CAMBIA “VOLTO” IL PEDRAZZANI

8 settembre 2018
Forse qualcuno se ne sarà già accorto ma dopo molti anni il Noviziato Ferruccio Pedrazzani lascia la sua strada e prende spazio nella batteria di qualificazione del Derby, nella grande giornata che l’ippodromo di Vinovo andrà a vivere sabato 8 settembre.
Corsa riservata ai migliori indigeni di tre anni dell’attuale panorama ippico che avrà la finale il 23 settembre a Napoli. La decisione è stata presa in accordo con la signora Teresa e la figlia Paola, in quanto ad oggi non è ancora chiara la programmazione delle corse future.
Pedrazzani, soprannominato il “Maresciallo” è scomparso nel 1981, ma nessuno del nostro ambiente vuole dimenticarlo, anzi, sempre più che mai vivo il suo ricordo per chi l’ha conosciuto. I suoi cavalli più famosi, senza dubbio Gasparese e Maltasar. Un uomo fiero, tutto d’un pezzo che avrebbe sicuramente apprezzato questa scelta. Uno di quei guidatori che erano rispettati da tutti, colleghi e proprietari, quando si usava ancora il “Lei”.
La corsa in questione come detto vedrà al via il meglio della generazione del 2015, tra i cavalli più papabili senz’altro Zelig Kronos che torna per l’occasione in Italia, guidato da Wim Paal. L’allievo di Cristian Rizzo, dovrà guardarsi dai cavalli del team dei Gocciadoro che come sempre saranno agguerriti, pronti per portarsi a casa oltre che la qualificazione al Derby Italiano del Trotto, anche il trofeo messo in palio dalla famiglia Pedrazzani.
eb

Condividi:

Ippica by BetFlag