News

7 dicembre 2017

DALLA CALABRIA AL PIEMONTE, IL PASSO È BREVE

Se siete amanti di quella magnifica regione che è la Calabria, non potete mancare venerdì 8 dicembre all’appuntamento con l’ippodromo di Vinovo dove per voi ci sarà il nostro amico Carmine con il suo stand di prodotti tipici. Gusto e qualità nelle varie specialità, dai formaggi di pecora e capra, al primo sale speziato, provole, scamorze, salsicce , soppressate, per non dimenticare le famose olive. I prodotti saranno tutti in vendita e degustazione, nel salone della tribuna, dove vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito. Potrete passare con noi un pomer   [continua]
7 dicembre 2017

VENERDI' GIRI GRATIS SUI PONY

Anche i Pony della Horse House venerdì 8 dicembre all’ippodromo di Vinovo per un battesimo della sella gratuito per tutti i bambini.
Dalle ore 15,00 alle 18,00 ingresso libero e gratuito per tutti e ad attendere i più piccoli i bellissimi cavalli accompagnati dagli istruttori federali FISE della Horse House capitanati da Elena.
Durante il pomeriggio all’ippodromo di Vinovo le corse al trotto con la Maratonina d’Inverno intitolata ai 90 anni della Società Torinese Corse Cavalli.
Grande brindisi collettivo a bordo pista e degustazione gratuita dei dolci   [continua]
5 dicembre 2017

VARENNE E' SEMPRE UNA STAR

Venerdì sera nel teatro della scuola Holden di Borgo Dora a Torino è stato presentato il libro "Ritratti Inattesi", voluto dalla sezione Torino Olimpica del Panathlon per i propri 60 anni.
Il libro curato dalla Scuola Hlden e redatto tra gli atri anche da Mauro Berruto, ex ct della nazionale di Pallavolo e adesso AD della Scuola Holden, tratteggia le figure di 15 mostri sacri dell sporto nazionale.
Tra questi anche il mitico Capitano che è stato la Superstar della serata.
Nonostante la neve che cadeva su Torino a fine serata ha fatto il suo i   [continua]
5 dicembre 2017

CENTRO DI ALLENAMENTO AJRALE

Vi vogliamo mostrare con questa suggestiva foto scattata ieri mattina, uno dei più bei centri di allenamento italiani.
Si tratta dell’Ajrale, della famiglia Forrestiero, situato a Vigone, terra di allevamenti. Un posto da sogno con la catena montuosa capitana da sua maestà il Monviso a farla da padrona.
Un posto in cui sembra che il tempo si sia fermato, una vera oasi per i cavalli che possono vivere la maggior parte del proprio tempo in paddock sotto il controllo del Monviso che con la sua magnificenza mette quasi un po’ di soggezione.
Da sempre il centro &e   [continua]
30 novembre 2017

RUBATO IVERI DEL PRI

Iveri Del Pri, trotter di 13 anni, appartenente quando correva alla scuderia Skinka allenato da Paolo Bojino, è stato rubato la scorsa settima a Travers, nelle Valli di Lanzo, dove alloggiava tranquillo a fine carriera.
Affidato ad una famiglia amante degli animali, soprattutto dei trotter avendo preso anche Obelix Del Rio, con il quel erano diventati inseparabili.
Nella notte di giovedì scorso è stato portato via da qualcuno, per motivi incomprensibili, infatti non si riesce a capire lo scopo, non certo per un riscatto e neanche per farlo correre in cor   [continua]
28 novembre 2017

FINALE TROFEO DELLE REGIONI

Giovedì 30 novembre, all’ippodromo pugliese di Taranto, andrà in pista la finale del Trofeo Delle Regioni, corsa riservata ai gentleman che si sono qualificati nelle corse di selezione della propria regione. Per il Piemonte saranno al via Laura Burocco nella prima batteria, in sulky a Ross Del Rio (8) estremo penalizzato solo soletto a meno 40. Ricordiamo che le batterie sono sulla distanza dei 1.600, 1.620 e 1.640 metri, disposti su tre nastri. Maurizio Femia nell’altra batteria è stato un po’ più fortunato, al secondo nastro al sediolo di Tower Di Poggio (6). A   [continua]
24 novembre 2017

TANTI AUGURI A GIUSEPPE GUZZINATI

Oggi 24 novembre grande festa in casa Guzzinati per il compleanno di Giuseppe, un uomo straordinario, grande in pista come nella vita.
Inutile elencare i successi nella sua lunga carriera perchè li conosciamo tutti e perchè ci vorrebbero pagine e pagine. Nella vita i suoi più grandi successi sono la sua famiglia, sempre accanto, in particolar modo dopo quel brutto incidente.
Noi oggi vogliamo abbracciarlo e fargli gli auguri per i suoi 86 anni, auguri sinceri per un uomo sincero. Non si è mai tenuto di dire quello che pensava, un carattere forte che no   [continua]
22 novembre 2017

UMA D’ASTI, VOLANTE PIÙ CHE MAI!

