News

19 maggio 2017

TROFEO CRONACA QUI

Il giornale torinese partner per il Città di Torino

Come negli anni passati il Gran Premio Città di Torino è abbinato al Trofeo Cronaca Qui, il giornale torinese che da sempre è "amico" dell'ippodromo di Vinovo.
Domenica sarà presente una delegazione del giornale che presenzierà alla premiazione del G.P.
Torino Cronaca Qui da sempre segue le vicende dell'ippica torinese con la redazione sportiva capitana da Paolo Casamassima sempre attenta grazie anche alla competenza di Federico Danesi che puntualmente redige gli articoli di presentazione e commento alle nostre corse.
  [continua]
19 maggio 2017

PONY E GIRO IN SELLA CON HORSE HOUSE

Tra le tante iniziative che ci saranno in ippodromo domenica 21 maggio in occasione del Gran Premio Città di Torino anche i simpatici e bellissimi pony dell’associazione sportiva Horse House.
E’ un gradito ritorno saranno di nuovo con noi Elisa e Mario, assieme agli altri assistenti per regalare un’emozione a tutti i bambini.
Horse House è una scuola di equitazione per bambini situata a Candiolo, meno di 3 Km dall’ippodromo di Vinovo e in piena sicurezza farà fare delle piccole passeggiate sui cavallini.
Quindi casco in testa e tutti seduti in sella af   [continua]
19 maggio 2017

BRINDISE E DOLCEZZE CON IL BAKERY CAFE' PRINCIPE

Dopo il Gran Premio di domenica 21 maggio, un'occasione in più per non "scappare" via subito dall'ippodromo di Vinovo. La settima corsa in programma sarà intitolata al Bakery Cafè Principe, nuovo gestore dei punti di ristoro dell'ippodromo di Vinovo. Il Team di Angelo Cipolluzza e Andrea Lotito offriranno a tutti i presenti un brindisi ed una degustazione gratuita delle dolcezze prodotte direttamente nel loro laboratorio artigianale. Torte di frutta, alla nocciola, al cioccolato e tanto altro ancora saranno distribuite dopo la settima corsa a tutti   [continua]
19 maggio 2017

QUANDO L’ALLIEVO BATTE IL MAESTRO

Bellissimo arrivo mercoledì a Caen, dove nel Prix Des Ducs Normandie gruppo II, Gabriele Gelormini in sulky ad Amiral Sacha ha instaurato un vero è proprio duello con J.M Bazire in sediolo a Aubrion Du Gers, favorito della corsa che veniva da una serie infinita di vittorie, avendone la meglio. Come la maggior parte di voi sapranno, quando dieci anni or sono Gabriele decise di iniziare l’avventura francese, lo fece proprio agli ordini di Bazire. Gabri è diventato un driver di prima categoria, passa da un ippodromo all’altro, da un gran premio all’altro, ma battere il maest   [continua]
15 maggio 2017

NOVE VOLTE VIVID WISE AS

Un altro successo, l’ennesimo, per il cavallo creato da Marco Smorgon, Vivid Wise As.
Tutto come previsto ieri a Modena nel Gran Premio Giovanardi dove il pupillo della scuderia Bivans, si è imposto senza alcun problema con in sulky il fido Enrico Bellei.
1.12.4 la media chilometrica sulla distanza del doppio km. 9 successi su 10 uscite, un cavallo di cui non si conoscono ancora i limiti, come afferma stamattina un emozionato Smorgon:
“ Ieri ha vinto con ancora del buono in mano, non ha dato neanche il 50% di quelle che sono le sue infinite potenzialità. “
[continua]
14 maggio 2017

SABATO 20 MAGGIO FESTA PER VARENNE

A VIGONE ALLEVAMENTO IL GRIFONE

Come tutti gli anni, a metà maggio, appuntamento fisso con Varenne e l'Associazione Gli Amici del Capitano per il compleanno del Campionissimo giunto ormai alle 22 candeline.
Per sabato 20 maggio è stata organizzata, a partire dalle ore 10.00, la consueta festa per il "Capitano" con tanto di torta di carote e mele. L'invito è valido per tutti gli appassionati e per coloro che vorranno partecipare al raduno che ogni anno fa arrivare a Vigone tifosi, sportivi, ippici in genere e semplici curiosi da ogni parte d'Italia per un saluto al mitico V   [continua]

Scarica gli allegati:

festa_compleanno_varenne2017
14 maggio 2017

MERCOLEDI PIATTO TRIS AL RISTORANTE

In occasione delle corse infrasettimanali di mercoledì 17 maggio, presso il Ristorante Panoramico dell'ippodromo di Vinovo, Angelo Cipolluzza propone un ricchissimo piatto Tris al costo di 10,00 con acqua o un bicchiere di vino.
Il servizio, aperto a tutti, sarà garantito presso il salone del ristorante della tribuna dalle ore 12,00 e fino all'inizio delle corse.
14 maggio 2017

FESTA DELLA MAMMA

Un augurio a tutte le mamme, figura fondamentale per le nostre vite, da parte di tutto lo Staff di HippoGroup Torinese.
13 maggio 2017

