News

7 giugno 2017

BENTORNATA UMA D’ASTI

Bel successo ieri all’ippodromo milanese della Maura, per Franco Ferrero e la sua Uma D’Asti. Una vittoria con un sapore particolare, il coronamento di un buon periodo. Bene terza all’ultima uscita ad ottima media chilometrica, dietro a cavalli di 1° categoria. Buona seconda un mese fa a Torino, in una corsa sulla lunga distanza. Ieri la figlia di Libeccio Grif è andata seconda in corda alle spalle di Ucci Ucci Play, per rimanerci sino all’imbocco dell’ultima curva, quando Franco Ferrero cominciava a spostarla dalla schiena per caricarsela in mano. Una volta in retta cominciava il duell   [continua]
6 giugno 2017

VIOLA, BELLE STORIE DA RACCONTARE

Tutto ebbe inizio nella notte del 16 agosto 2016, quando a Divignano nelle scuderie di Carlo e Lorenzo Besana, una scintilla fece scoppiare un incendio che distrusse tutto.
Una delle cavalle ad avere la peggio fu una puledrina di nome Viola, che riportò ustioni in gran parte del corpo, persino sulle orecchie. Immaginate in quale stato di choc è stata trovata tanto che ad un certo punto si è anche pensato al peggio, sia per le sue condizioni fisiche, sia per quelle psicofisiche.
Come spesso accade però quando tutto sembra perduto arriva il miracolo.
[continua]
1 giugno 2017

FESTEGGIANDO VIVID WISE AS

Nella meravigliosa atmosfera dell’allevamento Rondello a Vigone, martedì sera si è tenuta una festa per pochi intimi, circa una trentina di persone, per festeggiare le vittorie, ed in particolare il recente successo nel Gran Premio Giovanardi, di Vivid Wise As, il portacolori della napoletana scuderia Bivans.
A fare gli onori di casa un eccellente Marco Smorgon, con tutto lo staff del Rondello e il team di scuderia.
Presente ovviamente i proprietari il Dott. Somma ed il socio Renato Bruni. Per l’occasione sono arrivati anche gli allevatori Ferruccio Savio, mister W   [continua]
29 maggio 2017

ULMA E GINO, ACCOPPIATA OK

Bellissima vittoria ieri pomeriggio per la portacolori della scuderia Louisiana, Ulma.
Una cavalla importante come dimostra la carta. 8 successi su 26 uscite, e 10 piazzamenti.
Recentemente a Milano aveva abbassato il suo record personale sulla breve distanza a 1.13.6. arrivando seconda con in sulky il sempre fedele Andrea Guzzinati, suo trainer.
Gino Salacone come tutti sanno è il responsabile nonchè gestore della scuderia dei coniugi Borini, da tantissimi anni. Un serio lavoro dietro le quinte, fatto con tanta passione. Guida pochissimo, solo quando è   [continua]
29 maggio 2017

TRE VOLTE BRAVO!

Fabio Settimio Mollo un bravo e serio professionista, che purtroppo vive nell’ombra del fratello Santo.
Sino ad una decina di anni fa quando l’ippica non attraversava l’attuale grave crisi, aveva scuderia per conto proprio.
Tanti i successi con i cavalli della Black&White, e tanti i successi con altri soggetti, anche all’estero in terra francese. Molto bravo anche a sella, dove non è secondo a nessuno.
Ieri finalmente dopo un periodo un po' buio, grazie all’appiedamento di Santino, ha potuto cimentarsi in quello che sa far meglio.
Sì, perch&eg   [continua]
29 maggio 2017

VENERDI' 2 GIUGNO PISTA CHIUSA

Si comunica agli addetti ai lavori che in occasione della festività del venerdì 2 giugno la PISTA da CORSA resterà CHIUSA.
28 maggio 2017

GRAN PREMIO ELITLOPP

Week end internazionale di trotto, Bold Eagle il favorito di BetFlag.

Non solo Italia che trotta nel fine settimana. Se sabato infatti va in scena ad Aversa il Gaetano Stabile, classica decaduta di Gruppo III riservata ai 3 anni con Vale Capar nella veste di probabile favorita, l'attenzione generale è rivolta alla Svezia.
A Solvalla, l'ippodromo di Stoccolma, si scaldano i cronometri in vista dell'edizione 2017 dell'Elitlopp, insieme al Gran Prix d'Amèrique la corsa più importante del Vecchio Continente. Una due giorni ad alta   [continua]
28 maggio 2017

