News

31 marzo 2017

ANCORA BETFLAG

In anteprima le quote BetFlag dei favoriti

VINOVO RIAPRE CON IL GP MIRAFIORI
Continuerà anche per il 2017 la collaborazione con BetFlag che avrà nell'ippodromo di Vinovo un canale preferenziale.

Sabato 1 aprile riapre Torino ed è subito Gran Premio. Dopo la lunga querelle invernale, Vinovo manda in scena il vernissage stagionale, primo appuntamento del 2017: il Premio Società Campo di Mirafiori, Gruppo 2 per anziani indigeni sulla distanza del miglio.
L'attrazione principale è la presenza del laureato classico Timone Ek, reduce dall'affaire Souloy e inviato   [continua]

Scarica gli allegati:

2 marzo 2017

UN FERRO DI VARENNE. ASTA BENEFICA ON-LINE

L’ippodromo di Vinovo e l’allevamento ‘Il Grifone’ uniti per Samuele e per la ricerca sulle malattie rare

Anche l’ippica scende in campo per aiutare Samuele e la sua famiglia.
Dal 28 febbraio, in occasione della ‘Giornata Mondiale delle Malattie Rare’, è stata aperta su eBay un’asta di cimeli sportivi per aiutare un bambino torinese che oggi ha poco più di tre anni e che dalla nascita è stato colpito da un gravissimo problema di salute, non ancora mai stato diagnosticato e per il quale quindi non esiste cura.
Tra i tanti cimeli sportivi per la lotta alle malattie rare anche un ferro di cavallo originale di Varenne in una elegante confezione.
Un pensiero i   [continua]
12 dicembre 2016

CLASSIFICHE DI FINE 2016

Santo Mollo, A.Guzzinati, Sc. Louisiana, Michele Bechis e Luca Schettino

Fine dell’anno agonistico all’ippodromo di Vinovo e come sempre si tirano le somme e si fanno classifiche.
La speciale lista di chi ha vinto di più vede, come ormai più che noto nella casella più importante Santo Mollo, che si ripete di anno in anno e che con 45 centri sulla sua pista resta il leader fra i driver professionisti.
Andrea Guzzinati gli è arrivato poco lontano e si è aggiudicato la classifica vittorie nella categoria allenatori con 45 centri, secondo Mauro Baroncini.
Tra i Gentlemen Driver grande annata per Michele Bechis che   [continua]
6 dicembre 2016

PANETTONE E SPUMANTE PER TUTTI

BUON NATALE E BUON ANNO

Come tradizione per l'ultima giornata di corse dell'anno HippoGroup Torinese vuole salutare il proprio pubblico con un augurio di Buon Natale e felice 2017.
Nel giorno dell’Immacolata a tutti i presenti durante il pomeriggio saranno offerti panettone e spumante.
Appuntamento nel bar centrale della tribuna dopo la quinta corsa.
5 dicembre 2016

LE 50 DI LUCA

Con il successo nel convegno di mercoledì a Vinovo, in sulky al suo Un De Bay, Luca Lovera ha ottenuto la cinquantesima vittoria in carriera. Ovviamente comprese le vittorie negli aspiranti allievi, ma comunque quanto basta per essere ad ogni modo un traguardo importante.
20 le vittorie sino ad oggi conseguite nell’anno, che lo portano comunque ad un ottimo livello. Un giovane ragazzo, 25 anni appena compiuti, che ha dato sin da subito dimostrazione di avere un buon senso della corsa. Ovviamente il merito va tanto anche a papà Marino, che nonostante il periodo nero dell’ip   [continua]
2 dicembre 2016

TATANKA CUP L’ORGOGLIO DI CANGELOSI

“ Tatanka Cup è un cavallo cui tengo tantissimo “ le parole di un più che soddisfatto Cosimo Cangelosi dopo la bella vittoria fatta nel centrale di mercoledì. “ E’ arrivato nella mia scuderia a ottobre, proveniente da un team importante come quello di Bondo, stava correndo sempre bene ma non riuscivamo ad andare a centrare il bersaglio, nel contesto odierno nonostante la corsa non sia venuta come speravo, lui è riuscito ugualmente a portarsi a casa la prima vittoria con me in sulky, l’altra da quando l’abbiamo l’aveva fatta con Marco Castaldo a Milano. Otto corse c   [continua]
1 dicembre 2016

FEMIA CHE BOTTO, ENRICO COLOMBINO CHE CAVALLO!