APPUNTAMENTO A MODENA CON IL G.P. GIOVANARDI

Vivid Wise as il favorito di Betflag

Il cavallo che punta al Derby, quello che tutti hanno appuntato sul proprio taccuino dall'estate scorsa quando iniziò la carriera. Il Gran Premio Tito Giovanardi, esiziale classica sulla strada del Nazionale e del Nastro Azzurro in programma domenica a Modena, inizia a definire le gerarchie della generazione 2015 e lo fa con al via Vivid Wise As. Rientrato con piglio autoritario a Torino, l'allievo di Marco Smorgon, affidato come ormai consueto ad Enrico Bellei, è il netto favorito della prova: 1/5 la quota sulle lavagne indicative in ante-post di Betflag.
12 maggio 2017

VIVID WISE AS, PRENOTA IL GIOVANARDI

Ritorna in pista domenica a Modena nel Gran Premio Giovanardi Vivid Wise As, cavallo allenato a Vigone da Marco Smorgon, guidato da Enrico Bellei e di proprietà della scuderia Bivans.
9 corse, 8 successi 160.000 euro di somme vinte. Dopo un’assenza di quattro mesi dalle corse, dove nel frattempo ha anche coperto una quindicina di fattrici, il figlio di Yankee Glide, si è ripresentato a metà aprile, sulla pista torinese, facendo una corsa da capogiro.
Non solo dava 40 metri allo start, ma ne ha ancora dati un’altra buona cinquantina causa un intralcio nella p   [continua]
10 maggio 2017

MARCO MONTALDO, IL GENTLEMAN DA SEGUIRE

Se fate parte di quelle persone a cui piacciono i cavalli di quota, vi consigliamo di seguire il gentleman Marco Montaldo.
Non vince molte corse, ma quando vince paga sempre un botto. Come accaduto anche domenica con Tata Sem. Cavalli che con altri rendono poco, quando ci sale sopra lui, riesce a portare a casa risultati sorprendenti.
Sarà forse la sua tranquillità nel guidarli, la sua prudenza, mai frettoloso, ma resta il fatto che lui vince. Ovviamente il merito va anche a chi lavora costantemente questi cavalli, ovvero all’allenatore Andrea Demuru e a Enzo, l’art   [continua]
10 maggio 2017

ANTONIO VELOTTI, TOCCATA E FUGA

È stato esattamente così per Antonio Velotti e Jessica Rosaspina domenica a Vinovo. Tre cavalli presentati in ottimo ordine, e via si ritorna a casa con in tasca due successi ed un terzo posto. Molta soddisfazione ovviamente da parte di tutto il team, che non mancava di ringraziare anche chi lavora dietro le quinte e non era presente, come Alessandro Rosaspina, papà di Jessica.
Un team velenoso, che quando si sposta dalla Toscana dove ora risiedono, è sempre molto agguerrito. Ottimo terzo posto per Vincente Amg, esattamente come aveva dichiarato Velotti nel pre cor   [continua]
8 maggio 2017

ANDREA GUZZINATI, DI LIVELLO A VINCENNES

Bella vittoria per Andrea Guzzinati, sabato a Vincennes, in sulky all’allievo di Cristian Rizzo, Voltaire Gifont. Un soggetto di cui si è già sentito parlare bene proprio da noi a Torino, quando alla penultima uscita aveva vinto, sempre in coppia con AG nella giornata del Costa Azzurra. Un cavallo che ha impressionato nel successo di sabato, un gruppo III sulla lunga distanza dei 2700, vinto all’ottima media di 1.14.6
Molto ci ha messo Andrea Guzzinatì, come lo chiamano in Francia, mettendo l’accento sull’ultima consonate, con il suo carattere freddo.
Dapprim   [continua]
8 maggio 2017

MAMMA CHE QUOTE, QUANDO SALTANO I FAVORITI


Uno dei drammi della nostra ippica, è il gioco poco accattivante, ma se ieri qualcuno di voi ieri avesse giocato e vinto nel nostro ippodromo, alla sera avrebbe sicuramente festeggiato alla grande. Andiamo nel dettaglio;
1° corsa Very Roc 10,15 euro di vincente e trio di 200, 47 euro
2° corsa Ubaldo Jet vincente 3,57 euro
4° corsa Visa Di Casei 10,72 di vincente e trio da 1.033,89 euro
5° corsa Tata Sem 24,90 di vincente e 545,54 euro di trio
7° corsa Tsunami Gifont 5,17 euro di vincente
Giocando anche solo due euro, fatevi un po’ voi   [continua]
5 maggio 2017

CITTA' DI TORINO IL 21 MAGGIO

MODULO DI ISCRIZIONE

All’orizzonte l’edizione 2017 del Gran Premio Città di Torino che andrà in scena domenica 21 maggio all’ippodromo di Vinovo.
Uno di quegli appuntamenti da non perdere nel calendario delle corse torinesi.
In pista i 4 anni, quest’anno dopo la sfida del G.P. d’Europa del giorno di Pasquetta a Milano.
In allegato il modulo di iscrizione alla corsa.
Gli iscritti saranno resi noti lunedì prossimo, a seguire numeri, conferme ed il campo ufficiale del partenti lunedì 15 maggio.

Scarica gli allegati:

iscrizione_citta_Torino2017

Ippica by BetFlag