News

20 giugno 2017

ALLA GRANDE REINE DU ZACK

Bellissima affermazione nel tardo pomeriggio di ieri a Caen (Francia) per Marco Smorgon e Reine Du Zack, di cui come sappiamo è allenatore, guidatore e proprietario, nel Prix De Corneville.
Una corsa sulla distanza dei 2.200 metri corsi a mano destra, ovvero al contrario di come si corre da noi. La bella figlia di Zinzan Brooke Tur e Giulia Grif, allevata da Valter Ferrero, con uno scomodo numero 18, partenza con l’autostart, ha seguito tutto il percorso in terza ruota venendo avanti in progressione, per poi proporsi ai lati del leader e passare agevolmente.
1.12.9 il tem   [continua]
19 giugno 2017

POCA PAPPA PER I LOCALI

Nella riunione di domenica è accaduta una cosa alquanto insolita. Torino è conosciuta per essere una pista selettiva dove i cavalli “ospiti” fanno sempre fatica a vincere. Invece nell’occasione se non fosse stato per Cosimo Cangelosi che, in extremis, con Sissy Zs della scuderia Abrazac di Ilaria e Cesare Bonacci, all’ultima corsa andavano alla meta, saremmo rimasti tutti a bocca asciutta.
Hanno fatto man bassa il team Bondo-Gubellini, Monti-Rizzo, Vecchione-Helert e Schettino-Russo, tutti rigorosamente milanesi.
La vittoria di Sissy ha difeso i colori torinesi ed   [continua]
18 giugno 2017

VIVID WISE AS MISSIONE COMPIUTA

Missione compiuta per Vivid Wise As, il pupillo della scuderia Bivans che ieri ha centrato il bersaglio nel Gran Premio Nazionale.
Preparato a puntino dal suo mentore Marco Smorgon, con una guidata decisa e precisa di Enrico Bellei, ha assunto il comando in un baleno, nonostante la sveltezza nella macchina lo costringesse a fare 200 metri in più degli altri, considerando che lui aveva il numero 7.
Sulla prima curva Enrico andava deciso su Varietà Luis che provava a tenerlo, ma si gettava in errore. A quel punto Bellei gestiva a proprio piacimento gli avversari. Ulti   [continua]
16 giugno 2017

SUPER LOCCISANO !

Bellissima giornata quella ieri ad Albenga per il team di Marco Smorgon. Quattro vittore per Edoardo Loccisano e una per Smorgon in sulky a Velodrome.
Il primo successo per Dodo, arrivava alla seconda del programma in sulky a Urora, che dopo l’errore della favorita andava facile al bersaglio. Successivamente saliva su Topkapi , in una corsa piuttosto impegnativa e dove nonostante lo schema contro, riusciva ad imporsi agli avversari, facendo un’ottima prestazione, a quota interessante per gli scommettitori 10,72 €. Diciamo che i suoi fans alla sera saranno andati a casa felici, visto c   [continua]
16 giugno 2017

IN SCENA LE Z

DA DOMENICA 18 LE QUALIFICHE, PRIMA CORSA A META' LUGLIO

Tempo di qualifiche per i puledri della lettera Z, ovvero quelli nati nel 2015.
A Vinovo i primi tre a far battere il cuore agli allevatori ed ai proprietari saranno :
Zenobia Del Ronco , figli di Iulius Del Ronco e Lyra Del Ronco, sorella piena di Vega Del Ronco, allevata dall’Allevamento Del Ronco del signor Marelli, di proprietà della signora Quinico Tamara e allenata e guidata da Elvis Vessichelli.
Zarina Ido, figlia di Ideale Luis e Irina Del Rio, sorella di Virgola Ido. Di proprietà della signora Teresa Di Lorenzo, a   [continua]
16 giugno 2017

RACCA-LOCCISANO VS NAZIONALE

Domani al via alla Maura nei due gran premi, Nazionale e Nazionale Filly i due giovani rampolli torinesi, Michela Racca e Edoardo ( Dodo) Loccisano.
La Michela con un ottimo numero di schieramento, il 2 nel Nazionale in sulky a Volturina Jet, per i colori della scuderia Sant’Eusebio allenata da Fausto Barelli. Un binomio che recentemente ha vinto la corsa di preparazione per il gran premio, battendo Pippo Gubellini e Vanguardia. Una cavalla di ottimi mezzi ma non sempre disponibile, che con lei ha dimostrato buon feeling.
Esattamente come per Dodo Loccisano che nel Filly (corse   [continua]
15 giugno 2017

VIVID WISE AS, MISSIONE NAZIONALE

Sabato 17 giugno si disputerà sull’anello milanese, il Gran Premio Nazionale, una delle classiche più importanti dei tre anni. Favorito il leader della generazione 2014, Vivid Wise As, portacolori della scuderia Bivans, allenato da Marco Smorgon e guidato da Enrico Bellei.
Il figlio di Yankee Glide è reduce dal bel successo fatto a Modena a suon di record 1.12.4, nel Gran Premio Giovanardi. Un cavallo che sino ad ora non è mai stato impensierito dai rivali.
10 cavalli al via, con un non semplice numero sette per Vivid, che però pare non preoccup   [continua]
11 giugno 2017

