News

4 gennaio 2018

CLASSICHE ANNO 2017, STRAPOTERE DI ANDREA GUZZINATI

Fine anno tempo di numeri, di risultati e di classiche.
Quest’anno, come non accadeva da un po’, si ribalta la prima posizione negli allenatori e nei guidatori, dove dopo molti anni Santo Mollo si deve inchinare allo strapotere di Andrea Guzzinati che con le 38 vittorie come trainer e le 42 come driver stacca di gran lunga l’amico Santino.
Sempre nella classifica allenatori al secondo posto con 29 vittorie Mauro Baroncini, precede Cristian Rizzo, che quest’anno si è distinto più volte sul nostro anello, con i suoi 27 successi, solo quarto con 24 affermazioni Santi   [continua]
4 gennaio 2018

LINUS BIP, IL BEL BIONDINO

Come accade sempre alla fine dell’anno siamo qui a salutare e ringraziare alcuni cavalli che per limite di età da quest’anno andranno in pensione ... queste poche righe le dedichiamo a Linus Bip. È stato senza alcun dubbio uno dei cavalli più amati del parterre torinese. Allevato dall’allevamento S.I.R.E di Filiberto Bertero, un ex gentleman che da anni ha purtroppo lasciato il nostro ambiente.
Personalmente ricordo come fosse oggi l’arrivo di Linus in ippodromo in un pomeriggio alla fine del 2006, scaricato nelle scuderie di Vessichelli, dove vi è rimasto sino ad o   [continua]
21 dicembre 2017

LUCA LOVERA NELLA FINALE DEL PALIO DEI PROPRIETARI

Grande giornata quella del 26 dicembre a Roma, all’ippodromo delle Capannelle. Tra i tanti gran premi che si disputeranno nel convegno, anche la finale del Palio Dei Proprietari.
14 cavalli al via sui 2.060 e 2.100 metri di pista. Con il numero 6, non certo il massimo, ci proverà il nostro giovane Luca Lovera che da qualche settimana è approdato come già annunciato su queste pagine, in terra di Toscana.
Ci proverà in sulky alla sua Trinity Blood , una cavalla che quest’anno si è sempre distinta in corse analoghe comportandosi benissimo, grazie a   [continua]
18 dicembre 2017

ANCHE ROSSELLA ROSS AL MONTÈ

Debutto alla sella martedì a Vincennes per Rossella Ross.
La portacolori del signor Roselli questa volta non avrà in sediolo Andrea Guzzinati, ma bensì il driver italiano più bravo di tutti a sella, ovvero Santo Mollo, che ha accettato più che volentieri l’ingaggio.
Provata qualche settimana fa in ippodromo a Vinovo, la figlia di Self Possessed, recentemente seconda nella finale della Maratonina d’Inverno dietro a Terra Del Rio (Terra che sarà al via nello stesso pomeriggio a Parigi), affronta questa nuova esperienza con la classe della s   [continua]
11 dicembre 2017

QUANDO MUORE UN CAVALLO

Quando muore un cavallo non importa quanto abbia vinto in carriera, quanti successi abbia portato a casa, il dolore lo sgomento sono uguali.
Terence Effe era un normale cavallo da corsa di cinque anni, nato all’allevamento Gardesana. Aveva cominciato la sua carriera da poco più di un anno. Di proprietà di Roberto Petriello, era affidato per la gestione ai fratelli Gervasi e a Walter Lagorio. Sette piazzamenti e due successi il suo palmares. Ma tutto ciò poco importa. Venerdì durante la sua ultima corsa, pochi metri dopo la partenza il suo cuore ha ceduto.
[continua]
11 dicembre 2017

LOVERA TRASFERTA IN TOSCANA

Sabato mattina Luca Lovera con al seguito un van di cavalli è partito per la Toscana, destinazione centro di allenamento Orsetta.
La decisione non semplice, è dovuta al fatto che molto probabilmente l’ippodromo di Vinovo potrebbe chiudere la sua attività per un po’ di tempo (gennaio - febbraio) ed essendo la Toscana terra fertile di Ippodromi, sarà sicuramente più facile trovare da correre.
Qui a Vinovo rimane papà Marino a gestire il resto dei cavalli da corsa, ma soprattutto i puledri.
Conoscendo la qualità dei cavalli e l   [continua]
7 dicembre 2017

PER L'8 DICEMBRE RISTORANTE OPERATIVO IN TRIBUNA

Per la giornata dell’Immacolata, venerdì 8 dicembre, all’ippodromo di Vinovo ritorna il ristorante del Bakery Caffè Principe.
Un menù di terra proposto a menù fisso, alla carta o con la proposta del piatto Tris.
Nel pomeriggio la sala del ristorante potrà invece essere utilizzata come Sala da Te e Cremeria, con le proposte del bar servite ai tavoli a prezzi promozionali.
Durante il pomeriggio, dopo la premiazione della Finale della Maratonina d’Inverno intitolata ai 90 anni della Società Torinese Corse Cavalli un brindisi collettiv   [continua]
7 dicembre 2017

