News

20 aprile 2018

ZONK DI GIRIFALCO, RECORD DELLA GENERAZIONE

Spettacolare vittoria ieri sulla pista di Albenga per Zonk Di Girifalco, allievo di Mimmo Zanca.
Una corsa praticamente per conto proprio per il figlio di Igor Font, un assolo, una passerella sulla pista ligure, a suon di record, con il cronometro che si fermava su 1.12.3. record assoluto, per il momento, della leva 2015.
“Un cavallo che ho fortemente voluto, ci racconta Mimmo, ho sempre avuto una passione per i figli di Igor Font, con i quali ho sempre fatto bene. L’ho acquistato l’anno scorso da Peppe Fiore a Cesena, e l’ho portato in scuderia da me a Palermo, ed ora qui a Vino   [continua]
18 aprile 2018

22 APRILE MONTÈ A VINOVO

Domenica 22 aprile andrà in pista, dopo molti anni, una corsa al trotto montato all’ippodromo di Vinovo, sulla distanza dei 2.060 metri con i nastri. Per cavalli indigeni di 5 anni ed oltre di buona qualità, corsa che sarà anche il centrale del pomeriggio.
Inutile negare in questi mesi l’insistenza di Santino Mollo, vero leader italiano in questa bella disciplina, che l’ha però spuntata sull’ufficio tecnico torinese titubante per la concomitanza delle corse al galoppo al vicino ippodromo di Milano.
Siamo ugualmente certi e fiduciosi che possa venire   [continua]
18 aprile 2018

GRAZIE!

È doveroso, da parte di tutto lo Staff dell’ippodromo di Vinovo, ringraziare apertamente il pubblico che domenica ha assistito ad una delle più importanti giornate per il nostro impianto.
Grazie davvero, per essere rimasti numerosi con noi sino alla fine, nonostante ogni tanto una pioggerellina fastidiosa facesse capolino.
Un grazie per il calore che dal parterre trasmettevate a chi era in pista a raccontarvi le gesta di grandi campioni. Un grazie da parte di chi ha vinto è con i vostri applausi e commenti, ha potuto godere a pieno l’emozione della vittoria.
  [continua]
13 aprile 2018

BETFLAG, TUTTI IN FILA PER IL COSTA AZZURRA

ECCO LE QUOTE

Vigilia di attesa per uno tra gli appuntamenti di maggior spicco del trotto di casa nostra in primavera

Il Costa Azzurra - Trofeo BetFlag in programma domenica prossima a Torino è stato per tanti anni, insieme al Criterium de Vitesse di Cagnes sur Mer, uno degli appuntamenti di spicco primaverili sulla via delle grandi classiche europee, Lotteria di Napoli ed Elitlopp di Solvalla su tutti.
Perso gran parte del suo charme internazionale, a causa dei problemi dell'ippica italiana, il Gruppo 1 sul miglio, dotato quest'anno di 154mila euro, è comunque   [continua]
13 aprile 2018

BETFLAG, IL CITTA’ DI TORINO RISERVATO AI QUATTRO ANNI

Tutti gli occhi puntati su Vivid Wise As da qualche mese in Francia alla corte di Guarato

Duemila metri in pista grande, il Città di Torino in programma domenica a Torino, insieme al Costa Azzurra riservato agli anziani, è il primo appuntamento di assoluto livello riservato ai 4 anni. E' l'occasione per rivedere all'opera nel nostro paese Vivid Wise As, da qualche mese in Francia alla corte di Sebastien Guarato. Il portacolori della Bivans ha corso sempre in progresso Oltralpe e questo appuntamento di Vinovo serve per proseguire la strada col piede g   [continua]
10 aprile 2018

CARROZZE STORICHE DOMENICA PER IL COSTA AZZURRA

Domenica all’ippodromo di Vinovo anche delle bellissime carrozze storiche che faranno capolino sul parterre ed apriranno la sfilata dei cavalli partecipanti ai Gran Premi Costa Azzurra e Città di Torino.
Le carrozze sono di Adamo Martin ed arrivano all’ippodromo grazie alla passione e alla sensibilità della famiglia Ciraso, in particolare della moglie del noto gentleman Sebastiano.

Fin da ora HippoGroup Torinese desidera ringraziare coloro che hanno reso possibile la presenza dei bellissimi cavalli coinvolti e dei bellissimi pezzi di stori dell’equitazione.<   [continua]
10 aprile 2018

LA PAZIENZA PREMIA SEMPRE

Questo è stato il primo pensiero per chi domenica ha assistito all’ultima corsa del convegno, dove ad aggiudicarsi il traguardo è stato Taipan Del Rio, portacolori di Roberto Panigari, gestito dai fratelli Panigara e guidato da Mattia Lagorio. Un cavallo che non vinceva da un anno e mezzo.
Un bel figlio di Uronometro e Flute Grif, acquistato alle Aste da Bruno Grizzetti e poi passato in allenamento a Pietro Gubellini, sembrava destinato a far del bene ma poi, come spesso accade, le cose non vanno come si spera. Fu così che arrivò da Roberto Panigari, cugino   [continua]
10 aprile 2018

VIVID WISE AS, RITORNO SULLA PISTA DI CASA

Nella domenica più importante dell’anno per l’ippodromo di Vinovo, il gradito ritorno di Vivid Wise As, il campione della scuderia Bivans. Numero 1 di schieramento nel Gran Premio Città di Torino, con in sulky il giovanissimo Edoardo Loccisano con il quale ha vinto le prime corse della sua carriera.
Da qualche mese di stanza in Francia nelle scuderie di Sebastian Guarato, lo stesso di Bold Eagle, giusto per capirci, dove ha disputato tre corse, di cui l’ultima destando molta soddisfazione nell’entourage. Momentaneamente il cavallo è a Vigone presso il Centro Equino   [continua]
29 marzo 2018

E SONO 7 !!!

