News

27 marzo 2019

ANDREA GUZZINATI SI IMPONE A ENGHIEN

Bellissima vittoria nel tardo pomeriggio di ieri in Francia per Andrea Guzzinati che con Victor Ferm raddoppia nel giro di poco tempo.
Due successi nelle due ultime uscite per il pupillo di uno squadrone di appassionati milanesi quali Massimo Passoni, Antonio Asdrubali, Carlo Bergamini e Maurizio Milani, per il training di Mauro Baroncini.
Il bel figlio di Nad Al Sheba sta dimostrando sempre più feeling con le piste francesi e con le distanze allungate. 2.875 metri, percorsi al comando, dopo esservi sfilati all’ingresso della prima curva. Una corsa tranquilla sino a met&ag   [continua]
22 marzo 2019

FIOCCO ROSA IN CASA LOCCISANO

Puntale al suo primo appuntamento, nella giornata di ieri è nata Ludovica, la figlia del giovane driver Edoardo Loccisano e la sua compagna Chiara. Due giovani genitori che da oggi ad unirli avranno un esserino fragile che richiederà tante attenzioni. Siamo certi e lo speriamo, di poter ammirare presto la piccola Ludovica, al suo debutto nel parterre del nostro ippodromo. Da parte di tutto lo Staff dell’ippodromo di Vinovo, giungano a Dodo e Chiara i nostri migliori auguri.

eb
20 marzo 2019

LAURA PANUNZIO, FINALMENTE PROFESSIONISTA

Laura Panunzio con Carlotta D’Agostino sono le uniche due donne con la licenza a Vinovo. Una penuria che rammarica molto, se pensiamo che in passato la cose erano molto diverse.
Laura è una ragazza determinata che con grande forza di volontà è riuscita ad imporsi in un mondo non facile come il nostro, specialmente per chi non ci è nato.
Classe 1994, è arrivata ai cavalli tramite la scuderia Skinka, di cui la mamma Elisa, faceva parte. Passata allieva negli anni scorsi, dopo il penultimo corso, recentemente sulla pista della Maura di Milano, in s   [continua]
20 marzo 2019

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

UN CALOROSO GRAZIE. DI MICHELE GEMINATTI

Dopo più di 30 anni di collaborazione, ad inizio anno è cessata la mia attività di Caporazza presso l’allevamento Cascina Sanera, ovvero l’allevamento della Scuderia Louisiana. Una collaborazione che ha portato a molteplici successi, ma soprattutto ad una grande amicizia con la signora Luisanna e il dott. Giancarlo Borini, che ringrazio per avermi permesso di crescere sia come uomo che come professionista. Ho iniziato dapprima come artiere e poi come allievo nella loro scuderia all’ippodromo di Vinovo, quando ero solo un ragazzino, sino a quanto è arrivata l’opportu   [continua]
4 marzo 2019

ADLER CUP E ZARCHICCO PARK, NUMERO A MILANO

Ieri alla Maura di Milano, si è vista una prestazione molto interessante alla seconda del pomeriggio, corsa riservata ai neo tre anni. Favori del pronostico per il bel mascherone di Gianni Targhetta, allenato e guidato da Santo Mollo, Adler Cup, che onorava il suo allevatore Francesco Marcolin, scomparso la scorsa settimana.
In errore al via, insieme al contro favorito Acciaio, allievo dei Gocciadoro (vincitori poi di 4 corse nel convegno) entrambi perdevano una ventina di metri, per essere poi rimessi a inseguire l’andatura del leader Aleandro Zs. Il match che si prevedeva tra A   [continua]
19 dicembre 2018

PARTENTI FINALE CAMPIONATO MASTER

Mercoledì 26 dicembre

Dichiarati questa mattina, presso l’ufficio tecnico dell’ippodromo di Vinovo, i partenti della Finale del Campionato Master, Gruppo 1 per cavalli anziani.
11 al via dietro le ali dell’autostart sul doppio km, con 110.000,00 euro di dotazione, per una corsa certamente interessante ed importante.
In pole position, il vincitore del recente Gran Premio Delle Nazioni, Uragano Trebì, capolista anche della classifica di questa corsa. Cavallo generosissimo del binomio Ehlert-Vecchione, soggetto rispettato e di grandi mezzi. Sempre il trainer svedese presenterà con l’ultimo   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_finale_masters
19 dicembre 2018

UGOLINAST, BENE IN FRANCIA

Continua la scia positiva di Ugolinast, la bella portacolori di Gianni Targhetta in allenamento a Vinovo da Santo Mollo.
Ottimo secondo posto di valore ieri sulla pista nera di Vincennes dietro alla favorita Dastavia De Guez, con in sulky J.M Bazire, top driver francese.
Corsa Europea con i nastri, per i 2.850 metri di pista. 1.14.3. il tempo cronometrico, lo stesso della vincitrice, misura certamente di valore. Partita bene, andava dapprima terza alla corda, per poi spostare ed andare al comando per lasciarlo in seguito alla favorita. In arrivo sul calo del concorrente al suo es   [continua]
17 dicembre 2018

