News

10 aprile 2018

CARROZZE STORICHE DOMENICA PER IL COSTA AZZURRA

Domenica all’ippodromo di Vinovo anche delle bellissime carrozze storiche che faranno capolino sul parterre ed apriranno la sfilata dei cavalli partecipanti ai Gran Premi Costa Azzurra e Città di Torino.
Le carrozze sono di Adamo Martin ed arrivano all’ippodromo grazie alla passione e alla sensibilità della famiglia Ciraso, in particolare della moglie del noto gentleman Sebastiano.

Fin da ora HippoGroup Torinese desidera ringraziare coloro che hanno reso possibile la presenza dei bellissimi cavalli coinvolti e dei bellissimi pezzi di stori dell’equitazione.<   [continua]
10 aprile 2018

LA PAZIENZA PREMIA SEMPRE

Questo è stato il primo pensiero per chi domenica ha assistito all’ultima corsa del convegno, dove ad aggiudicarsi il traguardo è stato Taipan Del Rio, portacolori di Roberto Panigari, gestito dai fratelli Panigara e guidato da Mattia Lagorio. Un cavallo che non vinceva da un anno e mezzo.
Un bel figlio di Uronometro e Flute Grif, acquistato alle Aste da Bruno Grizzetti e poi passato in allenamento a Pietro Gubellini, sembrava destinato a far del bene ma poi, come spesso accade, le cose non vanno come si spera. Fu così che arrivò da Roberto Panigari, cugino   [continua]
10 aprile 2018

VIVID WISE AS, RITORNO SULLA PISTA DI CASA

Nella domenica più importante dell’anno per l’ippodromo di Vinovo, il gradito ritorno di Vivid Wise As, il campione della scuderia Bivans. Numero 1 di schieramento nel Gran Premio Città di Torino, con in sulky il giovanissimo Edoardo Loccisano con il quale ha vinto le prime corse della sua carriera.
Da qualche mese di stanza in Francia nelle scuderie di Sebastian Guarato, lo stesso di Bold Eagle, giusto per capirci, dove ha disputato tre corse, di cui l’ultima destando molta soddisfazione nell’entourage. Momentaneamente il cavallo è a Vigone presso il Centro Equino   [continua]
29 marzo 2018

E SONO 7 !!!

Ennesima vittoria a Marsiglia per Santino Mollo in sella a Paris Roc.
E con questa sono sette le vittorie per un binomio più che mai perfetto. Presa una partenza da vero maestro, riusciva infatti ad andare in breve al comando nonostante partisse con 25 metri di penalità. Gestiva la corsa nel migliore dei modi per contenere l’affondo del favorito.
76.000 euro vinti in un anno, presi praticamente tutti al montato, fanno della pupilla della scuderia Sant’Eusebio della famiglia Rocca, allenata da Fausto Barelli, la Regina incontrastata al momento nella disciplina del mo   [continua]
28 marzo 2018

PER PASQUA TANTE ATTRAZIONI PER I PIU' PICCOLI

DOMENICA, NON SOLO G.P. MIRAFIORI

Pasqua con il botto all’ippodromo di Vinovo con i migliori cavalli italiani al via nel Gran Premio Società Campo di Mirafiori.
Assieme alle grandi corse anche interessanti attrazioni per grandi e piccini.
Nel parco Pony, ancora una volta i piccoli cavalli della Horse House per il battesimo della sella gratuito dedicato ai bambini e curato come sempre dallo staff di Elisa e Mauro.
Nel parco giochi la presenza di Carotina per intrattenere i più piccoli con giochi, curiosità e palloncini, assieme ai giochi gonfiabili curati dal Team Moruzzi (i gonfiabili   [continua]
28 marzo 2018

DOMENICA AL RISTORANTE

E' NECESSARIO PRENOTARE

In occasione del Gran Premio Costa Azzurra e del Città di Torino di domenica 15 aprile sarà operativo a pieno regime il ristorante panoramico dell'ippodromo di Vinovo.
Menù degustazione e proposte di piatti alla carta.
Considerata la notevole affluenza prevista è assolutamente necessario prenotare per avere la certezza di un tavolo riservato. Angelino e lo staff del Bakery Cafè Principe rispondono al numero 334 1600955.



HG Torinese
21 marzo 2018

UN COMPLEANNO SPECIALE

Detto che gli anni di una signora non si dichiarano mai, oggi vogliamo fare un’eccezione, e fare gli auguri per un traguardo importantissimo ad una donna, moglie e mamma molto speciale per tutti noi dell’ippica torinese, ma crediamo per tutta l’ippica italiana. Ippica che le è stata vicina in particolare negli ultimi tempi dopo la scomparsa dell’amato marito.
Stiamo parlando della signora Marisa Guzzinati, una donna che non ha bisogno di presentazioni. Nata davanti all’ippodromo di San Siro, ha sempre bazzicato per le scuderie, dove ha conosciuto l’uomo della sua vita. Una donna   [continua]
17 marzo 2018

CORSA DI LIVELLO PER SHOWMAR E REINE DU ZACK

Bellissima prestazione ieri a Cagnes Sur Mer per Showmar e Reine Du Zack, in una corsa con i nastri sulla distanza dei 2.925 metri.
Ottima prestazione per il portacolori di Vittorio Bosia, allenato e guidato da Andrea Guzzinati, Showmar, che con una corsa in costruzione dal primo all’ultimo metro, arrivava ancora ottimo secondo.
Più sfortunata l’allieva di Marco Smorgon, Reine Du Zack. Corsa dalle estreme retrovie, per spostare solo in retta e volare il gruppo, con un finale a bomba, ma che non bastava. In realtà a guardare la corsa sembrava poter aver preso l’ultim   [continua]
16 marzo 2018