DALLA CALABRIA AL PIEMONTE, IL PASSO È BREVE

Se siete amanti di quella magnifica regione che è la Calabria, non potete mancare venerdì 8 dicembre all’appuntamento con l’ippodromo di Vinovo dove per voi ci sarà il nostro amico Carmine con il suo stand di prodotti tipici. Gusto e qualità nelle varie specialità, dai formaggi di pecora e capra, al primo sale speziato, provole, scamorze, salsicce , soppressate, per non dimenticare le famose olive. I prodotti saranno tutti in vendita e degustazione, nel salone della tribuna, dove vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito. Potrete passare con noi un pomer   [continua]
7 dicembre 2017

VENERDI' GIRI GRATIS SUI PONY

Anche i Pony della Horse House venerdì 8 dicembre all’ippodromo di Vinovo per un battesimo della sella gratuito per tutti i bambini.
Dalle ore 15,00 alle 18,00 ingresso libero e gratuito per tutti e ad attendere i più piccoli i bellissimi cavalli accompagnati dagli istruttori federali FISE della Horse House capitanati da Elena.
Durante il pomeriggio all’ippodromo di Vinovo le corse al trotto con la Maratonina d’Inverno intitolata ai 90 anni della Società Torinese Corse Cavalli.
Grande brindisi collettivo a bordo pista e degustazione gratuita dei dolci   [continua]
5 dicembre 2017

VARENNE E' SEMPRE UNA STAR

Venerdì sera nel teatro della scuola Holden di Borgo Dora a Torino è stato presentato il libro "Ritratti Inattesi", voluto dalla sezione Torino Olimpica del Panathlon per i propri 60 anni.
Il libro curato dalla Scuola Hlden e redatto tra gli atri anche da Mauro Berruto, ex ct della nazionale di Pallavolo e adesso AD della Scuola Holden, tratteggia le figure di 15 mostri sacri dell sporto nazionale.
Tra questi anche il mitico Capitano che è stato la Superstar della serata.
Nonostante la neve che cadeva su Torino a fine serata ha fatto il suo i   [continua]
5 dicembre 2017

CENTRO DI ALLENAMENTO AJRALE

Vi vogliamo mostrare con questa suggestiva foto scattata ieri mattina, uno dei più bei centri di allenamento italiani.
Si tratta dell’Ajrale, della famiglia Forrestiero, situato a Vigone, terra di allevamenti. Un posto da sogno con la catena montuosa capitana da sua maestà il Monviso a farla da padrona.
Un posto in cui sembra che il tempo si sia fermato, una vera oasi per i cavalli che possono vivere la maggior parte del proprio tempo in paddock sotto il controllo del Monviso che con la sua magnificenza mette quasi un po’ di soggezione.
Da sempre il centro &e   [continua]
30 novembre 2017

RUBATO IVERI DEL PRI

Iveri Del Pri, trotter di 13 anni, appartenente quando correva alla scuderia Skinka allenato da Paolo Bojino, è stato rubato la scorsa settima a Travers, nelle Valli di Lanzo, dove alloggiava tranquillo a fine carriera.
Affidato ad una famiglia amante degli animali, soprattutto dei trotter avendo preso anche Obelix Del Rio, con il quel erano diventati inseparabili.
Nella notte di giovedì scorso è stato portato via da qualcuno, per motivi incomprensibili, infatti non si riesce a capire lo scopo, non certo per un riscatto e neanche per farlo correre in cor   [continua]
28 novembre 2017

FINALE TROFEO DELLE REGIONI

Giovedì 30 novembre, all’ippodromo pugliese di Taranto, andrà in pista la finale del Trofeo Delle Regioni, corsa riservata ai gentleman che si sono qualificati nelle corse di selezione della propria regione. Per il Piemonte saranno al via Laura Burocco nella prima batteria, in sulky a Ross Del Rio (8) estremo penalizzato solo soletto a meno 40. Ricordiamo che le batterie sono sulla distanza dei 1.600, 1.620 e 1.640 metri, disposti su tre nastri. Maurizio Femia nell’altra batteria è stato un po’ più fortunato, al secondo nastro al sediolo di Tower Di Poggio (6). A   [continua]
24 novembre 2017

TANTI AUGURI A GIUSEPPE GUZZINATI

Oggi 24 novembre grande festa in casa Guzzinati per il compleanno di Giuseppe, un uomo straordinario, grande in pista come nella vita.
Inutile elencare i successi nella sua lunga carriera perchè li conosciamo tutti e perchè ci vorrebbero pagine e pagine. Nella vita i suoi più grandi successi sono la sua famiglia, sempre accanto, in particolar modo dopo quel brutto incidente.
Noi oggi vogliamo abbracciarlo e fargli gli auguri per i suoi 86 anni, auguri sinceri per un uomo sincero. Non si è mai tenuto di dire quello che pensava, un carattere forte che no   [continua]
22 novembre 2017

UMA D’ASTI, VOLANTE PIÙ CHE MAI!

Che numero quello di Uma D’asti ieri alla Maura, ippodromo Snai di Milano.
Dopo una serie di percorsi eccelsi, non ultimo quello di sabato a Vinovo, tutta aria in faccia, ieri con corsa dalle retrovie, anche perchè quelli davanti hanno sparato un bel 26.1 di primo parziale, quando Franco Ferrero (allevatore, proprietario, allenatore e interprete) sull’ultima curva ha spostato la sua allieva in mezzo alla pista non c’è stata più storia.
Uma D’asti ha passato il gruppo andando a vincere ad ottima media di 1.12.7 . Figlia di Libeccio Grif e Freisa D’Asti, &egrav   [continua]

Ippica by BetFlag