UNBELIEVABLE AS E TOPASKY ETOILE

VITTORIE DI PREPOTENZA

28 agosto 2017
Già dalla dichiarazione dei partenti ci si aspettava un convegno con un bello spettacolo in pista regalato dai nostri protagonisti a quattro zampe, e così è stato.
Nelle due corse più importanti della serata il cronometro ha “ballato” il rock and roll.
Nella corsa centrale, riservata a buoni cavalli di quattro anni, bella vittoria di Unbelievable As che ha fatto qualcosa che nessuno si aspettava, la portacolori di Marco Scarton, appena tornato dalla Svezia dove ha visto trionfare per l’ennesima volta il suo Ringostarr Treb.
Allo stacco della macchina, assumeva il comando Un Grande Ido che dopo i primi quattrocento metri Cosimo Cangelosi prendeva in mano passando il km in 1.17.5. usciva allo scoperto l’allieva di Holger Ehlert, sapientemente guidata da Roberto Vecchione, per andare a pressare il battistrada. In arrivo la figlia di Varenne, scappava con un bel 27,9 finale, lasciando al secondo posto una buona Ubertà Dei Venti, che finiva bene e ancora terzo Un Grande Ido. Il grande favorito Ulissemar rimaneva imbottigliato senza spazio per uscire. Molta soddisfazione da parte del team, per la bella chiusa finale, ma soprattutto per il percorso esterno, contrario alle sue attitudini.

In chiusura spettacolo di Topasky Etoile, che quando il suo proprietario dice che non se ne conoscono ancora i limiti ha proprio ragione. Velocissima al via Terra Del Rio, che dal numero esterno andava al comando con una spesa iniziale non indifferente, 28,7 per i primi 400 metri, ma 12,8 per i primi due. Topasky Etoile si proponeva subito ai lati di Santo Mollo, che con Pietro Gubellini instauravano un vero e proprio match staccandosi dal gruppo. I due scandivano la corsa a suon di parziali, 12.2. per il primo km, e un altro 28,7 di terza frazione che faceva arrendere la Varennina, mentre il portacolori di Filippo Monti se ne andava per la vittoria, con un tempo totale di 1.12.8. Finale fortissimo per Rocciamelone e Walter Lagorio che dal fondo arrivavano a velocità doppia avvicinando moltissimo il vincitore. Al terzo posto un buon Sing Hallelujah che dalle retrovie ha moderato la corsa.

Vinovo tornerà in scena, mercoledì 30 agosto, per l’ultima notturna della stagione estiva 2017, in attesa del grande evento del Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni domenica 3 settembre.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_27agosto

Condividi:

Ippica by BetFlag