RITORNO AL SUCCESSO PER PRIMA FILA

Bella affermazione ieri sulla pista di Albenga, per Simone Mollo, in sulky a Prima Fila, pupilla della famiglia Donati.
Corsa per aspiranti allievi dove la femmina al totalizzatore risultava la più appoggiata, insieme a Plinio, guidato dal marchigiano Rosolino Manca. Una partenza a quattro su di una linea per i primi metri di gara per poi prendere posizione alla corda, sino ai 600 finali quando spostava per andare deciso sul battistrada. Secondo successo su tre uscite, per il primogenito di Santo Mollo, ma soprattutto immensa gioia del team della cavalla.
Anche il nostro   [continua]
14 marzo 2018

ATTENZIONE. SABATO CORSE DALLE 14,30

APERTI RISTORANTE E BOUVETTE

Sabato 17 marzo le corse al trotto inizieranno alle ore 14,30 e la prima qualifica sarà prevista già alle 13,50.
Si torna all'antico e per agevolare gli spettatori e gli addetti ai lavori dalle ore 12,00 sarà operativo il ristorante panoramico della tribuna.
Angelino e lo staff della gestione dei punti di ristoro dell'ippodromo proporranno PIATTO TRIS a 10,00 con bevande e un menù alla carta.

Dalle ore 8,30 sarà invece aperto il bar della bouvette all'ingresso in pista dei cavalli, bar che proporrà anche un s   [continua]
14 marzo 2018

ALLEVAMENTO IL GRIFONE, SEMPRE PIÙ IN ALTO!

Che il Piemonte sia terra di allevamenti di cavalli da corsa è cosa ormai risaputa. Oggi vogliamo puntare l’attenzione sull’Allevamento “Il Grifone” della famiglia Brischetto.
Oltre al famosissimo Capitano Varenne, nell’allevamento sono siti stalloni del calibro di Manofmanymission, Mack Grace Sm, Libeccio Grif, Le Toucquet e Irving Rivarco. Questo per quanto riguarda il trotto perchè da qualche tempo la famiglia Brischetto ha fatto ingresso anche nel mondo del galoppo. Ed allora ecco stalloni come Sakhee’s Secret e la novità di quest’anno Full Drago, miglior caval   [continua]
12 marzo 2018

TUONO E ZUCCHERO, QUOTE INTERESSANTI

Apertura con il botto alla prima corsa del convegno di sabato nel nostro ippodromo. Vittoria per Carmelo Recupero ed il suo Tuono Di Grana, successo che mancava da giugno dello scorso anno. Bellissima corsa, vinta da un capo all’altro dal pupillo di Recupero, poichè ne è anche l’allevatore.
Assunto il comando della corsa, lasciava a destra il favorito Otto Brooke Bar, e in schiena il contro favorito Trafalgar Wise Gi. Questa proprio la mossa vincente, che permetteva ai due di aggiudicarsi il traguardo con gli avversari che non potevano che arrendersi.
10 di vincent   [continua]
12 marzo 2018

OTTIMA PARIS ROC, BUONA TERRA DEL RIO

Ottimo secondo posto ieri a Cagnes Sur Mer per Paris Roc e Santino Mollo. Corsa non semplice, almeno sulla carta, per il binomio più affiatato che mai, sono infatti cinque le vittorie di Santo in sella all’allieva di Fausto Barelli della scuderia Sant’Eusebio.
Presa un’eccellente partenza, Santino portava al comando la figlia di Offshore Dream, per poi dare strada a Verzasco, arrivato deciso dalle retrovie. In scia all’avversario per tutto il percorso, all’imbocco dell’ultima curva sbagliava il battistrada, e quando sembrava fatta, da dietro arrivava a bomba Bayern con in sella   [continua]
12 marzo 2018

TATANKA CUP MICHELE BECHIS, OK A PADOVA

Interessante trasferta veneta ieri a Padova per Michele Bechis e Cosimo Cangelosi. Tre cavalli al via, una vittoria, un terzo e una rottura, può dirsi soddisfatto il trainer siciliano, soprattutto per la bella affermazione di Tatanka Cup che è oltretutto di sua proprietà.
Guida decisa di Michele che con il numero all’interno teneva al suo esterno Ursula Baba con Otello Zorzetto, un bel 29,2 per la partenza che per una pista come Padova su di un terreno non bello per la pioggia battente, è una misura importante.
Da un capo all’altro dominava staccandosi   [continua]
11 marzo 2018

MIMMO ZANCA A VINOVO

Altro palermitano in arrivo nelle scuderie dell’ippodromo di Vinovo. Dopo Cosimo Cangelosi e Francesco Di Stefano, questa volta è il turno di Mimmo Zanca. Approdato nel centro di allenamento con una trentina di cavalli, il driver siciliano prova questa esperienza, dopo la chiusura dell’ippodromo di Palermo.
Chiusura che potrebbe portare nei prossimi giorni un altro nome importante dell’ippica siciliana in Piemonte.

Ippica by BetFlag