SI RIPETE SHOWMAR

Seconda vittoria di fila per il pupillo d Vittorio Bosia. Showmar ad un mese di distanza rivince in terra francese.
Questa volta l’ippodromo è quello di Mauquenchy, 150 km a Nord di Parigi. L’allievo di Andrea Guzzinati, accompagnato come sempre in queste occasioni da Alessandro Bitteleri, ha vinto in maniera devastante una corsa sulla distanza dei 2.875 metri. Sferrato di quattro come nel suo miglior assetto, ha corso dalle estreme retrovie, per poi iniziare a venire avanti ad un giro dalla fine in terza ruota. Una volta entrato in retta, Andrea spostava al largo di tutti per ve   [continua]
11 giugno 2017

RADDOPPIA ANCHE PICONE

Dopo il bel successo di venerdi in Francia con Showmar, anche sabato i nostri torinesi si sono messi in evidenza, ma questa volta a Vincennes. Vittoria per Santo Mollo ed il portacolori della scuderia Don Miguel, di Mimmo Cataldi, Picone. Il figlio di Credit Winner, ha corso il Prix De Villeneuve, anche lui sulla distanza dei 2.850.
18 cavalli al via, dove Picone aveva il 16. Percorso in mezzo al gruppo venendo avanti in progressione, per poi in retta cercare la fuga, lottando sin sul palo con l’affondo di All Feeling, che però riusciva a contenere. Picone che veniva da una bel   [continua]
7 giugno 2017

BENTORNATA UMA D’ASTI

Bel successo ieri all’ippodromo milanese della Maura, per Franco Ferrero e la sua Uma D’Asti. Una vittoria con un sapore particolare, il coronamento di un buon periodo. Bene terza all’ultima uscita ad ottima media chilometrica, dietro a cavalli di 1° categoria. Buona seconda un mese fa a Torino, in una corsa sulla lunga distanza. Ieri la figlia di Libeccio Grif è andata seconda in corda alle spalle di Ucci Ucci Play, per rimanerci sino all’imbocco dell’ultima curva, quando Franco Ferrero cominciava a spostarla dalla schiena per caricarsela in mano. Una volta in retta cominciava il duell   [continua]
6 giugno 2017

VIOLA, BELLE STORIE DA RACCONTARE

Tutto ebbe inizio nella notte del 16 agosto 2016, quando a Divignano nelle scuderie di Carlo e Lorenzo Besana, una scintilla fece scoppiare un incendio che distrusse tutto.
Una delle cavalle ad avere la peggio fu una puledrina di nome Viola, che riportò ustioni in gran parte del corpo, persino sulle orecchie. Immaginate in quale stato di choc è stata trovata tanto che ad un certo punto si è anche pensato al peggio, sia per le sue condizioni fisiche, sia per quelle psicofisiche.
Come spesso accade però quando tutto sembra perduto arriva il miracolo.
[continua]
1 giugno 2017

FESTEGGIANDO VIVID WISE AS

Nella meravigliosa atmosfera dell’allevamento Rondello a Vigone, martedì sera si è tenuta una festa per pochi intimi, circa una trentina di persone, per festeggiare le vittorie, ed in particolare il recente successo nel Gran Premio Giovanardi, di Vivid Wise As, il portacolori della napoletana scuderia Bivans.
A fare gli onori di casa un eccellente Marco Smorgon, con tutto lo staff del Rondello e il team di scuderia.
Presente ovviamente i proprietari il Dott. Somma ed il socio Renato Bruni. Per l’occasione sono arrivati anche gli allevatori Ferruccio Savio, mister W   [continua]
29 maggio 2017

ULMA E GINO, ACCOPPIATA OK

Bellissima vittoria ieri pomeriggio per la portacolori della scuderia Louisiana, Ulma.
Una cavalla importante come dimostra la carta. 8 successi su 26 uscite, e 10 piazzamenti.
Recentemente a Milano aveva abbassato il suo record personale sulla breve distanza a 1.13.6. arrivando seconda con in sulky il sempre fedele Andrea Guzzinati, suo trainer.
Gino Salacone come tutti sanno è il responsabile nonchè gestore della scuderia dei coniugi Borini, da tantissimi anni. Un serio lavoro dietro le quinte, fatto con tanta passione. Guida pochissimo, solo quando è   [continua]
29 maggio 2017

TRE VOLTE BRAVO!

Fabio Settimio Mollo un bravo e serio professionista, che purtroppo vive nell’ombra del fratello Santo.
Sino ad una decina di anni fa quando l’ippica non attraversava l’attuale grave crisi, aveva scuderia per conto proprio.
Tanti i successi con i cavalli della Black&White, e tanti i successi con altri soggetti, anche all’estero in terra francese. Molto bravo anche a sella, dove non è secondo a nessuno.
Ieri finalmente dopo un periodo un po' buio, grazie all’appiedamento di Santino, ha potuto cimentarsi in quello che sa far meglio.
Sì, perch&eg   [continua]
29 maggio 2017

VENERDI' 2 GIUGNO PISTA CHIUSA

Si comunica agli addetti ai lavori che in occasione della festività del venerdì 2 giugno la PISTA da CORSA resterà CHIUSA.

Ippica by BetFlag