News

9 marzo 2018

DA SABATO 10 MARZO TORNA IL RISTORANTE

PIATTO TRIS E TANTE NOVITA'

Ripartono le corse e riparte il ristorante panoramico dell'ippodromo di Vinovo.
Sabato 10 marzo l'offerta di Angelino e dello staff del Bakey Cafè Principe sarà piatto Tris a 10 euro con mezza minerale e caffè. Oppure la proposta di alcuni piatti alla carta.
Il ristorante sarà operativo dalle ore 12,30 ed invece il bar della Bouvette, all'ingresso della pista, dedicato soprattutto ad addetti ai lavori e a proprietari, questo sabato aprirà alle 10,30.

La gestione dei punti di ristoro dell'Ippodromo di Vinovo &eg   [continua]
9 marzo 2018

DOMENICA OCCHIO A CAGNES SUR MER

Gli appassionati dell’ippica torinese, avranno un motivo in più domenica per guardare le corse a Cagnes Sur Mer.
Il primo sicuramente per vedere la disputa del Gran Criterium De Vitesse, e poi perchè in una corsa riservata agli allievi, potranno vedere Luca Gelormini in sulky a Terra Del Rio, allieva di Santo Mollo.
Luca è il cugino di Gabriele, figlio di Felice, fratello di Bruno che è il papà di Gabri. Un ragazzino che noi di Torino conosciamo bene, e che a 16 anni ha scelto di seguire Gabriele in Francia, dove con molto onore (e tanto lavoro)   [continua]
8 marzo 2018

ATTENZIONE!

NUOVE MODALITA' PER LA MOVIMENTAZIONE CAVALLI

Chiediamo a tutti gli interessati di prestare la massima attenzione alle nuove modalità di movimentazione dei cavalli in ingresso ed uscita dall'ippodromo di Vinovo.
Il nuovo referente dell'ASLTO5, dott. Ermenegildo Valvassori, ha redatto il modulo pubblicato in allegato e sarà presente sabato mattina presso la guardiola per dare informazioni a trasportati, proprietari e allenatori interessati.
Si chiede la massima collaborazione in merito.
Ringraziando per la disponibilità porgiamo i migliori saluti
HippoGroup Torinese S.p.A.
I   [continua]

Scarica gli allegati:

5 marzo 2018

DOMENICA CASTING MISS ITALIA

Aspiranti Miss in ippodromo

Domenica 20 maggio all’ippodromo di Vinovo ritornano le aspiranti Miss Italia 2018.
Grazie alla solita organizzazione delle New Season si daranno appuntamento all’ippodromo di Vinovo, nel pomeriggio, le ragazze piemontesi che iniziano la lunga trafila che porterà alcune di loro alla finale nazionale di Miss Italia 2018.
Il casting si terrà in una sala al primo piano della tribuna dove Vito Buonfine e il suo Staff conosceranno le candidate e forniranno tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alle future selezioni, selezioni per Miss Italia 2018 che no   [continua]
2 marzo 2018

ANDREA E ROMERO, VITTORIOSI A CAGNES SUR MER

Bellissima vittoria oggi in Francia, precisamente a Cagnes Sur Mer nel Prix D'Helsinki, corsa sulla distanza dei 2.150 metri, per Andrea Guzzinati in sulky al portacolori della scuderia Louisiana, Romero.
Corsa dominata dalla femmina della Sant’ Eusebio guidata da Lucio Becchetti, Royal Roc, vincitrice a febbraio con in sulky il suo proprietario Filippo Rocca. Che questa volta però cedeva drasticamente nei 200 finali.
Al contrario Andrea Guzzinati rinunciava a partire, andando dapprima alla corda, per poi spostare in pariglia esterna ai lati della femmina, per passar   [continua]
27 febbraio 2018

LUCA LOVERA OK IN TOSCANA

Sta andando alla grande la trasferta della famiglia Lovera, Luca e papà Marino in Toscana. Alla fine dell’anno avevano lasciato le scuderie torinesi per trasferissi nel centro di allenamento l’Orsetta. Qualche difficoltà iniziale, come è ovvio che sia, e poi via: il gusto di vincere non si perde mai.
La prima vittoria Toscana è arrivata con Otto Nec, a seguire sono arrivati i successi di Vodka Bay, Trinity Blood, il doppio in giornata di Paco Nec e Un De Bay, mentre l’altro giorno nel centrale del convegno Luca si è affermato con Zoe Ferm.
Un’e   [continua]
27 febbraio 2018

PER MARCO LAGORIO PARENTESI ALLE BALEARI

Come sta accadendo spesso negli ultimi anni per molti operatori del settore, anche Marco Lagorio, diventato nello scorso novembre guidatore professionista, ha lasciato nel mese scorso l’Italia.
Destinazione Palma di Majorca dove dovrebbe soggiornare per qualche tempo. Un’esperienza nuova che potrà sicuramente arricchirlo sia professionalmente che nella vita, avendo da poco compiuto 24 anni. Approdato in una scuderia a gestione familiare, dove i cavalli vivono in un’oasi di tranquillità, una dimensione che noi qui in Italia abbiamo forse un po' perso, dove la passione   [continua]
27 febbraio 2018

