8novembre
8 novembre 2017

ECCO I CONFERMATI PER IL GRAN CRITERIUM

Ecco i confermati per le qualificazioni torinesi al Gran Criterium, l’importante corsa la cui finale si terrà giovedì 7 dicembre all’ippodromo milanese della Maura.
Ottima sorte per Zaccheo del Ronco che il Team Demuru presenterà al numero 1 e le giuste ambizioni. Poi col 2 Zefiro dei Cedri e a salire Zaffiro Roc e Zio Robi Spritz.
La dichiarazione dei partenti avverrà lunedì 13 novembre entro per le ore 11,00. Da verificare quali cavalli resteranno partenti anche in base alla dichiarazione dei partenti delle qualificazioni nelle altre piazze.[continua]

Scarica gli allegati:

numeri_qualifiche_GranCriterium
6 novembre 2017

PALIO DEI PROPRIETARI DA NON MANCARE

In tribuna Sala da Tè con servizio ai tavoli

Ritorna l’appuntamento con il mercoledì pomeriggio che vedrà la disputa della selezione Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle D’Aosta del Palio Dei Proprietari.

Corsa riuscitissima sulla distanza dei 2060-2080 metri per buoni cavalli di quattro anni e oltre. 11 al via suddivisi su due nastri, otto al primo tre al secondo.
Dietro troviamo cavalli del calibro di Showmar, pupillo di Vittorio Bosia, allenato e guidato come sempre da Andrea Guzzinati che lascerà le guide di Romero per cederle a Gino Salacone, responsabile della scuderia Louisiana dei coniu   [continua]
5 novembre 2017

VHAT LOVE FACILE ALLA META

Il primo convegno del mese di novembre regalava non poche sorprese.
Una delle certezze passava dalle mani di Roberto Vecchione per il training di Andrea Sarzetto, Vhat Love nel centrale del pomeriggio sponsorizzato dall’Azienda Agricola Rocca Vini. Una volta assunto il comando, dopo 600 metri di corsa, si rendevano intangibili con gli avversari che sino all’ultimo cercavano di imporsi al suo strapotere. Ottima prestazione anche per Vodka Bay che Luca Lovera interpretava come sempre al meglio. Al terzo posto Vaomar, allievo di Andrea Guzzinati che era il contro favorito, con finale forti   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_4novembre
3 novembre 2017

QUALIFICAZIONI DEL GRAN CRITERIUM

A VINOVO IL 18 NOVEMBRE

Sabato 18 novembre si disputeranno sul nostro ippodromo le qualificazioni per il Gran Criterium la cui finale si disputerà a Milano giovedì 7 dicembre.
In allegato i moduli d'iscrizione da inviare entro lunedì 6 novembre alle ore 16,00 all'Ufficio Tecnico di HippoGroup Torinese, all'attenzione del Sig. Guido Cardea.

2 novembre 2017

SABATO SI CORRE

PRIMA CORSA ALLE ORE 15,00

Ritornano di scena le corse all’ippodromo di Vinovo, con inizio convegno alle ore 15.00, anticipato di mezz’ora rispetto all’orario delle ultime riunioni.

Sette corse in programma, discretamente affollate.
Sono, infatti, un’ottantina i cavalli al via sulla pista torinese, dove non mancheranno gli “ospiti” provenienti da altre regioni come Roberto Vecchione e Antonio Velotti e dove la corsa più ricca sarà riservata ai cavalli di tre anni.
Il premio Azienda Agricola Rocca vedrà al via dietro le ali dell’autostart sulla distanza dei 1600 metri se   [continua]
30 ottobre 2017

PARTENTI DI SABATO 4 NOVEMBRE

POSTICIPO A GIOVEDI' 2

La dichiarazione dei partenti per le corse di sabato 4 novembre, per motivi organizzativi, sono posticipati a giovedì 2 novembre.
Solite modalità ed orari per contattare l'ufficio tecnico.
HG Torinese

