News

2 luglio 2017

BENE, NON BENISSIMO A NAPOLI

Serata particolare quella di ieri a Napoli, dove i favoriti hanno spesso saltato l’appuntamento.
Così è successo anche al leader della generazione Vivid Wise As, caduto in errore al passaggio davanti alle tribune.
Le corse sono corse, ed i nostri cavalli non possono sempre essere al Top della forma. Non bellissimo già nelle sgambature, dopo aver preso una partenza decisissima, impegnato dal poi vincitore Vitruvio, dopo 400 metri veniva passato a velocità tripla da Varietà Luis, che già a Milano aveva provato a tenerlo andando poi di galop   [continua]
30 giugno 2017

VIVID, VANIGLIA, UNIQUE E UFO SABATO A NAPOLI

Bellissima serata quella di sabato sera ad Agnano, per la disputa del Gran Premio Città di Napoli e del relativo Filly , del Gran Premio Triossi e Gran Premio Antonio Carena. Tre i nostri cavalli locali a difendere i colori.
Partiamo da leader della generazione Vivid Wise As, il portacolori della scuderia Bivans, del dott. Somma guidato come ormai di consueto da Enrico Bellei, ed in cabina di regia il suo creatore Marco Smorgon. Corsa affollatissima, quattordici al via dove lui si schiererà dietro la macchina con il numero due. Immediatamente ai suoi lati gli avversari   [continua]
27 giugno 2017

NUOVE LEVE, SEMPRE AL TOP

Che il nuovo ricambio generazionale dei guidatori sia di ottimo livello lo abbiamo già apprezzato nel tempo. La nuova leva, ovvero gli allievi dell’ultimo corso, quasi tutti figli di guidatori o proprietari si è distinta da subito in tutta Italia, dimostrando oltre alla immensa passione, buone mani e senso della corsa.
A Torino nelle ultime riunioni, come abbiamo già raccontato, i locali stanno facendo fatica a vincere e in occasione dell’ultima riunione di domenica a tenere alto l’onore dei guidatori torinesi, sono stati tre giovani ragazzi proprio del corso in que   [continua]
25 giugno 2017

SANT’EUSEBIO, ROCCA E MOLLO SEMPRE PIÙ IN ALTO

Bellissima giornata quella di ieri a Cavaillon ( Francia ) per la scuderia Sant’Eusebio della famiglia Rocca, che tornano a casa con in tasca un bel doppio di vittorie.
Ad andare a segno, dapprima Tamurè Roc con in sulky il suo proprietario Filippo Rocca. In una corsa sulla distanza dei 2.525 metri con l’autostart, numero 13 di partenza, corsi a mano destra e vinta agevolmente sul resto della compagnia. Una corsa di rimessa in mezzo al gruppo, per venire avanti in progressione ed andare a vincere per dispersione.
L’ennesima soddisfazione per questa buona cavalla che non sm   [continua]
23 giugno 2017

PIZZA IN TERRAZZA

Da domenica 25 giugno una delle novità dell’ippodromo di Vinovo sarà proprio sulla terrazza esterna del ristorante.
Il team del Bakery Cafè Principe ha preparato un’area riservata a Pizzeria.
La “Pizza in Terrazza” sarà servita in un ambiente informale ma curato dove si potranno degustare le tante pizze del menù, ma provare anche il “Giro Pizza” che Angelino proporrà al costo di 12,00 o 14,00 euro a seconda della bibita scelta. Il limoncello sarà offerto dallo Staff.
Possibilità per tutti comunque di cenare all’intern   [continua]
20 giugno 2017

EVENTI AL PARCO DI STUPINIGI

CI SIAMO ANCHE NOI

A questo link è possibile sfogliare il catalogo con gli eventi organizzati all'interno del Parco di Stupinigi e nei paesi limitrofi. Il tutto con il filo conduttore che porta alla palazzina di Caccia dello Juvarra.
E ci siamo anche noi, scoprite in quali occasioni.
20 giugno 2017

ALLA GRANDE REINE DU ZACK

Bellissima affermazione nel tardo pomeriggio di ieri a Caen (Francia) per Marco Smorgon e Reine Du Zack, di cui come sappiamo è allenatore, guidatore e proprietario, nel Prix De Corneville.
Una corsa sulla distanza dei 2.200 metri corsi a mano destra, ovvero al contrario di come si corre da noi. La bella figlia di Zinzan Brooke Tur e Giulia Grif, allevata da Valter Ferrero, con uno scomodo numero 18, partenza con l’autostart, ha seguito tutto il percorso in terza ruota venendo avanti in progressione, per poi proporsi ai lati del leader e passare agevolmente.
1.12.9 il tem   [continua]
19 giugno 2017

POCA PAPPA PER I LOCALI

Nella riunione di domenica è accaduta una cosa alquanto insolita. Torino è conosciuta per essere una pista selettiva dove i cavalli “ospiti” fanno sempre fatica a vincere. Invece nell’occasione se non fosse stato per Cosimo Cangelosi che, in extremis, con Sissy Zs della scuderia Abrazac di Ilaria e Cesare Bonacci, all’ultima corsa andavano alla meta, saremmo rimasti tutti a bocca asciutta.
Hanno fatto man bassa il team Bondo-Gubellini, Monti-Rizzo, Vecchione-Helert e Schettino-Russo, tutti rigorosamente milanesi.
La vittoria di Sissy ha difeso i colori torinesi ed   [continua]
18 giugno 2017