BUONA LA PRIMA PER TERRA DEL RIO

Ottima prestazione per la prima uscita francese di Terra Del Rio, venerdì sera a Vincennes. Come avevamo scritto sulle nostre pagine, la portacolori di Alessandro Bonomo, era al via in una corsa sulla pista nera parigina, agli ordini di Franc Ouvrie.
Corsa con i nastri sulla lunga distanza dei 2850 metri. L’allieva di Santo Mollo, allevata dalla famiglia Monticone, partiva con molta prudenza venendo successivamente avanti in pariglia esterna. Un’incertezza all’imbocco della retta, per l’errore del cavallo che la precedeva e poi via all’inseguimento dell’altro italiano in corsa, T   [continua]
25 maggio 2017

TERRA DEL RIO, A VINCENNES

Appuntamento oltre confine venerdì sera a Vincennes per la beniamina di Alessandro Bonomo, Terra Del Rio. L’allieva di Santo Mollo sarà affidata alle sapienti “guide” di Franc Ouvrie, e non come da programma da Gabriele Gelormini, che per impegni personali, dovrà lasciare l’ippodromo immediatamente dopo la terza corsa del convegno.
Una corsa alla portata della figlia di Varenne, con una chiamata di 110.000 euro, sulla distanza dei 2850 metri, gruppo II in pista piccola.
“Un impegno sicuramente severo ma che si affronta con fiducia, le parole di Alessandro, an   [continua]
25 maggio 2017

ROBERTA ZACK , SEMPRE PIÙ FRANCES

E
Bella affermazione martedì a Hyeres per Roberta Zack l’allieva di Cristian Rizzo, che si aggiudica la quarta vittoria francese, di cui le ultime tre a fila. In coppia fissa con Andrea Guzzinati non sbagliano un colpo.
Una cavalla di notevoli mezzi, che il nostro pubblico più affezionato ricorderà senz’altro essendo stata allevata da Valter Ferrero e che ha mosso i primi passi proprio sul nostro anello, con Marco Smorgon proprietario del papà Zinzan Brooke Tur. Di proprietà da qualche anno della famiglia Ballini, sembra aver finalmente trovato   [continua]
23 maggio 2017

RECORD DELLA PISTA - IL VIDEO

TRINITY LUX E A.GUZZI 1.10,9

Sul canale youtube dell'ippodromo di Vinovo il video del record della pista fatto da Trinity Lux e Andrea Guzzinati.
23 maggio 2017

VIDEO GRAN PREMIO CITTA' DI TORINO

URLO DEI VENTI - ENRICO BELLEI

Sul canale youtube dell'ippodromo di Vinovo il video del Città di Torino 2017 vinto da Enrico Bellei e Urlo dei Venti con il record della corsa.
Video:
23 maggio 2017

RICASOLI L’UNICO DI CASA

All’ultima corsa della giornata, ci pensava il portacolori di Fatuzzo Sebastiano e della famiglia Demuru, a mettere i puntini sulle i.
Nessun cavallo locale sino ad allora aveva toccato per primo il traguardo nella giornata del Città di Torino, ma lui con in sulky il bravo Antonio Velotti ha messo a posto le cose le cose.
Tanti piazzamenti finora ma il successo mancava da agosto, quando aveva vinto ad Albenga con Lorenzo Besana.
La grinta di Velotti ha permesso non solo la vittoria, ma come già detto anche il nuovo personale record.
Fiducioso già   [continua]
23 maggio 2017

DA UN RECORD ALL’ALTRO

Giornata di record domenica a Vinovo. Dapprima i due di Gocciadoro Trinity Lux e Shatar Club, che instauravano un vero e proprio duello in retta.
Ad averne la meglio il rientrante Trinity Lux con in sulky Andrea Guzzinati. Un assenza di cinque mesi e non sentirla, in quanto il figlio di Love You non correva dal giorno di Santo Stefano a Roma. Un cavallo importante come dichiarava Enrico Gocciadoro in premiazione che, nell’occasione, ha fatto qualcosa di mostruoso, pizzicando sul palo un compagno di allenamento di tutto rispetto e di grande valore.
Record di 1.10.9 il tempo cronom   [continua]
19 maggio 2017

JUMPING E GIOCHI GONFIAIBLI

Tornano i giochi gonfiabili all'ippodromo di Vinovo ma ci sarà un'altra novità importante.
Si chiama Jumping ed è quella specie di intelaiatura metallica con alla base dei tappeti elastici che permette a bambini e ragazzi di fare acrobazie volanti. Ci si imbraga, si salta e via ... emozione ed adrenalina.
Il Jumping all'ippodromo di Vinovo domenica 21 maggio si potrà provare gratuitamente, mentre i gonfiabili nell'area attrezzata e sotto sorveglianza di personale esperto saranno utilizzabili a pagamento. 5,00 euro per più di   [continua]

Ippica by BetFlag