Corse

2 novembre 2016

GUZZI GUZZI GUZZI

Particolarmente in forma Andrea Guzzinati in questo periodo. La storica e prestigiosa scuderia di famiglia ha cavalli pronti per raccogliere successi e risultati importanti. Così A.Guzzi, anche nel convegno di inizio novembre, all’ippodromo di Vinovo si è imposto in ben tre corse del pomeriggio.
Subito in apertura in sediolo ad un positivo Top Gun Ross che ha fermato i cronometri sull’ottima media di 1,13.0 al Km. Da lì a poco vittoria con la giubba della Louisiana in sediolo a Ulma e poi bel successo con un’avvincente retta d’arrivo pilotando al meglio Singapore ne   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_2novembre
31 ottobre 2016

MERCOLEDI’ LE QUALIFICHE DELLA MARATONINA

Leggermente prima rispetto quanto successo negli anni passati, all’ippodromo di Vinovo, in occasione della prima riunione di corse per il mese di novembre, arriva la Maratonina d’Inverno.
Mercoledì 2 si disputeranno infatti sull’anello torinese le due prove di qualifica per una manifestazione che sarà riproposta anche negli anni a venire.
Due corse sul miglio che promuoveranno entrambe 5 cavalli che poi, sabato 19 novembre, si sfideranno sulla lunga distanza dei 2.620 metri, la distanza della “maratonina” per i trottatori indigeni. Proprio la diversità della   [continua]
30 ottobre 2016

BATTISTINO, A.GUZZI E MAX CASTALDO

Giornata di corse di fine ottobre all’ippodromo di Vinovo vissuta anche nel ricordo di Battistino Montaldo, mancato in settimana e commemorato in pista dalla presenza di molti guidatori, gentlemen, proprietari e addetti ai lavori.
Dal punto di vista tecnico belle vittorie per Andrea Guzzinati e Massimiliano Castaldo.
A.Guzzi si è imposto nella corsa più incerta del pomeriggio in sediolo a Mercurio Spin che, con il numero 1, sapeva restare coperto in seconda posizione per quasi tutto il percorso dietro a Cosimo Cangelosi per poi spostare ai 500 finali, ottenere la te   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_30ottobre
28 ottobre 2016

QUANTI PARTENTI DOMENICA 30 OTTOBRE!

Un gran numero di cavalli per l’ultima giornata di corse all’ippodromo di Vinovo nel mese di ottobre. Domenica 30 saranno addirittura 80 i partenti divisi nelle canoniche 8 corse del pomeriggio.
Al centro del convegno una bella corsa per cavalli di due anni e due corse per cavalli anziani che vedono al via ben 13 cavalli.
Partendo dai puledri, il premio Varese con dotazione superiore ai 13.000 euro vedrà come possibili protagonisti Victor Ferm con il sempre affidabile Mauro Baroncini in sediolo e Vittoria di Casei con Elvis Vessichelli. Sicuramente della partita anche Vlad   [continua]
23 ottobre 2016

LEONARDO VASTANO E’ IL CAMPIONE ITALIANO GD 2016

All’ippodromo di Vinovo alla fine di uno svolgimento molto avvincente del Campionato Italiano Gentlemen Driver ha vinto il titolo tricolore Leonardo Vastano rappresentante del Club Marche Abruzzo.
Svolgimento avvincente perchè nella quattro corse dedicate al campionato italiano ci sono stati 4 diversi vincitori e soltanto all’ordine d’arrivo ufficiale dell’ultima corsa, fatti i dovuti conteggi, si è potuto proclamare il vincitore.
Classifica a punti finale “cortissima” scaturita dalle vittorie di Antonio Simioli (Campania) nella prima corsa in sediolo a Rohini, seco   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_23ottobre
21 ottobre 2016

CAMPIONATO ITALIANO GENTLEMEN DRIVER

DOMENICA A VINOVO

Domenica 23 ottobre arriva all’ippodromo di Vinovo un importante evento ippico nazionale.
Si disputerà infatti sull’impianto torinese il Campionato Italiano Gentlemen Driver. Nella speciale classifica stilata in base agli arrivi di 4 diverse corse sarà eletto il Campione Italiano tra i guidatori non professionisti. I cosiddetti Gentlemen Driver che si sfidano in corsa per divertimento e passione.
11 diversi guidatori arriveranno da 14 diverse regioni italiane, i migliori dei vari Club locali che hanno acquisito il diritto di sfidarsi nella finale del Campionato Ital   [continua]
19 ottobre 2016

VERA WISE AS VINCE IL PEDRAZZANI

Il Premio Noviziato Ferruccio Pedrazzani va a Santo Mollo, come altre volte in passato. Ma questa volta il successo arriva da catch driver in sediolo ad un cavallo di Alessandro Gocciadoro. Vera Wise As è stata padrona della corsa ed ha vinto da nettissima favorita alla media di 1.16,9. Stesso tempo della seconda arrivata, Vigogna Jet che in retta d’arrivo avvicinava la vincitrice senza impensierirla seriamente come affermato da Santo Mollo in premiazione.
Giornata importante per Santino vincitore anche con Rossella Valch a fine convegno.
Doppio in giornata anche per Andre   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi18ottobre
17 ottobre 2016

PREMIO NOVIZIATO FERRUCCIO PEDRAZZANI

MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE

Come ogni anno nel mese di ottobre all’ippodromo di Vinovo c’è un appuntamento che gli appassionati ippici torinesi non possono perdere.
Si tratta del Premio Noviziato Ferruccio Pedrazzani dedicato a puledri di due anni ed intitolato ad uno dei guidatori che ha fatto la storia dell’ippodromo di Vinovo. Quest’anno i cavalli di due anni al via saranno soltanto 5, e saranno curiosamente soltanto femmine, ma come sempre tra questi ci potrebbe essere il campione in erba, colui che in futuro potrà far sognare i suoi proprietari ed il suo allenatore.
Pochi ma buoni, con al   [continua]
16 ottobre 2016