Esattamente, potremmo riassumere così in breve le due corse gentleman del convegno di ieri. Maurizio Femia portava al successo con grande sorpresa nella prima del programma Uabimon, l’allievo di Angelo Nuti, della scuderia Nuova Alto Monferrato, uno degli outsider della corsa, un po’ per lo scomodo numero di avvio il sette, un po’ perchè c’erano grandi aspettative per Ula Pal Ferm, Una Magia Bi e Ussana. Ma solo Una Magia Bi, riusciva a tenere fede alle attese tenendosi stretto un secondo posto, mentre per gli altri due concorrenti qualcosa non è andato per il verso giusto   [continua]
24 novembre 2016

CIRCLE DANCER

Bel secondo posto martedì a Lione, per Circle Dancer, allievo della scuderia del signor Nicholas Cachia, allenato e guidato da Santo Mollo.
18,6 la media al Km sulla distanza dei 2.675. Bene nei nastri, prendeva una bella pariglia che successivamente in progressione si costruiva la corsa. In retta conteneva bene gli avversari, ma non la favorita che se ne andava per proprio conto. Circle Dancer, è una new entry nel team Mollo, che potrebbe anche lui cambiare faccia.
Staremo a vedere .

eb
24 novembre 2016

ULALÀ DEGLI ULIVI

Bel numero di avvio per la cavalla della signora Luciana Casarini domenica nel Gran Premio Friuli Venezia Giulia, gruppo II sulla distanza dei 1.660.
La figlia di Gruccione Jet, dovrà fare per forza di cose partenza, per cercare di prendere lo steccato. “ La pista di Trieste, in particolare la prima curva, non permette di esagerare troppo, diversamente si rischia di sbagliare, le parole di Santino Mollo, la cavalla è in ordine, sta molto bene, ed inoltre è molto duttile, per ciò la ritengo in grado di potersi comportare bene anche in questa occasione. Gli avv   [continua]
24 novembre 2016

ULMA, UN NOVEMBRE DI LIVELLO

Due corse e due bei successi nel mese di novembre per Ulma, allieva di Andrea Guzzinati che anche ieri si è imposta sugli avversari.
Una pista non semplice, portava in errore la maggiore avversaria Uronometra, ma senza battere ciglio la cavalla della scuderia Louisiana, si prendeva il meritato successo. Una cavalla che ha già provato il salto nelle categorie che contano, e che dimostra sempre più di esserne all’altezza.

eb
24 novembre 2016

TWIST AGAIN, SCHEMA PERFETTO

Schema perfetto, tattica azzeccata per Pino Di Fede che portava alla vittoria la cavalla di Valter Demangone, Twist Again nella seconda corsa riservata ai gentlemen nella giornata. Presa in partenza la schiena di Tedoforo Zac, in retta spostava per volare gli avversari.Da segnalare l’arrivo a bomba che stava facendo Tata Sem, prima di cadere in errore.
La figlia di Equinox Bi, si è così portata così a casa il secondo successo in carriera.

eb
24 novembre 2016

ULZANA N’DREGHI, LA PRIMA DEL CONVEGNO

Bella vittoria per Giovanni Bechis nella prima corsa del convegno di ieri in sulky alla pupilla della scuderia Skinka, Ulzana N’Dreghi.
La “coccola” di Mauro Rolando, che come accade sempre dopo ogni corsa e non solo, aspetta le carrube che il suo proprietario le porta per permettergli di accarezzarla. Sì perchè senza le carrube lei non si fa accarezzare, mentre con la bocca piena la cosa è consentita. Una cavalla acquistata più con il cuore che con la carta, ottimi mezzi, che quando messi in pratica sanno fare tante cose belle, come la vittoria di ieri, sott   [continua]
24 novembre 2016

TANTI AUGURI A GIUSEPPE GUZZINATI

Tanti, tantissimi auguri ad una persona speciale per tutti noi, Giuseppe Guzzinati.
Un uomo che è un bel pezzo di storia della nostra ippica, un vero numero 1. Un uomo che sta dimostrando di sapere lottare come un leone anche nella vita, esattamente come in pista, non mollare Mai!
Oggi 24 novembre compie 85 anni. E allora da parte dell’HippoGroup Torinese e di tutta l’ippica italiana, giungano al nostro caro amico Beppe, i più calorosi ma soprattutto affettuosi auguri di buon compleanno!

eb

22 novembre 2016

GELORMINI …

Sì ma Luca Gelormini, in altre parole il cugino di Gabriele, figlio del fratello di papà Bruno, Felice che tutta l’ippica torinese e non solo, ricorda benissimo. Felice è scomparso molti anni fa quando Luca era ancora piccino. Appassionato come tutta la famiglia, ma soprattutto determinato a seguire le orme di Gabriele ad intraprendere questa difficile carriera.
2 anni fa decise di lasciare l’Italia per raggiungere la Francia, l’unico modo ai giorni nostri per cercare di costruirsi una carriera. E così presi su armi, bagagli e tanto coraggio, a soli17 anni in   [continua]
13 luglio 2017

UNA SERATA DA RICORDARE …

Uno spettacolo nello spettacolo, la serata di ieri all’Ippodromo di Vinovo, una di quelle che si archiviano con la consapevolezza che qualcosa nella mente dei presenti rimarrà.
Partiamo dalle magnifiche esibizioni degli artisti del Cirko Vertigo che a 10 metri di altezza hanno tenuto il folto pubblico con lo sguardo all’insù. Quattro giovanissimi ragazzi con un roseo futuro davanti a loro; Maria Celeste Fungi alla corda verticale, Nancy Di Marcoberardino alle cinghie aeree, Rio Ballerani ai tessuti aerei e Elisa Mutto al cerchio aereo. Brividi, eleganza e potenza in un mix   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_12luglio

Ippica by BetFlag