Corse

1 aprile 2017

SORPRESA SUPER STAR

VA A PALERMO IL MIRAFORI 2017

C’era tanta voglia di trotto e di ritornare a correre all’ippodromo di Vinovo in occasione del Gran Premio Società Campo di Mirafiori, sabato primo aprile, primo appuntamento agonistico dell’anno per l’impianto torinese. Nonostante il tempo capriccioso ed una dispettosa pioggia a intermittenza il pubblico torinese ha risposto bene riempiendo soprattutto i locali della tribuna ed in particolare il bar centrale.
Ma è stato in pista che ci sono state sorprese, conferme, grandi corse e grandissimi tempi, considerando anche la pista umida e leggermente pesante.
Su tutti   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_1aprile
29 marzo 2017

SABATO 1 APRILE G.P. MIRAFIORI

ECCO TUTTI I PARTENTI

Pubblicati i partenti della giornata di corse di sabato 1 aprile all’ippodromo di Vinovo.
Convegno incentrato sul Gran Premio Società di Mirafiori, presentato ieri in conferenza stampa.
Il favorito tecnico sarà Timone Ek con la prestigiosa guida di Enrico Bellei ed il suo antagonista principale sarà Tesoro degli Dei con Pietro Gubellini. Per nascita, affetto, e simpatia il tifo della tribuna torinese sarà per “il figliol prodigo” Gabriele Gelormini, ormai star affermata delle redini lunghe francesi, che torna a casa, sulla sua pista con qualche chance   [continua]
29 marzo 2017

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE G.P. MIRAFIORI

INFOPOINT STUPINIGI

Nella cornice informale dell'Info Point della Palazzina di Caccia di Stupinigi si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della stagione ippica 2017 dell'ippodromo di Vinovo e del Gran Premio Società Campo di Mirafiori.
Al tavolo dei relatori il presidente e AD di HippoGroup Torinese Guido Melzi d'Eril assieme al sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini e l'assessore allo sport del comune di Nichelino Diego Sarno.
Oltre alla disamina tecnica che viene qui pubblicata a parte, sono stati affrontati i temi legati al territorio limitrofo all   [continua]
27 marzo 2017

MIRAFIORI - IERI E OGGI

L'ALBO D'ORO DI UNA GRAN CORSA

Torino da sempre città "magica"con il fascino per i cultori di quella bianca ma anche i quella nera, torna a far scrivere anche d'ippica e subito in apertura il "ghigliottinato" confronto per soli indigeni, in passato nemmeno troppo lontano quasi una sorta di Lotteria per i soli "Made in Italy" in una sorta di sottile filo conduttore che da sempre lega le piste di Vinovo e Agnano. Basta ricordare che la prima corsa del nuovo ippodromo torinese fu vinta da Gioberti, allevato da Salvio Cervone e dal fratello e ceduto a Fausto Branchini, il primo guidator   [continua]

Scarica gli allegati:

Albo_doro_GpMirafiori
27 marzo 2017

G.P. MIRAFIORI 2017

I PARTENTI

PREMIO SOCIETÀ CAMPO DI MIRAFIORI
Euro 66.000,00 (23.460,00-11.220,00-6.120,00-3.060,00-2.040,00 e 12.000,00) agli allenatori (2.760,00-1.320,00-720,00-360,00-240,00) ai guidatori (1.380,00-660,00-360,00-180,00-120,00) Premi Iscr GP (Tot Cav. 27) (4.914,00-2.730,00-1.638,00-1.092,00-546,00)

(PROF - COND) Partenti lunedi' 27 marzo ore 10:30. Indigeni di 5 anni ed oltre. Metri 1600
Sc.Cumana Group Srl E.Bondo G.Gelormini 1 SUPER FEZ 1600 mb 6 Love You e Lucia Fi
Sig.Lettieri L. A.Boldura E.Bellei 2 TIMONE EK '' mbo5 Mr Vic e Gemona
[continua]
23 marzo 2017

G.P. SOCIETA' CAMPO DI MIRAFIORI

ECCO I NUMERI

Resi noti dal MIPAAF i numeri per i cavalli iscritti al Gran Premio Società Campo di Mirafiori di sabato 1 aprile all’ippodromo di Vinovo.
Da notare il numero 2 pescato da Timone Ek che in quella posizione potrebbe diventare il primo favorito della corsa. Buono anche il numero 6 di Tesoro degli Dei e tutti gli altri della prima fila.

Domani, venerdì 24 marzo, le conferme e lunedì mattina il campo ufficiale dei partenti.

Scarica gli allegati:

NUMERI_MIRAFIORI_2017
21 marzo 2017

SI RIPARTE

SABATO 1 APRILE IL G.P. MIRAFIORI

L’attività dell’ippodromo di Vinovo riprenderà sabato 1 aprile con la disputa del Gran Premio Società Campo di Mirafiori.
Sono state rese note dall’ufficio tecnico di HippoGroup Torinese S.p.A. e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali le scadenze tecniche per il primo G.P. della stagione ippica torinese che quest’anno coincide con il debutto annuale per le corse al trotto sull’anello subalpino.
Sono attesi al via i migliori cavalli italiani indigeni che si contenderanno i 66mila euro del montepremi del “Gran Premio Mirafiori”.
Entro gioved&   [continua]
17 marzo 2017

A INIZIO APRILE PARTE LA STAGIONE IPPICA

ASSEMBLEA DI HIPPOGROUP TORINESE S.p.A.