Che numero quello di Uma D’asti ieri alla Maura, ippodromo Snai di Milano.
Dopo una serie di percorsi eccelsi, non ultimo quello di sabato a Vinovo, tutta aria in faccia, ieri con corsa dalle retrovie, anche perchè quelli davanti hanno sparato un bel 26.1 di primo parziale, quando Franco Ferrero (allevatore, proprietario, allenatore e interprete) sull’ultima curva ha spostato la sua allieva in mezzo alla pista non c’è stata più storia.
Uma D’asti ha passato il gruppo andando a vincere ad ottima media di 1.12.7 . Figlia di Libeccio Grif e Freisa D’Asti, &egrav   [continua]
20 novembre 2017

PALIO DEI COMUNI, OTTIMA SECONDA TAMURÈ ROC

Non ha assolutamente nulla da recriminarsi Santino Mollo per il secondo posto di ieri a Montegiorgio nel Palio Dei Comuni in sulky a Tamurè Roc, la portacolori della Sant’Eusebio.
Dopo la bella passeggiata di salute della prima batteria dove, dopo aver assunto il comando della corsa, contenevano gli avversarie e gestivano un po’ a proprio piacimento, consapevoli che qualche ora dopo ci sarebbe stata la finale.
In finale, con Tamurè Roc completamente sferrata, stesso schema di corsa. L’allieva di Fausto Barelli prendeva la testa della corsa, ma con in schiena una per   [continua]
17 novembre 2017

S. MOLLO … SÌ MA NON SANTO

D’ora in avanti quando vedrete scritto S.Mollo fate attenzione, perchè potrebbe non essere Santo bensì Simone, primogenito del noto driver, che ieri a Bologna ha superato il secondo step per l’ammissione alla licenza di allievo guidatore.
Un traguardo tanto sospirato, il sogno di una vita che finalmente si realizza. Come tutti i figli d’arte è cresciuto in scuderia e da qualche tempo il papà gli ha dato in mano da seguire nell’allenamento alcuni soggetti, in primis Ramon Del Rio, il bel sauro figlio di Varenne e Urbem D’Asolo e Madec che proprio mercoled&igra   [continua]
4 novembre 2017

PRONOSTICI CHI E' IL PIU' BRAVO?

Da inizio anno abbiamo iniziato una specie di gioco riguardo ai pronostici pubblicati nell’apposita bacheca nella tribuna dell’ippodromo di Vinovo.
Vengono, per goni giornata di corse, pubblicati i pronostici del sito www.ippodromovinovo.it, del giornale tecnico Trotto&Turf e del sito www.ippicaoggi.com
Grazie alla disponibilità di Franco Pinna che dal primo aprile ad oggi ha tenuto aggiornate le varie classifiche a punti dei pronostici, possiamo affermare che la miglior performance per quanto riguarda favoriti, vincenti e piazzati è del sito dell’ippodromo di V   [continua]
3 novembre 2017

MARATONINA D'INVERNO PER I 90 ANNI DELLA TORINESE

VENERDI' 8 DICEMBRE

La Maratonina d’Inverno si disputerà quest’anno sulla nostra pista venerdì 8 dicembre ed avrà una valenza ed una dotazione più importante rispetto agli anni passati.
Se ormai da alcune stagioni la doppia sfida sulla breve distanza, durante le qualificazione e sui 2.600 metri della finale ha sempre appassionato come formula quest’anno subirà alcune novità.
La prima dal punto di vista tecnico, saranno tre le prove di qualificazione sui 1.600 metri che si disputeranno sabato 18 novembre e saranno riservate a cavalli di categoria F e E, alle   [continua]

Scarica gli allegati:

Regolamento_Maratonina2017
2 novembre 2017

GABRI GELORMINI FA SUO IL GRAN PREMIO DELLE NAZIONI

SANTO MOLLO SI DEVE ACCONTENTARE

Una giornata ricca di emozioni quella di ieri a Milano come annunciato su queste pagine, una giornata ricca di gran premi.
Andiamo per ordine e partiamo dalla Coppa Di Milano dove una sfortunatissima Terra Del Rio si doveva per forza accontentare di un secondo posto. Murata viva trovava lo spazio per correre solo a 50 metri dal palo, troppo tardi per battere Arazi Boko, con in sulky un Enrico Bellei che aveva capito benissimo che Shatar Club ai suoi lati, era ormai stanco dopo il percorso oneroso aria in faccia e che la cavalla da tenere d’occhio ce l’aveva in schiena. L’allieva di Sant   [continua]
31 ottobre 2017

MANGELLI, COPPA DI MILANO E NAZIONI, CAVALLI IN PISTA

Bella giornata quella che andrà in scena mercoledì a Milano con la disputa di tanti gran premi tutti racchiusi in un convegno.
Tanti torinesi come sempre in pista sia di allevamento che di stanza. Andiamo in ordine e partiamo dalla prima batteria della Coppa di Milano, dove Franco Ferrero sarà in sulky alla sua Uma D’Asti mentre Santo Mollo sarà rilegato in seconda fila con Terra del Rio, che cercherà di andare alla caccia di Topasky Etoile, probabile favorita insieme a Shatar Club.
Nel Gran Premio Orsi Mangelli ecco il cavallo più chiac   [continua]
30 ottobre 2017

ZARINA ROC, LEADER A TREVISO

Bella giornata quella di ieri a Treviso per la scuderia Sant’Eusebio della famiglia Rocca. Primo gruppo 1 per Zarina Roc, da Filipp Roc e Gressy Roc, nella finale del Gran Premio Anact Filly, 110.000 euro di dotazione.
Assunto il comando in poche battute Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata non ha mai avuto problemi di impiego per la cavalla allenata da Fausto Barelli, in un’annata dove si stanno mettendo veramente in evidenza con questa nuova generazione, e dove Filipp Roc si sta sempre più confermando un ottimo riproduttore. Cinque uscite, tre successi e due secondi posti, per u   [continua]

Ippica by BetFlag