Scarica gli allegati:

posticipo partenti
29 ottobre 2017

ZAKK WISE IL FUTURO, RAVEL EK LA SORPRESA

Bellissima affermazione di Zakk Wise nel centrale del convegno di ieri pomeriggio all’ippodromo di Vinovo. Il portacolori del signor Gabriele Bracco, allenato e guidato da Santino Mollo, ha vinto da cavallo superiore, nonostante il numero sette. E’ è andato in testa con una spesa anche abbastanza notevole e non si è più fatto avvicinare da nessuno, vincendo a mani basse. Un cavallo importante, come ha già dimostrato nelle sue poche uscite. Avversario principale Zaccaria Bar, il puledro di Erik Bondo che aveva debuttato a Bologna in bello stile. Secondo sul traguardo   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_28ottobre
25 ottobre 2017

TUTTI IN PISTA PER L’ULTIMO SABATO DEL MESE

Si ritorna in pista dopo la pausa di dieci giorni per l’ultimo sabato del mese di ottobre.
All’ippodromo di Vinovo la prima corsa sarà alle 15,35 e come sempre l’ingresso sarà libero e gratuito per tutti.
Il maggiore spunto tecnico parte dalla corsa riservata ai giovani puledri di due anni, il premio Rocca Vini.
Favori del pronostico per Zaccaria Bar (1), figlio di Ready Cash di proprietà della scuderia Incolinx, che al debutto a Bologna ha vinto con estrema facilità. Nell’occasione si ripresenta in pista nuovamente con Erik Bondo al sulky come   [continua]
19 ottobre 2017

PRIMO PIANO PER SOCRATE LASER

Come annunciato in sede di presentazione della giornata, lo spettacolo in pista da parte dei nostri amici a quattro zampe non è mancato, a cominciare dal Noviziato Ferruccio Pedrazzani, personaggio caro al nostro ippodromo scomparso 36 anni fa.
Come preannunciato, si è vista la sfida tra Zagor Roc e Zaccheo Del Ronco. Sfilato al comando l’allievo di Flippo Rocca, ha costretto Zaccheo Del Ronco con un Antonio Velotti molto prudente in partenza, dopo l’errore dell’ultima corsa, a giragli al suo esterno, ed in retta senza nessun problema Zagor controllava la situazione. Sono   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_18ottobre
16 ottobre 2017

MERCOLEDI', UN CONVEGNO DA NON PERDERE

TQQ CON 20 PARTENTI E PREMIO NOVIZIATO PEDRAZZANI

Erano anni che all’ippodromo di Vinovo non si vedeva una Tris Quarte Quinte con 20 cavalli al via. Mercoledì 18 ottobre si assisterà sicuramente ad un bello spettacolo con i cavalli impegnati sul doppio chilometro e partenza su tre diversi nastri.
Come spesso accade i favoriti andranno ricercati tra i più penalizzati a 2.100 metri.
Tra i cavalli al primo nastri ci permettiamo di passarli tutti, teniamo invece al secondo nastro Socrate Laser (11), allievo di Elvis Vessichelli, che se evita l’errore ma soprattutto se riesce a uscire dallo steccato, potrebbe anc   [continua]
15 ottobre 2017

SHATAR CLUB, NON SI BATTE

A dieci giorni dal successo bolognese replica a suon di parziali sull’anello torinese.
Shatar Club pupillo di Simone Tinti allenato e guidato da Alessandro Gocciadoro. Grande favorito nel sabato pomeriggio, non ha deluso le aspettative, anzi. Partenza velocissima per Robinia con un bel 27,6 per assumere il comando e lasciare sfilare Shatar che a quel punto comandava a proprio piacimento, per accelerare con un 56,9 per gli ultimi 800 metri di corsa. Molta soddisfazione da parte del team, che ora punta alla Coppa Di Milano. Al secondo posto la contro favorita Tessa Ob Sonic che Gennaro Ca   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi14ottobre

Ippica by BetFlag