Ennesima vittoria a Marsiglia per Santino Mollo in sella a Paris Roc.
E con questa sono sette le vittorie per un binomio più che mai perfetto. Presa una partenza da vero maestro, riusciva infatti ad andare in breve al comando nonostante partisse con 25 metri di penalità. Gestiva la corsa nel migliore dei modi per contenere l’affondo del favorito.
76.000 euro vinti in un anno, presi praticamente tutti al montato, fanno della pupilla della scuderia Sant’Eusebio della famiglia Rocca, allenata da Fausto Barelli, la Regina incontrastata al momento nella disciplina del mo   [continua]
28 marzo 2018

PER PASQUA TANTE ATTRAZIONI PER I PIU' PICCOLI

DOMENICA, NON SOLO G.P. MIRAFIORI

Pasqua con il botto all’ippodromo di Vinovo con i migliori cavalli italiani al via nel Gran Premio Società Campo di Mirafiori.
Assieme alle grandi corse anche interessanti attrazioni per grandi e piccini.
Nel parco Pony, ancora una volta i piccoli cavalli della Horse House per il battesimo della sella gratuito dedicato ai bambini e curato come sempre dallo staff di Elisa e Mauro.
Nel parco giochi la presenza di Carotina per intrattenere i più piccoli con giochi, curiosità e palloncini, assieme ai giochi gonfiabili curati dal Team Moruzzi (i gonfiabili   [continua]
28 marzo 2018

DOMENICA AL RISTORANTE

E' NECESSARIO PRENOTARE

In occasione del Gran Premio Costa Azzurra e del Città di Torino di domenica 15 aprile sarà operativo a pieno regime il ristorante panoramico dell'ippodromo di Vinovo.
Menù degustazione e proposte di piatti alla carta.
Considerata la notevole affluenza prevista è assolutamente necessario prenotare per avere la certezza di un tavolo riservato. Angelino e lo staff del Bakery Cafè Principe rispondono al numero 334 1600955.



HG Torinese
21 marzo 2018

UN COMPLEANNO SPECIALE

Detto che gli anni di una signora non si dichiarano mai, oggi vogliamo fare un’eccezione, e fare gli auguri per un traguardo importantissimo ad una donna, moglie e mamma molto speciale per tutti noi dell’ippica torinese, ma crediamo per tutta l’ippica italiana. Ippica che le è stata vicina in particolare negli ultimi tempi dopo la scomparsa dell’amato marito.
Stiamo parlando della signora Marisa Guzzinati, una donna che non ha bisogno di presentazioni. Nata davanti all’ippodromo di San Siro, ha sempre bazzicato per le scuderie, dove ha conosciuto l’uomo della sua vita. Una donna   [continua]
17 marzo 2018

CORSA DI LIVELLO PER SHOWMAR E REINE DU ZACK

Bellissima prestazione ieri a Cagnes Sur Mer per Showmar e Reine Du Zack, in una corsa con i nastri sulla distanza dei 2.925 metri.
Ottima prestazione per il portacolori di Vittorio Bosia, allenato e guidato da Andrea Guzzinati, Showmar, che con una corsa in costruzione dal primo all’ultimo metro, arrivava ancora ottimo secondo.
Più sfortunata l’allieva di Marco Smorgon, Reine Du Zack. Corsa dalle estreme retrovie, per spostare solo in retta e volare il gruppo, con un finale a bomba, ma che non bastava. In realtà a guardare la corsa sembrava poter aver preso l’ultim   [continua]
16 marzo 2018

RITORNO AL SUCCESSO PER PRIMA FILA

Bella affermazione ieri sulla pista di Albenga, per Simone Mollo, in sulky a Prima Fila, pupilla della famiglia Donati.
Corsa per aspiranti allievi dove la femmina al totalizzatore risultava la più appoggiata, insieme a Plinio, guidato dal marchigiano Rosolino Manca. Una partenza a quattro su di una linea per i primi metri di gara per poi prendere posizione alla corda, sino ai 600 finali quando spostava per andare deciso sul battistrada. Secondo successo su tre uscite, per il primogenito di Santo Mollo, ma soprattutto immensa gioia del team della cavalla.
Anche il nostro   [continua]
14 marzo 2018

ATTENZIONE. SABATO CORSE DALLE 14,30

APERTI RISTORANTE E BOUVETTE

Sabato 17 marzo le corse al trotto inizieranno alle ore 14,30 e la prima qualifica sarà prevista già alle 13,50.
Si torna all'antico e per agevolare gli spettatori e gli addetti ai lavori dalle ore 12,00 sarà operativo il ristorante panoramico della tribuna.
Angelino e lo staff della gestione dei punti di ristoro dell'ippodromo proporranno PIATTO TRIS a 10,00 con bevande e un menù alla carta.

Dalle ore 8,30 sarà invece aperto il bar della bouvette all'ingresso in pista dei cavalli, bar che proporrà anche un s   [continua]

Ippica by BetFlag