News

14 maggio 2017

MERCOLEDI PIATTO TRIS AL RISTORANTE

In occasione delle corse infrasettimanali di mercoledì 17 maggio, presso il Ristorante Panoramico dell'ippodromo di Vinovo, Angelo Cipolluzza propone un ricchissimo piatto Tris al costo di 10,00 con acqua o un bicchiere di vino.
Il servizio, aperto a tutti, sarà garantito presso il salone del ristorante della tribuna dalle ore 12,00 e fino all'inizio delle corse.
14 maggio 2017

FESTA DELLA MAMMA

Un augurio a tutte le mamme, figura fondamentale per le nostre vite, da parte di tutto lo Staff di HippoGroup Torinese.
13 maggio 2017

APPUNTAMENTO A MODENA CON IL G.P. GIOVANARDI

Vivid Wise as il favorito di Betflag

Il cavallo che punta al Derby, quello che tutti hanno appuntato sul proprio taccuino dall'estate scorsa quando iniziò la carriera. Il Gran Premio Tito Giovanardi, esiziale classica sulla strada del Nazionale e del Nastro Azzurro in programma domenica a Modena, inizia a definire le gerarchie della generazione 2015 e lo fa con al via Vivid Wise As. Rientrato con piglio autoritario a Torino, l'allievo di Marco Smorgon, affidato come ormai consueto ad Enrico Bellei, è il netto favorito della prova: 1/5 la quota sulle lavagne indicative in ante-post di Betflag.
12 maggio 2017

VIVID WISE AS, PRENOTA IL GIOVANARDI

Ritorna in pista domenica a Modena nel Gran Premio Giovanardi Vivid Wise As, cavallo allenato a Vigone da Marco Smorgon, guidato da Enrico Bellei e di proprietà della scuderia Bivans.
9 corse, 8 successi 160.000 euro di somme vinte. Dopo un’assenza di quattro mesi dalle corse, dove nel frattempo ha anche coperto una quindicina di fattrici, il figlio di Yankee Glide, si è ripresentato a metà aprile, sulla pista torinese, facendo una corsa da capogiro.
Non solo dava 40 metri allo start, ma ne ha ancora dati un’altra buona cinquantina causa un intralcio nella p   [continua]
10 maggio 2017

MARCO MONTALDO, IL GENTLEMAN DA SEGUIRE

Se fate parte di quelle persone a cui piacciono i cavalli di quota, vi consigliamo di seguire il gentleman Marco Montaldo.
Non vince molte corse, ma quando vince paga sempre un botto. Come accaduto anche domenica con Tata Sem. Cavalli che con altri rendono poco, quando ci sale sopra lui, riesce a portare a casa risultati sorprendenti.
Sarà forse la sua tranquillità nel guidarli, la sua prudenza, mai frettoloso, ma resta il fatto che lui vince. Ovviamente il merito va anche a chi lavora costantemente questi cavalli, ovvero all’allenatore Andrea Demuru e a Enzo, l’art   [continua]
10 maggio 2017

ANTONIO VELOTTI, TOCCATA E FUGA

È stato esattamente così per Antonio Velotti e Jessica Rosaspina domenica a Vinovo. Tre cavalli presentati in ottimo ordine, e via si ritorna a casa con in tasca due successi ed un terzo posto. Molta soddisfazione ovviamente da parte di tutto il team, che non mancava di ringraziare anche chi lavora dietro le quinte e non era presente, come Alessandro Rosaspina, papà di Jessica.
Un team velenoso, che quando si sposta dalla Toscana dove ora risiedono, è sempre molto agguerrito. Ottimo terzo posto per Vincente Amg, esattamente come aveva dichiarato Velotti nel pre cor   [continua]
8 maggio 2017

ANDREA GUZZINATI, DI LIVELLO A VINCENNES

Bella vittoria per Andrea Guzzinati, sabato a Vincennes, in sulky all’allievo di Cristian Rizzo, Voltaire Gifont. Un soggetto di cui si è già sentito parlare bene proprio da noi a Torino, quando alla penultima uscita aveva vinto, sempre in coppia con AG nella giornata del Costa Azzurra. Un cavallo che ha impressionato nel successo di sabato, un gruppo III sulla lunga distanza dei 2700, vinto all’ottima media di 1.14.6
Molto ci ha messo Andrea Guzzinatì, come lo chiamano in Francia, mettendo l’accento sull’ultima consonate, con il suo carattere freddo.
Dapprim   [continua]
8 maggio 2017

MAMMA CHE QUOTE, QUANDO SALTANO I FAVORITI


Uno dei drammi della nostra ippica, è il gioco poco accattivante, ma se ieri qualcuno di voi ieri avesse giocato e vinto nel nostro ippodromo, alla sera avrebbe sicuramente festeggiato alla grande. Andiamo nel dettaglio;
1° corsa Very Roc 10,15 euro di vincente e trio di 200, 47 euro
2° corsa Ubaldo Jet vincente 3,57 euro
4° corsa Visa Di Casei 10,72 di vincente e trio da 1.033,89 euro
5° corsa Tata Sem 24,90 di vincente e 545,54 euro di trio
7° corsa Tsunami Gifont 5,17 euro di vincente
Giocando anche solo due euro, fatevi un po’ voi   [continua]
5 maggio 2017

