News

17 maggio 2018

QUARTA USCITA PER SCEICCO

Martedì si è rivisto sulla pista di Solvalla, in Svezia, Sceicco il bel sauro della scuderia Louisiana che da ormai quasi un anno è di stanza nelle scuderie di Daniel Redèn.
È la quarta uscita per il figlio di Look De Star, nonostante il risultato non dica nulla, ha certamente corso meglio delle precedenti tre uscite.
Corsa molto impegnativa, con cavalli di prima qualità diretti all’Elitloppet. 1.10.8 il tempo cronometrico sulla distanza dei 1.640 metri.

eb
17 maggio 2018

TERZO POSTO PER PARIS ROC

Terzo posto ieri sera a Marsiglia per Paris Roc, montata come sempre da Santino Mollo. Corsa decisa con bello scatto iniziale, per poi lasciare strada a due concorrenti, tenendo la terza posizione alla corda.
Nulla cambiava sino in retta quando Santo spostava l’allieva della sant’Eusebio per portarla con decisione al comando, ma nonostante tutto a fil di palo, riusciva ad ottenere solo un terzo posto.
Nessun rammarico per il team, capeggiato da Fausto Barelli, per una corsa dove la femmina rispondeva bene come sempre.
Nulla di fatto per Paco Rabanne, con in sella Fabio Mo   [continua]
16 maggio 2018

LA SANT’EUSEBIO DOMINATRICE A MODENA

Una domenica indimenticabile che rimarrà indelebile negli occhi della famiglia Rocca, quella che è appena trascorsa all’ippodromo di Modena. In un pomeriggio di gran premi, dove le due “ragazze” terribili della scuderia Sant’Eusebio, Tamurè Roc e Zarina Roc, si sono aggiudicate rispettivamente il Gran Premio Renzo Orlandi e il Giovanardi Filly.
Tamurè Roc la conoscono bene i nostri lettori avendo vinto nel mese di aprile il Gran Premio Costa Azzurra, in seguito la bella figlia di Exploit Caf, guidata sempre da Santino Mollo e allenata da Fausto Barelli, era   [continua]
9 maggio 2018

DANIELA NOBILI, DI NUOVO IN PISTA

Sono passati esattamente cinque anni dal tragico incidente in pista all’ippodromo di Albenga nel giugno 2013 che l’ha costretta a diversi interventi chirurgici e in seguito a tanta fisioterapia, per le fratture riportate ad una gamba e una spalla.
Daniela Nobili, la “Queen” come soprannominata, aveva dovuto per forza di cose appendere la licenza al chiodo. Ma quando per anni si è corso ad alti livelli, in tutta Italia, dire basta è sempre difficile.
“Era già da tempo che pensavo di tornare in pista, guardare le corse dallo steccato non è la stessa cosa   [continua]
9 maggio 2018

L’AZALEA DELLA RICERCA AIRC

ALL’IPPODROMO DI VINOVO

Domenica sarà il giorno dedicato alla festa della mamma e coma accade ormai dal molti anni in oltre 3700 piazze italiane, i volontari dell’AIRC distribuiranno le Azalee della Ricerca. Con un contributo minimo di 15 euro si potrà fare un regalo speciale per la Festa della Mamma e sostenere la ricerca scientifica nel campo dei tumori femminili.
Da oltre cinquant’anni l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prev   [continua]

Scarica gli allegati:

COMUNICATO_AIRC_AZALEE
27 aprile 2018

ALBENGA, BINGO DI TORINESI

Il convegno che si è disputato ieri all’ippodromo Dei Fiori, di Villanova d’Albenga, è stato un plebiscito di successi per i nostri driver locali. Come già scritto su queste pagine, abbiamo assistito ad un vero è proprio show di Luca Lovera, ma anche il resto del convegno per chi segue il nostro trotto non è andato male.
In apertura di programma bella vittoria per Francesco Di Stefano, al sediolo di Zarzamora, una cavalla che ha in scuderia, e nella quale confida molto.
Altre due belle vittorie se le è aggiudicate Cosimo Cangelosi, entra   [continua]
27 aprile 2018

LUCA LOVERA, SEMPRE PIÙ BRAVO!

Bellissima giornata, non solo meteorologicamente quella di ieri ad Albenga, per Luca Lovera, che si è portato a casa tre belle vittorie.
Tre successi agguantati con il piglio giusto e deciso, anche in corse dove di certo sulla carta non era il favorito, ed a confermare ciò, basta guardare le quote al totalizzatore.
Sempre più bravo, inutile nasconderlo, con il tempo sta acquistando quella sicurezza dei bravi guidatori, e se pensiamo che ha solo 26 anni, la cosa la dice lunga.
È storia di mercoledì’ 25 aprile, quando sulla pista milanese della Ma   [continua]
26 aprile 2018

NAZIONALE UN PO’ TORINESE

Sino ad un mese fa, si sussurrava che il milanese Gran Premio Nazionale, riservato ai cavalli di tre anni che percorrono la strada verso il Derby, si potesse disputare sulla pista torinese, a causa della classificazione degli ippodromi che collocava Milano in terza fascia.
Così non è stato, e ieri con due mesi di anticipo sulla normale collocazione si è disputato alla Maura, ippodromo di Milano. Corsa che ha regalato senz’altro sussulti, con un arrivo a sorpresa e dove i grandi attesi hanno invece fallito per questa volta il compito.
Ad aggiudicarsi la vittor   [continua]
26 aprile 2018

