News

31 ottobre 2016

BELLA GIORNATA PER AG

La giornata di ieri ha visto il doppio di successi per Andrea Guzzinati. Nella seconda corsa, il bel debutto vincente di Volata, un’allieva della scuderia Louisiana. “Volata” al comando nonostante un numero di avvio non proprio eccezionale, il sei, la figlia di Saxo De Vandel allenata da Gino Salacone, proseguiva senza interruzioni la sua strada per il suo primo bel successo, dando ottime sensazioni. Percorso easy anche per Mercurio Spin, il vecchietto di casa della scuderia Mary & Roby, di Carla Bosco. Un cavallo eccezionale, che nell’occasione complice anche la buona posizione di avvio,   [continua]
30 ottobre 2016

UN’OCCHIATA AL MANGELLI

Giornata, anzi, no … corsa impegnativa quella di martedì alla Maura per Santino Mollo, stiamo parlando del Gran Premio Paolo ed Orsino Orsi Mangelli Filly, dove al via ci saranno ben due sue allieve.
Con il miglior numero di steccato Ulalà Degli Ulivi, la pupilla di Luciana Casarini, che dopo un breve stop, si presenta al meglio a questo importante appuntamento. Con la guida di Jorma Kontio, una delle migliori al mondo, in quanto Santo sarà in sulky a Unique Dream Bar, reduce dal Derby.
Santino partirà in schiena proprio alla sua allieva, sperando che   [continua]
25 ottobre 2016

LEONARDO VASTANO, IL TOP DEI GENTLEMEN

Si chiama Leonardo Vastano ed è il neo Campione Italiano dei gentleman, fresco di titolo conquistato domenica a Torino.
Uno di quei gentleman sul quale punti a prescindere dal cavallo che guida, e questo la dice lunga sulla sua bravura. Campano di nascita ma adottivo delle Marche dove in breve tempo si è messo in evidenza, dapprima come universitario, partecipando al circuito a loro riservato e successivamente passato alla categoria dei “puri” come vengono detti i gentlemen appunto.
Ha vinto un’edizione per niente semplice, basti dire che nelle quattro prove, ci son   [continua]
24 ottobre 2016

URBEM DEL RIO, ONORA IL FRATELLO

Come i più sanno ieri avrebbe dovuto essere al via nel Gran Premio Freccia d’Europa, Pace Del Rio, che per una colica soggiunta venerdì notte è stato ritirato.
Ebbene Urbem Del Rio, ovvero sua sorella, aveva vinto solo una corsa in carriera, esattamente a giugno, al debutto. Successivamente aveva avuto qualche problema, tanto da far iniziare a dubitare di lei, dei suoi mezzi. Ma i cavalli sono cosi, quando meno te l’aspetti ti sorprendono. La corsa di ieri, era sicuramente alla sua portata se solo si fosse impegnata, ma il numero, il sette, sicuramente non era di ai   [continua]
24 ottobre 2016

PIETRO RAFFA, W I GENTLEMEN!

Bellissima giornata quella di eri per Pietro Raffa e Milena Dellepiane.
Stabiliti ad Albenga da qualche anno, ieri hanno fatto boom A Vinovo nel convegno dedicato alla finale del Campionato Italiano Gentleman. Due vittorie ed un terzo posto, per la gioia immessa di Federico e Leonardo Raffa, figli di Pietro.
Hanno iniziato subito alla prima corsa con Rohini, guidato dal bravissimo Antonio Simioli, gentleman Campano, che non si è fatto intimorire da nessuno aggiudicandosi subito il successo. Da sottolineare che è stato il primo successo da quando il cavallo è   [continua]
24 ottobre 2016

LA SCOMPARSA DI GIOVANNI BATTISTA MONTALDO

Se n’è andato via nel migliore dei modi, nel sonno. Arrivato ieri sera a casa dopo il convegno di corse a Vinovo, dove non mancava mai, aveva lamentato un lieve mal di schiena, per cui aveva detto alla moglie Silvana, che sarebbe andato a dormire nell’altra stanza, dove il letto era più comodo.
Questa mattina la scoperta.
Gentleman di lunga data, per gli ippici era Battistino. Da sempre nell’ippica, prima in società insieme a Alessandro Montaldo, con la scuderia Dei Colori, per poi proseguire da solo, prima con la scuderia San Quirico, diventata successivamen   [continua]
23 ottobre 2016

NIENTE FRECCIA PER PACE DEL RIO

La sfortuna continua ad accompagnare il fratello di Lana Del Rio, Pace Del Rio. Il figlio di Varenne era annunciato al top della forma dopo la bella vittoria di una quindicina di giorni fa a Roma. Avrebbe dovuto partecipare oggi al Gran Premio Freccia D’Europa a Napoli, ma una bruttissima colica lo ha fermato in box. Il fatto è accaduto nella notte tra venerdì e sabato, intervenuto tempestivamente il team di Lucio Becchetti è riuscito a evitare il peggio. Un anno da dimenticare per questo bellissimo cavallo. A inizio anno un intervento d’urgenza per un’ernia strozzata, suc   [continua]
21 ottobre 2016

PACE CONTRO TUTTI…

Si ritorna in pista, ma soprattutto si ritorna in un Gran Premio, esattamente come da programma.
Stiamo parlando di Pace Del Rio, che dopo la bellissima vittoria nel giorno del Derby a Roma, si ripresenta domenica a Napoli nel Freccia D’Europa. 11 cavalli al via sulla distanza dei 1600 metri, per una corsa che si annuncia da cardiopalma. Agguerriti come non mai il team Mollo-Becchetti che annunciano il loro pupillo al massimo della forma. Se a Roma il cavallo era al top, ora lo è ancora di più. Relax, mare, passeggiate ed il giusto lavoro, faranno si, che il figlio di Var   [continua]
21 ottobre 2016