CITTA' DI TORINO IL 21 MAGGIO

MODULO DI ISCRIZIONE

All’orizzonte l’edizione 2017 del Gran Premio Città di Torino che andrà in scena domenica 21 maggio all’ippodromo di Vinovo.
Uno di quegli appuntamenti da non perdere nel calendario delle corse torinesi.
In pista i 4 anni, quest’anno dopo la sfida del G.P. d’Europa del giorno di Pasquetta a Milano.
In allegato il modulo di iscrizione alla corsa.
Gli iscritti saranno resi noti lunedì prossimo, a seguire numeri, conferme ed il campo ufficiale del partenti lunedì 15 maggio.

Scarica gli allegati:

iscrizione_citta_Torino2017
5 maggio 2017

L’UNIONE FA LA FORZA

Quanto ci piace poter parlare delle piccole scuderie a conduzione familiare, tanto proprio tanto! Ed allora ecco la famiglia Donati, che negli ultimi mesi sta raccogliendo ottimi risultati.
Papà Rodolfo, un uomo con una grande esperienza alle spalle, da anni ormai ha lasciato la licenza di guidatore, anche perchè non sembra ma gli anni ci sono, solo che ne dimostra 10 di meno, occupandosi insieme ai figli Fabio e Stefano di portare avanti una scuderia di una decina di cavalli, nessun campione ma tutti che si mantengono.
Nadino, Prima Fila e Madec i più presen   [continua]
4 maggio 2017

ADDIO A BATTISTA QUAGLIA

È mancato uno dei vanisti storici dell’ippica torinese, Battista Quaglia, papà di Fulvio.
Non esiste ippico con più di quarant’anni che non l’abbia conosciuto, o che abbia viaggiato con lui. I van blu più famosi d’Italia. Battista era una persona fidata, con una professionalità e una serietà unica. Con lui si viaggiava tranquilli, persone e cavalli. Ha lavorato con tutte le migliori scuderie piemontesi. Un uomo come quelli di una volta, apparentemente burbero, ma buono nel cuore, e simpaticissimo quando era ora di mangiare, sempre pronto alla battuta   [continua]
4 maggio 2017

ELSTAR , BUONO PER LA PROSSIMA

Il grande atteso della giornata di ieri era Elstar, cavallo Francese di Marco Smorgon che debuttava in Italia. Un soggetto su cui Marco punta molto. Oltre che ad essere un bellissimo cavallo, dal mantello sauro, con un fisico statuario, nelle corse francesi aveva dimostrato un’ottima stamina. Ma ieri qualcosa non ha funzionato.
“Paura della sabbia e dei cavalli davanti a lui, ci raccontava Smorgon dopo la corsa, mi ha sbagliato entrambe le volte quando lo stavo per mettere in schiena al cavallo davanti. Peccato perchè è un buon soggetto, e ritengo che oggi mi abbia butta   [continua]
4 maggio 2017

URBEM E TERRA, PRIMA E SECONDA

Le due sorelline erano entrambe partenti ieri sulla nostra pista ed hanno corso nel migliore dei modi.
L’unica cosa che doveva fare Urbem del Rio era trottare, queste le parole del suo trainer Santo Mollo, prima della corsa, e così questa volta ha fatto. Andata seconda in corda dopo 400 metri di corsa, in schiena all’unico avversario che poteva impensierirla Uplifter. Ai 600 finali spostava per isolarsi dal gruppo. 1.16.3. Il tempo cronometrico, per una passeggiata di salute.
Nel centrale della giornata Terra Del Rio era impegnata in un difficile compito a meno 40 metri d   [continua]
4 maggio 2017

LA VODKA È SERVITA

Bella corsa per cavalli di tre anni con un probabile futuro interessante, era la quinta del convegno con una degna dotazione di quasi 10.000 euro. Vodka Bay, partita velocissima come aveva dichiarato il suo interprete Luca Lovera, ha imposto il ritmo a proprio piacimento, tenendo testa agli avversari, dove i più attesi hanno buttato alle ortiche la corsa, gettandosi di galoppo.
Una cavalla più che regolare, se pensate che nelle sue 11 corse, è uscita dal marcatore solo una volta. Quello che ha fatto ieri comunque merita molta attenzione, perchè una chiusa in   [continua]
4 maggio 2017

UGGIOSO E ROMERO, CAVALLI AL TOP

Nel convegno di ieri la scuderia Louisiana ha presentato due cavalli al Top della forma, vincendo prima con Uggioso e successivamente con Romero.
Ma andiamo per ordine. Uggioso è un cavallo estremamente rispettato dal team capitanato da Gino Salacone, un soggetto con ottimi mezzi che per un lieve problema è stato fermato qualche mese. La sua carta canta 7 vittorie su 9 uscite. Scarico di somme vinte ha potuto gestire come ha voluto la corsa di ieri con avversari non del suo livello, anche se forse è mancato un po’ in arrivo, tanto che a momenti veniva pizzicato dal   [continua]

Ippica by BetFlag