SIMONE MOLLO NON TRADISCE LE ASPETTATIVE

Bel debutto, come annunciato, martedì scorso sulla pista di Taranto per il figlio di Santo Mollo, Simone, che in sulky a Trinacria Font, con una guida sicura, tranquilla dalle retrovie venendo avanti in progressione ha portato al successo l’allieva di Federico Marangi.
Prima corsa da aspirante allievo con tanto di frusta e gambe all’aria, da perdonare per questa prima volta.
Un successo studiato a tavolino, con la determinazione di voler assolutamente vincere al debutto. Una sete di vittoria ereditata da papà Santo che emozionato davanti alla tv (per impegni lavorat   [continua]
23 febbraio 2018

SI PARTE: SABATO 10 MARZO

APERTURA STAGIONE 2018

Le corse al trotto per il 2018 all'ippodromo di Vinovo ricominceranno sabato 10 marzo.
Questo quanto sancito dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali con il Decreto emanato ieri.
Corse sulla pista di Vinovo sabato 10, sabato 17 e sabato 24 per il mese di marzo; in attesa di sapere qualcosa di più per la programmazione dei mesi a seguire.
Due mesi di stop per l'impianto torinese per la pausa invernale, due mesi che per l'ippica italiana hanno voluto dire l'emanazione del decreto di Classificazione degli Ippodromi del quale non si sa anco   [continua]

Scarica gli allegati:

calendario_marzo2018
4 gennaio 2018

CLASSICHE ANNO 2017, STRAPOTERE DI ANDREA GUZZINATI

Fine anno tempo di numeri, di risultati e di classiche.
Quest’anno, come non accadeva da un po’, si ribalta la prima posizione negli allenatori e nei guidatori, dove dopo molti anni Santo Mollo si deve inchinare allo strapotere di Andrea Guzzinati che con le 38 vittorie come trainer e le 42 come driver stacca di gran lunga l’amico Santino.
Sempre nella classifica allenatori al secondo posto con 29 vittorie Mauro Baroncini, precede Cristian Rizzo, che quest’anno si è distinto più volte sul nostro anello, con i suoi 27 successi, solo quarto con 24 affermazioni Santi   [continua]
4 gennaio 2018

LINUS BIP, IL BEL BIONDINO

Come accade sempre alla fine dell’anno siamo qui a salutare e ringraziare alcuni cavalli che per limite di età da quest’anno andranno in pensione ... queste poche righe le dedichiamo a Linus Bip. È stato senza alcun dubbio uno dei cavalli più amati del parterre torinese. Allevato dall’allevamento S.I.R.E di Filiberto Bertero, un ex gentleman che da anni ha purtroppo lasciato il nostro ambiente.
Personalmente ricordo come fosse oggi l’arrivo di Linus in ippodromo in un pomeriggio alla fine del 2006, scaricato nelle scuderie di Vessichelli, dove vi è rimasto sino ad o   [continua]
21 dicembre 2017

LUCA LOVERA NELLA FINALE DEL PALIO DEI PROPRIETARI

Grande giornata quella del 26 dicembre a Roma, all’ippodromo delle Capannelle. Tra i tanti gran premi che si disputeranno nel convegno, anche la finale del Palio Dei Proprietari.
14 cavalli al via sui 2.060 e 2.100 metri di pista. Con il numero 6, non certo il massimo, ci proverà il nostro giovane Luca Lovera che da qualche settimana è approdato come già annunciato su queste pagine, in terra di Toscana.
Ci proverà in sulky alla sua Trinity Blood , una cavalla che quest’anno si è sempre distinta in corse analoghe comportandosi benissimo, grazie a   [continua]
18 dicembre 2017

ANCHE ROSSELLA ROSS AL MONTÈ

Debutto alla sella martedì a Vincennes per Rossella Ross.
La portacolori del signor Roselli questa volta non avrà in sediolo Andrea Guzzinati, ma bensì il driver italiano più bravo di tutti a sella, ovvero Santo Mollo, che ha accettato più che volentieri l’ingaggio.
Provata qualche settimana fa in ippodromo a Vinovo, la figlia di Self Possessed, recentemente seconda nella finale della Maratonina d’Inverno dietro a Terra Del Rio (Terra che sarà al via nello stesso pomeriggio a Parigi), affronta questa nuova esperienza con la classe della s   [continua]
11 dicembre 2017

QUANDO MUORE UN CAVALLO

Quando muore un cavallo non importa quanto abbia vinto in carriera, quanti successi abbia portato a casa, il dolore lo sgomento sono uguali.
Terence Effe era un normale cavallo da corsa di cinque anni, nato all’allevamento Gardesana. Aveva cominciato la sua carriera da poco più di un anno. Di proprietà di Roberto Petriello, era affidato per la gestione ai fratelli Gervasi e a Walter Lagorio. Sette piazzamenti e due successi il suo palmares. Ma tutto ciò poco importa. Venerdì durante la sua ultima corsa, pochi metri dopo la partenza il suo cuore ha ceduto.
[continua]
11 dicembre 2017

LOVERA TRASFERTA IN TOSCANA

Sabato mattina Luca Lovera con al seguito un van di cavalli è partito per la Toscana, destinazione centro di allenamento Orsetta.
La decisione non semplice, è dovuta al fatto che molto probabilmente l’ippodromo di Vinovo potrebbe chiudere la sua attività per un po’ di tempo (gennaio - febbraio) ed essendo la Toscana terra fertile di Ippodromi, sarà sicuramente più facile trovare da correre.
Qui a Vinovo rimane papà Marino a gestire il resto dei cavalli da corsa, ma soprattutto i puledri.
Conoscendo la qualità dei cavalli e l   [continua]

Ippica by BetFlag