SE N’È ANDATO ANCHE GINO GENNERO

Ieri mattina è arrivata la triste notizia della scomparsa di un altro pezzo di storia del trotto piemontese, è infatti mancato Gino Gennero.
Gli appassionati della nostra cara ippica lo conoscono bene. Da anni ormai aveva “appeso la licenza al chiodo”, ma nessuno l’aveva mai dimenticato.
Ha scritto pagine della storia torinese del trotto. Il suo cavallo più famoso senza dubbio Bintumani che l’ha portato a frequentare le corse importanti. Tanti anni di collaborazione con la scuderia Tiziana, giubba rossa e croce di Lorena bianca, per poi in seguito, proseguire   [continua]
20 aprile 2018

ZONK DI GIRIFALCO, RECORD DELLA GENERAZIONE

Spettacolare vittoria ieri sulla pista di Albenga per Zonk Di Girifalco, allievo di Mimmo Zanca.
Una corsa praticamente per conto proprio per il figlio di Igor Font, un assolo, una passerella sulla pista ligure, a suon di record, con il cronometro che si fermava su 1.12.3. record assoluto, per il momento, della leva 2015.
“Un cavallo che ho fortemente voluto, ci racconta Mimmo, ho sempre avuto una passione per i figli di Igor Font, con i quali ho sempre fatto bene. L’ho acquistato l’anno scorso da Peppe Fiore a Cesena, e l’ho portato in scuderia da me a Palermo, ed ora qui a Vino   [continua]
18 aprile 2018

22 APRILE MONTÈ A VINOVO

Domenica 22 aprile andrà in pista, dopo molti anni, una corsa al trotto montato all’ippodromo di Vinovo, sulla distanza dei 2.060 metri con i nastri. Per cavalli indigeni di 5 anni ed oltre di buona qualità, corsa che sarà anche il centrale del pomeriggio.
Inutile negare in questi mesi l’insistenza di Santino Mollo, vero leader italiano in questa bella disciplina, che l’ha però spuntata sull’ufficio tecnico torinese titubante per la concomitanza delle corse al galoppo al vicino ippodromo di Milano.
Siamo ugualmente certi e fiduciosi che possa venire   [continua]
18 aprile 2018

GRAZIE!

È doveroso, da parte di tutto lo Staff dell’ippodromo di Vinovo, ringraziare apertamente il pubblico che domenica ha assistito ad una delle più importanti giornate per il nostro impianto.
Grazie davvero, per essere rimasti numerosi con noi sino alla fine, nonostante ogni tanto una pioggerellina fastidiosa facesse capolino.
Un grazie per il calore che dal parterre trasmettevate a chi era in pista a raccontarvi le gesta di grandi campioni. Un grazie da parte di chi ha vinto è con i vostri applausi e commenti, ha potuto godere a pieno l’emozione della vittoria.
  [continua]
13 aprile 2018

BETFLAG, TUTTI IN FILA PER IL COSTA AZZURRA

ECCO LE QUOTE

Vigilia di attesa per uno tra gli appuntamenti di maggior spicco del trotto di casa nostra in primavera

Il Costa Azzurra - Trofeo BetFlag in programma domenica prossima a Torino è stato per tanti anni, insieme al Criterium de Vitesse di Cagnes sur Mer, uno degli appuntamenti di spicco primaverili sulla via delle grandi classiche europee, Lotteria di Napoli ed Elitlopp di Solvalla su tutti.
Perso gran parte del suo charme internazionale, a causa dei problemi dell'ippica italiana, il Gruppo 1 sul miglio, dotato quest'anno di 154mila euro, è comunque   [continua]
13 aprile 2018

BETFLAG, IL CITTA’ DI TORINO RISERVATO AI QUATTRO ANNI

Tutti gli occhi puntati su Vivid Wise As da qualche mese in Francia alla corte di Guarato

Duemila metri in pista grande, il Città di Torino in programma domenica a Torino, insieme al Costa Azzurra riservato agli anziani, è il primo appuntamento di assoluto livello riservato ai 4 anni. E' l'occasione per rivedere all'opera nel nostro paese Vivid Wise As, da qualche mese in Francia alla corte di Sebastien Guarato. Il portacolori della Bivans ha corso sempre in progresso Oltralpe e questo appuntamento di Vinovo serve per proseguire la strada col piede g   [continua]
10 aprile 2018

CARROZZE STORICHE DOMENICA PER IL COSTA AZZURRA

Domenica all’ippodromo di Vinovo anche delle bellissime carrozze storiche che faranno capolino sul parterre ed apriranno la sfilata dei cavalli partecipanti ai Gran Premi Costa Azzurra e Città di Torino.
Le carrozze sono di Adamo Martin ed arrivano all’ippodromo grazie alla passione e alla sensibilità della famiglia Ciraso, in particolare della moglie del noto gentleman Sebastiano.

Fin da ora HippoGroup Torinese desidera ringraziare coloro che hanno reso possibile la presenza dei bellissimi cavalli coinvolti e dei bellissimi pezzi di stori dell’equitazione.<   [continua]

Ippica by BetFlag