MANGELLI, COPPA DI MILANO E NAZIONI, CAVALLI IN PISTA

31 ottobre 2017
Bella giornata quella che andrà in scena mercoledì a Milano con la disputa di tanti gran premi tutti racchiusi in un convegno.
Tanti torinesi come sempre in pista sia di allevamento che di stanza. Andiamo in ordine e partiamo dalla prima batteria della Coppa di Milano, dove Franco Ferrero sarà in sulky alla sua Uma D’Asti mentre Santo Mollo sarà rilegato in seconda fila con Terra del Rio, che cercherà di andare alla caccia di Topasky Etoile, probabile favorita insieme a Shatar Club.
Nel Gran Premio Orsi Mangelli ecco il cavallo più chiacchierato e bistratto del momento Vivid Wise As, portacolori della scuderia Bivans, allenato da Marco Smorgon, che appiedato Bellei, ingaggiano Pietro Gubellini per cercare d far tornare a posto le cose e riprendersi il ruolo di leader di questa strana generazione.
In chiusura la disputa del Gran Premio delle Nazioni. Miglior numero di avvio per Toseland Kyu, pupillo della scuderia “4 amici al Bar” guidato da Roberto Andreghetti, di fianco a lui dietro l’autostart Santino Mollo in sulky a Tamurè Roc.
Il capolista della classifica Driver torinese Andrea Guzzinati nella giornata avrà diversi impegni. Nel Mangelli tornerà in sulky a Voltaire Gifont, reduce dalla vittoria nella Consolazione del Derby dove non ha avuto nessun problema ad imporsi ed ha dimostrato ancora una volta tutta la sua superiorità.
In errore nelle Oaks del trotto, dopo aver vinto in maniera convincente nelle qualificazioni, Venariareale Font ci riproverà nel Mangelli Filly, anche se il numero in seconda fila non gli è sempre gradito.

Ritorno in Italia anche per il nostro Gabriele Gelormini, ingaggiato come accade spesso nell’ultimo periodo da Erik Bondo, per salire in sulky Vash Top nel Mangelli e a Sugar Rey nella coppa di Milano, mentre Andrea Sarzetto nel Mangelli Filly gli affida Vanity Spritz.
Emozioni anche per la famiglia Loccisano, poichè il giovane “Dodo” avrà l’onore concessogli dal dott. Somma di salire in sulky a Tony Giò, nel Nazioni. Compagno di colori di Vivid Wise As, figlio di due grandi cavalli come Varenne e Ilaria jet, che ora in veste di fattrice, scorrazza felice nell’allevamento di Marco Smorgon.


eb

Condividi:

Ippica by BetFlag