UN TRANQUILLO POMERIGGIO INSIEME

DOMENICA DALLE ORE 15,20

8 settembre 2017
Per la seconda domenica del mese l’ippodromo di Vinovo, vi aspetta per un pomeriggio insieme, circondati dalla natura attorno ai nostri amici a quattro zampe. Terminate le emozioni che ci hanno regalato le corse di domenica, passiamo all’odierno convegno.
La corsa più importante della giornata sarà riservata ai discreti cavalli di cinque anni ed oltre. Sette al via dietro le ali dell’autostart, sulla distanza dei 1600 metri. Corsa apertissima per la qualità dei soggetti impegnati, dove un sottile filo li dividerà nei pronostici. Partiamo in ordine di numero da Token Bi, l’allievo di Lagas Edwin, allevato e di proprietà di Mauro Biasuzzi, è un cavallo di ottima stamina che con il buon numero di avvio (2) si giocherà inevitabilmente una buona chance. Ai suoi fianchi il veloce Revillon (3) con Edoardo Loccisano in sulky, che cercherà di portare al traguardo l’alfiere della scuderia La Moretta. Holger Ehlert affida a Davide Nuti il suo allievo Tank You Sf (5) uno di questi soggetti sempre piazzati, ma ultimamente poco vincenti, chissà che non sia la volta buona. Andrea Guzzinati, fresco dei bei risultati ottenuti nel convegno di mercoledì, presenta Rossella Ross (7) una cavalla di classe, molto stimata che se lo schema glielo consentirà, potrebbe far pesare agli avversari il suo parziale. Attenzione a Rache Hbd (6) black horse della corsa.

La scorsa settimana abbiamo parlato degli allievi di Lucio Colletti, che anche in questa giornata ci torna a trovare, ora è il turno di analizzare le chance di un altro ospite. Alessandro Gocciadoro, che porterà da Parma, dove lui ha il centro di allenamento alcuni suoi soggetti. Siccome è uno che non si sposta mai a caso, teniamolo d’occhio.
Nella corsa riservata ai cavalli di due anni, presenterà Zoolander, un cavallo alla sua seconda uscita, dopo il debutto a Treviso. Numero di avvio allo steccato, se evita errori, potrebbe essere un pretendente. Ripresenta dopo la bella vittoria del 27 agosto sulla pista, Venus Kronos, dove anche in quest’occasione avrà ambizione di pronostico, forse il migliore dei suoi soggetti nella giornata. Nella corsa di contorno al centrale, sulla distanza dei 2060-2080 metri con i nastri, la bisbetica Un’Altra Grif, poco valutabile, bisognerà vedere l’adattamento sulla pista. Qui i favori andranno ricercati tra Un De Bay portacolori di Luca Lovera, benissimo all’ultima corsa disputata e Usual Kronos, che Cristian Rizzo affida con fiducia ad Andrea Guzzinati. Attenzione a Uppymar che a percorso, chissà…
Dalle ore 18,00 sarà trasmessa la partita Benevento – Torino.
Vinovo si fermerà per tutta la settimana per dare spazio alle Aste Its, che si terranno mercoledì e giovedì, appuntamento dunque a domenica prossima 17 settembre.

eb

Condividi:

Ippica by BetFlag