VIVID WISE AS MISSIONE COMPIUTA

Missione compiuta per Vivid Wise As, il pupillo della scuderia Bivans che ieri ha centrato il bersaglio nel Gran Premio Nazionale.
Preparato a puntino dal suo mentore Marco Smorgon, con una guidata decisa e precisa di Enrico Bellei, ha assunto il comando in un baleno, nonostante la sveltezza nella macchina lo costringesse a fare 200 metri in più degli altri, considerando che lui aveva il numero 7.
Sulla prima curva Enrico andava deciso su Varietà Luis che provava a tenerlo, ma si gettava in errore. A quel punto Bellei gestiva a proprio piacimento gli avversari. Ulti   [continua]
16 giugno 2017

SUPER LOCCISANO !

Bellissima giornata quella ieri ad Albenga per il team di Marco Smorgon. Quattro vittore per Edoardo Loccisano e una per Smorgon in sulky a Velodrome.
Il primo successo per Dodo, arrivava alla seconda del programma in sulky a Urora, che dopo l’errore della favorita andava facile al bersaglio. Successivamente saliva su Topkapi , in una corsa piuttosto impegnativa e dove nonostante lo schema contro, riusciva ad imporsi agli avversari, facendo un’ottima prestazione, a quota interessante per gli scommettitori 10,72 €. Diciamo che i suoi fans alla sera saranno andati a casa felici, visto c   [continua]
16 giugno 2017

IN SCENA LE Z

DA DOMENICA 18 LE QUALIFICHE, PRIMA CORSA A META' LUGLIO

Tempo di qualifiche per i puledri della lettera Z, ovvero quelli nati nel 2015.
A Vinovo i primi tre a far battere il cuore agli allevatori ed ai proprietari saranno :
Zenobia Del Ronco , figli di Iulius Del Ronco e Lyra Del Ronco, sorella piena di Vega Del Ronco, allevata dall’Allevamento Del Ronco del signor Marelli, di proprietà della signora Quinico Tamara e allenata e guidata da Elvis Vessichelli.
Zarina Ido, figlia di Ideale Luis e Irina Del Rio, sorella di Virgola Ido. Di proprietà della signora Teresa Di Lorenzo, a   [continua]
16 giugno 2017

RACCA-LOCCISANO VS NAZIONALE

Domani al via alla Maura nei due gran premi, Nazionale e Nazionale Filly i due giovani rampolli torinesi, Michela Racca e Edoardo ( Dodo) Loccisano.
La Michela con un ottimo numero di schieramento, il 2 nel Nazionale in sulky a Volturina Jet, per i colori della scuderia Sant’Eusebio allenata da Fausto Barelli. Un binomio che recentemente ha vinto la corsa di preparazione per il gran premio, battendo Pippo Gubellini e Vanguardia. Una cavalla di ottimi mezzi ma non sempre disponibile, che con lei ha dimostrato buon feeling.
Esattamente come per Dodo Loccisano che nel Filly (corse   [continua]
15 giugno 2017

VIVID WISE AS, MISSIONE NAZIONALE

Sabato 17 giugno si disputerà sull’anello milanese, il Gran Premio Nazionale, una delle classiche più importanti dei tre anni. Favorito il leader della generazione 2014, Vivid Wise As, portacolori della scuderia Bivans, allenato da Marco Smorgon e guidato da Enrico Bellei.
Il figlio di Yankee Glide è reduce dal bel successo fatto a Modena a suon di record 1.12.4, nel Gran Premio Giovanardi. Un cavallo che sino ad ora non è mai stato impensierito dai rivali.
10 cavalli al via, con un non semplice numero sette per Vivid, che però pare non preoccup   [continua]
11 giugno 2017

SI RIPETE SHOWMAR

Seconda vittoria di fila per il pupillo d Vittorio Bosia. Showmar ad un mese di distanza rivince in terra francese.
Questa volta l’ippodromo è quello di Mauquenchy, 150 km a Nord di Parigi. L’allievo di Andrea Guzzinati, accompagnato come sempre in queste occasioni da Alessandro Bitteleri, ha vinto in maniera devastante una corsa sulla distanza dei 2.875 metri. Sferrato di quattro come nel suo miglior assetto, ha corso dalle estreme retrovie, per poi iniziare a venire avanti ad un giro dalla fine in terza ruota. Una volta entrato in retta, Andrea spostava al largo di tutti per ve   [continua]
11 giugno 2017

RADDOPPIA ANCHE PICONE

Dopo il bel successo di venerdi in Francia con Showmar, anche sabato i nostri torinesi si sono messi in evidenza, ma questa volta a Vincennes. Vittoria per Santo Mollo ed il portacolori della scuderia Don Miguel, di Mimmo Cataldi, Picone. Il figlio di Credit Winner, ha corso il Prix De Villeneuve, anche lui sulla distanza dei 2.850.
18 cavalli al via, dove Picone aveva il 16. Percorso in mezzo al gruppo venendo avanti in progressione, per poi in retta cercare la fuga, lottando sin sul palo con l’affondo di All Feeling, che però riusciva a contenere. Picone che veniva da una bel   [continua]

Ippica by BetFlag