CAMPIONATO ITALIANO GENTLEMEN DRIVER

DOMENICA A VINOVO

Domenica si svolgerà all'ippodromo di Vinov il Campionato Italiano Gentlemen Driver. 14 guidatori non professionisti, iscritti ai relativi Gentlemen Club, rappresenteranno le varie regioni d'Italia. 4 corse con 14 cavalli partenti e classifica finale stilata per piazzamenti e vittorie.
In base ai risultati delle selezioni regionali, scenderanno in pista per contendersi l'ambito titolo (che consente fra l'altro la partecipazione alle manifestazioni internazionali in rappresentanza dell'Italia) i seguenti Gentlemen:
CLUB CAMPANIA: GD Antonio Simioli<   [continua]
20 ottobre 2016

VITTORIA IN CASA PER JB

L’ultima volta che avevamo avuto il piacere di avere in premiazione Jacopo Brischetto, era stato l’anno scorso in occasione della vittoria con Rider Cup Bi, nella finale del Campionato Gentleman Piemonte Liguria, esattamente un anno fa. Successivamente Jacopo aveva sì vinto, ma non in “casa”. Ed allora è stato bello poterlo applaudire ed acclamare come hanno fatto gli amici della tribuna, dopo la bella vittoria con Uma Grif, una cavalla non solo di proprietà, ma come si evince dal nome anche allevata dalla sua famiglia.
Figlia di Varenne e Lumiere Grif, ha fatto p   [continua]
20 ottobre 2016

IL MITICO GASPARESE

Un nome che è tornato spesso durante il convegno di ieri, è stato quello del mitico Gasparese, un bellissimo cavallo sauro come il padre, il grande Tornese, un bel pezzo di storia del nostro trotto.
Pupillo di Ferruccio Antonio Pedrazzani, fu un grande cavallo sia in pista che successivamente da riproduttore. Generazione 1965 eppure spesso nei ricordi degli ippici. Il primo a citarlo ieri è stato papà Marino Lovera, dopo la vittoria del figlio Luca in sulky a Vodka Di Poggio, nel premio Gasparese. “Non potevi non vincere questa corsa, poichè Gasparese   [continua]
20 ottobre 2016

VERA WISE AS

Con la vittoria in sulky a Vera Wise As Santo Mollo si aggiudica, il secondo in carriera, Noviziato Ferruccio Pedrazzani. Una cavalla no betting al totalizzatore, che sembrava non avere avversari, invece ha rischiato di perdere per l’arrivo a bomba di Vigogna Jet, allieva della scuderia Sant’Eusebio.
Vera Wise è arrivata a questi livelli grazie al team Gocciadoro, sei corse tre vittorie e due piazzamenti per questa figlia di Muscle Massive allevata dall’allevamento la Serenissima e la scuderia Wise. Soddisfatto Santo Mollo, che si poteva rilassare, un po’ di preoccupazione dopo   [continua]
17 ottobre 2016

PRIMA VITTORIA PER ALBERTO DEMURU

È arrivata la tanto sospirata vittoria per Alberto Demuru, e non poteva scegliere corsa migliore. A festeggiare al meglio l’ambito successo si è messa di mezzo la premiazione con una corsa intitolata a BetFlag.
Gioia ed emozione da parte di tutto l’ippodromo. Sono usciti in tanti dalla tribuna per venire ad applaudire a bordo pista il figlio di Pietro. Mancava solo lui all’appello delle vittorie per il gruppo degli allievi torinesi dell’ultimo corso. Successo arrivato dalle retrovie con il vecchione di casa, Lacroix, stampando a fil di palo Rizal.
Forse la cosa che ha pi&u   [continua]
12 ottobre 2016

SMORGON, ALLA FINALE DEL GRAN PREMIO ANACT

La cosa non ci stupisce affatto, avendo sempre definito Marco Smorgon l’uomo dei puledri, per la capacità di riuscire sempre ogni anno di tirarne fuori qualcuno di ottimo livello. Se poi ci abbiniamo la qualità della scuderia Bivans, del dott. Antonio Somma, il più è matematico.
Si sono svolte ieri a Milano le qualificazioni per il Gran Premio Anact che si svolgerà a Napoli il 30 ottobre.
Andranno in finale tutti e due i soggetti presentati dal binomio Smorgon-Bivans, ovvero Velina Giò e Vivid Wise As. Velina Giò si aggiudicata il   [continua]
10 ottobre 2016

ENRICO COLOMBINO, AL RADDOPPIO

Aveva vinto venerdì alla Maura, con Singapore allievo di Andrea Guzzinati, di proprietà della scuderia Del Castello di suo cugino Luigi Colombino. Una bella corsa sulla distanza dei 2700 metri con i nastri, dove il figlio di Love You, girava da solo a meno 20. Una corsa in costruzione per poi andarsene in retta.

Sabato a Vinovo, l’impegno era difficile ma non impossibile, in particolare dopo il ritiro della favorita Papas Del Pino. Favori del pronostico che rimbalzavano, tra Principe Di Mar, Obelix Del Rio, Pioppo Del Sile e Ramsete Del Don, in questo preciso ordin   [continua]

Ippica by BetFlag