SOLIDARIETA', PEPEVITA E A.DEMURU

Tanti spunti per un commento e tante curiosità nel pomeriggio ippico torinese di domenica 16 ottobre.
Su tutti la visita in ippodromo del sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini, del vicesindaco Cerulli e dell’assessore Vignali, presenti per gustare la pasta all’amatriciana preparata e offerta dallo staff di HippoRistora.
Al pubblico presente e agli stessi amministratori locali è stato chiesto un piccolo contributo che sarà completamente devoluto al progetto messo in atto dal Comune di Vinovo a favore del paese di Arquata del Tronto. La cifra raccolta dalle don   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_16ottobre
14 ottobre 2016

DOMENICA CORSE E SOLIDARIETA’

TROTTO, MACCHININE E AMATRICIANA

Sarà la giornata della solidarietà verso i terremotati del centro Italia quella di domenica 16 ottobre all’ippodromo di Vinovo. Al ristorante, durante il pranzo, e presso il bar della tribuna durante il pomeriggio saranno servivi piatti di pasta all’amatriciana. Il ricavato, sia per quanto concerne il pranzo da HippoRistora, sia per quanto vorranno versare gli spettatori al pomeriggio per le degustazioni, sarà devoluto sull’apposito conto corrente del Comune di Vinovo. HippoGroup Torinese integrerà la cifra raccolta con una propria donazione diretta. Il Sindaco di V   [continua]

Scarica gli allegati:

Programmacorse 16.10
8 ottobre 2016

5 VOLTE BELLEI

E BUON COMPLEANNO LUCA

Sette le corse in cui era impegnato ed Enrico Bellei va via da Torino con ben 5 vittorie. Un pokerissimo da incorniciare per il driver toscano.
Subito bottino pieno nella seconda corsa con Vincennes Font, poi di nuovo un successo con Ubertoss.
Enrico Bellei arrivava alla quinta corsa del pomeriggio, il centrale di giornata, già con due centri nel carniere. Nel premio Mantova continuava la serie in sediolo a Vittoria Op. Subito dopo miglior crono del pomeriggio in 1.13,2 di media con Tirita.
La corsa più emozionante del pomeriggio arrivava per la vittoria di R   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_8ottobre
6 ottobre 2016

ATTENZIONE SI CORRE AL SABATO

GRANDI GUIDE E MACCHININE

Per una settimana l’ippodromo di Vinovo anticipa il giorno settimanale dedicato alle corse al trotto. Si corre di sabato per lasciare visibilità a livello nazionale e la giusta attenzione degli appassionati, domenica 9 ottobre, alla disputa del Derby del Trotto all’ippodromo delle Capannelle.
E sabato 8 ottobre per l’ippodromo sarà una giornata interessante da seguire con attenzione. Arriva a Vinovo Enrico Bellei impegnato in tutte e 7 le corse dedicate ai professionisti. Il “Cannibale” del mondo dell’ippica sicuramente vorrebbe mantenere la propria media stratosferica di   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_8ottobre partenti_8otto_new
2 ottobre 2016

TRE VOLTE PIPPO

Pietro Gubellini assoluto protagonista all’ippodromo di Vinovo domenica 2 ottobre. A segno per ben tre volte nel convegno diventando il vero e proprio mattatore di giornata.
Nella corsa per puledri bella vittoria per Vanessa Ok, facilmente a segno su Victor Ferm e Mauro Baroncini.
Nel centrale di giornata è stato invece l’atteso Tesauro a dare la seconda soddisfazione al driver milanese.
A chiudere il trittico per Pippo arrivava poi la vittoria di Moriondo pagato più di 4 al totalizzatore che si imponeva all’ottima media di 1,13.5
Il miglior crono del   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_2ottobre
30 settembre 2016

DOMENICA MACCHININE ELETTRICHE E CORSE AL TROTTO

Una nuova e curiosa attrazione sarà operativa da domenica 2 ottobre all’ippodromo di Vinovo.
Si chiamano Slot Car, ci sono centinaia di appassionati in Piemonte, e per dirla in parole povere sono le macchinine elettriche che tutti noi ricordiamo dalle autopista di quando eravamo bambini.
Ma queste Slot Car sono dei veri e propri bolidi, elaborati al punto giusto per sfrecciare sulla pista lunga quasi 80 metri che da domenica 2 ottobre sarà operativa all’interno della tribuna dell’ippodromo di Vinovo. Una pista unica nella regione Piemonte per lunghezza, numero di co   [continua]

Scarica gli allegati:

PARTENTI_2OTTOBRE
28 settembre 2016

BECHIS FAMILY, A.GUZZI E I GOCCIADORO

Giornata importante all’ippodromo di Vinovo per la famiglia Bechis, per Andrea Guzzinati e per il Team Gocciadoro. Tutte e tre queste belle realtà dell’ippica sono tornate a casa con due vittorie ciascuna.
Le due corse Gentlemen Driver del pomeriggio sono andate, una a Michele e l’altra papà Giovanni Bechis. Michele a segno con Tapis, Giovanni vittorioso con Siria di Casei per i colori della Scuderia Tre Gioie.

Andrea Guzzinati si è invece imposto nella corsa più bella del pomeriggio con una positiva Rinascita Ok. La cavalla della Scuderia Del   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_28settembre

Ippica by BetFlag