Si è tenuta a Milano giovedì 16 marzo l’assemblea di HIPPOGROUP TORINESE S.P.A.
A conclusione di una approfondita analisi con il massimo senso di responsabilità e attenzione all’occupazione diretta ed indiretta di tante unità lavorative del Nord-Ovest e considerato il ruolo fondamentale che il trotto di Torino ricopre per l’intero comparto ippico ITALIANO si è deliberato di continuare l’attività per il corrente anno 2017.
In questi mesi è stata ripensata e riorganizzata la gestione dell’ intera struttura per conservare e sviluppar   [continua]
30 gennaio 2017

TANTI AUGURI A PINO ROSSI

Nonostante l’ippodromo sia chiuso, e di conseguenza anche il nostro sito non sia stato aggiornato con regolarità, oggi abbiamo voluto fare uno strappo alla regola per una persona speciale, Pino Rossi che oggi, 30 gennaio festeggia un traguardo importante.
Compie 80 anni portati, lasciatecelo dire, in maniera eccelsa. Pino l’uomo dei Derby, sono ben tre quelli vinti in carriera, con Dailer, Sharif di Jesolo e Gentile. Una carriera da circoletto rosso, 52 gran premi vinti, circa 2150 i successi, tanti cavalli che sotto la sua ala hanno compiuto il miracolo della trasformazione. Ele   [continua]
20 dicembre 2016

LA FESTA DELL’IPPICA TORINESE

Su iniziativa delle categorie ippiche e di alcuni loro rappresentanti venerdì scorso si è svolta la cena di Natale dell’Ippica Torinese.
Lo scenario è stato quello informale dell’Agriturismo La Valeta ed i protagonisti sono stati tanti addetti ai lavori, guidatori, allenatori, gentlemen e proprietari che hanno voluto passare una serata lieta assieme scambiandosi gli auguri di Natale.
HippoGroup Torinese ha accettato la proposta di abbinare la cena natalizia alla premiazione delle classifiche per il 2016.
Santo Mollo è stato premiato quale leader   [continua]
16 dicembre 2016

CHIUSURA UFFICIO TECNICO FINO AL 6 FEBBRAIO

Si comunica che l'Ufficio Tecnico di HippoGroup Torinese S.p.A. resterà chiuso fino al 6 febbraio 2017 compreso.
8 dicembre 2016

SANTO TOP GUN 2016

Alla fine dell’anno, ancora una volta, è stato lui il “Top Gun” di Torino. Santo Mollo è arrivato a quota 45 dopo le tre vittorie ottenute giovedì 8 dicembre, ultima giornata di corse sulla pista torinese.
Tre vittorie nette in un pomeriggio dove l’altro protagonista di questa sfida, Andrea Guzzinati, sembrava avere ottime chance per avvicinarsi al rivale.
Invece Santino ha calato il Tris con Versus All, al suo secondo centro a seguire, con Unique Dream Bar e poi con la bisbetica Top Fist Etoile che si imponeva alla buona media di 1,14.0 che è stato an   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_8dicembre
6 dicembre 2016

SI CHIUDE IL 2016, CON SANTO O ANDREA?

PANETTONE E SPUMANTE PER TUTTI I PRESENTI

Sarà l’ultima giornata di corse del 2016.
Appuntamento all’ippodromo di Vinovo giovedì 8 dicembre. Per il giorno dell’Immacolata e per salutare con un augurio collettivo il prossimo Natale, a tutti i presenti durante il pomeriggio saranno offerti panettone e spumante.
Il pomeriggio vivrà ancora una volta della sfida tra Santo Mollo ed Andrea Guzzinati per aggiudicarsi la speciale classifica delle vittorie ottenute nell’anno sulla pista.
Santino è a quota 42, A.Guzzi a 40. Due soli centri li separano e, come spesso è successo anche in pass   [continua]
30 novembre 2016

BARONCINI STAR CON I PULEDRI

Mauro Baroncini da sempre viene etichettato come un esperto per quanto riguarda le corse con i cavalli più giovani. Ed il tutto viene confermato quest’anno a Vinovo con i puledri di due anni.
Nella giornata di mercoledì 30 novembre entrambe le corse per i futuri campioni sono andati al “Barone”.
Il bravissimo Mauro si è infatti imposto nel centrale di giornata in sediolo a Victor Ferm e subito dopo un’altra vittoria con Vandalo d’Esi.
Particolarmente avvincente la retta d’arrivo di Victor Ferm che sopravanzava di poco il favoritissimo Vertigo Spin. Med   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_30novembre
28 novembre 2016

MERCOLEDI’ 30 NOVEMBRE

Il penultimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo di Vinovo del 2016 andrà in scena mercoledì 30 novembre.
Prima corsa alle ore 15,10 ed ingresso gratuito per tutti gli appassionati.
Al centro del pomeriggio le corse più interessanti con il premio Reggio Calabria per cavalli di due anni dove con i favori del pronostico dovrebbero partire Vertigo Spin con l’ospite Alessandro Gocciadoro; Victor Ferm, nonostante le ultime prestazioni negative, interpretato da Mauro Baroncini e Vitamar che Lorenzo Baldi affida alle mani di Santo Mollo.
Da vede   [continua]

Ippica by BetFlag