DEFIBRILLATORE A SCUOLA DI CANDIOLO

PER LA HIPPORUN2017

Consegnato lunedì mattina, 17 dicembre, un defibrillatore alla Scuola Media di Candiolo.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla HippoRun 2017, la mezza maratona effettuata all’ippodromo di Vinovo, organizzata da Podistica Torino, HippoGroup Torinese in collaborazione con l’associazione Italiana Cuore Rianimazione “Lorenzo Greco”.
Alla consegna ufficiale ha preso parte il sindaco di Candiolo Stefano Boccardo: “Ringrazio per la bellissima iniziativa nata dall’ippodromo di Vinovo e dall’associazione sportiva Podistica Torino, con la quale la nostra amministrazione   [continua]
4 dicembre 2018

MERCATINO STUPINIGI è …

SABATO CON I PRODOTTI LOCALI

Sabato 8 dicembre, in occasione della Maratonina d’Inverno e della festa dell’Immacolata, saranno ancora nostri ospiti gli amici dell’Associazione STIPINIGI è …
Un mercatino di prodotti locali che vanno dalle Paste di Meliga alla farina del grano di Stupinigi, dal miele prodotto a Vinovo ai prodotti ortofrutticoli delle cascine attigue alla Palazzina di Caccia.

Nei banchetti del presidio di prodotti locali sarà possibile acquistare un regalo di Natale a Km 0, oppure portarsi a casa le prelibatezze proposte dagli agricoltori e dai commercianti locali che ader   [continua]
4 dicembre 2018

SABATO MARATONA DELLA SOLIDARIETA’

CON I PANETTONI DI GALUP

Sabato 8 dicembre corse in pista all’ippodromo di Vinovo con la Maratonina d’Inverno e la Maratona della Solidarietà in tribuna.
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS, a fronte di una donazione alla fondazione stessa, sarà possibile ritirare un panettone della Solidarietà Galup.
Nello stand curato dai volontari della FPRC Onlus, all’interno della tribuna, oltre ai panettoni si troveranno anche i biglietti della lotteria della Fondazione stessa che mettono in palio una 500 (info su www.fprconlus.it; www.ricerca   [continua]
15 novembre 2018

RISTORANTE PIZZERIA FRATELLI PONZO

Alle porte di Nichelino, dietro il Comune in via Oderdan, è nato da pochi mesi un grazioso locale, con cucina tipica italiana, pesce fresco e con la specialità della bistecca di cinghiale.
Ovviamente non può mancare il piatto leader, quello più amato da grandi e piccini, la pizza!
Una pizza sottile dall’impasto particolarmente leggero che la rende molto digeribile ed appetibile. Sono decine e decine le tipologie offerte, compresa quella calabrese con l’Nduja.

A gestire il tutto due giovani fratelli, Francesco e Marco. Il primo dopo un’   [continua]
13 novembre 2018

Campionato Italiano Gentlemen 2018

La Finale a Montegiorgio il 26 novembre

La Federnat (Federazione Nazionale Amatori Trotto) ricorda che è ormai prossimo il torneo finale su 4 corse valido per il 68° Campionato Italiano Gentlemen Drivers, in programma (per l'organizzazione del Club Gentlemen Marche Abruzzo)
domenica 25 novembre a Montegiorgio
In base ai risultati delle selezioni regionali, scenderanno in pista per contendersi l'ambito titolo (che consente fra l'altro la partecipazione alle manifestazioni internazionali in rappresentanza dell'Italia) i seguenti Gentlemen:

CLUB CAMPANIA: GD Antonio Vitiello
[continua]
11 novembre 2018

UGOLINAST E SANTO MOLLO

VINCONO LA COPPA DI MILANO

Santo Mollo si aggiudica la Coppa di Milano
Potenza, grinta e coraggio, in queste sole tre parole si può racchiudere tutto il sapore di una vittoria strameritata come quella di ieri alla Maura, per Santino Mollo alle guide di una straordinaria Ugolinast. E se pensate che stiamo esagerando andate a rivedere il filmato della corsa. Lottata sin dai primi metri, quando prima di prendere una posizione, si sobbarcavano 500 metri in mezzo alla pista in terza ruota, per in seguito riuscire ad andare ai lati di Gocciadoro in sulky a Tamia Jet, battistrada . Tutto il restante percorso Ugol   [continua]
2 novembre 2018

CHE GIORNATA!!

A ZARENNE FAS IL MANGELLI, URAGANO NEL NAZIONI

Giovedì 1° novembre all’ippodromo di Vinovo è andata in scena una di quelle giornate che negli anni a venire saranno ricordate come un evento da citare nelle occasioni che contano.
Non solo per il fatto sportivo in sè, ma per una serie di combinazioni particolari. Primo su tutti il meteo, se nei giorni precedenti il brutto tempo è imperversato su tutta la penisola e nella notte la pioggia è stata costante su tutto il torinese, Giove Pluvio ha concesso una tregua all’ippodromo di Vinovo e già dal mattino le nuvole plumbee non scaricavano pi&ugrav   [continua]

Scarica gli allegati:

ARRIVI_1NOV
5 novembre 2018

PUBBLICO E "VIP" PER L'OMDay

Tanto pubblico sugli spalti, tanti appassionati ippici provenienti da tutto lo stivale e tanti Vip in premiazione e sul parterre.
Oltre alle bellissime corse in pista anche un pubblico di tutto rispetto.
Un ringraziamento d'obbligo per la loro presenza anche in premiazione alla Senatrice Marzia Casolati che si è interessata durante la giornata dal punto di vista politico alle vicende ippiche, al sindaco e al vicesindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini e Franco Cerulli.
Tra gli spettatori molti presidenti e gestori di ippodromo e tanti rappresentanti delle associa   [continua]