RITORNO IN PISTA PER PACE DEL RIO

7 settembre 2017
È arrivato questa mattina nella scuderia di Santo Mollo, Pace Del Rio, il bel figlio di Varenne e Urbem D’Asolo. Secondo nel Gran Premio delle Nazioni, vincitore del Costa Azzurra, Repubblica e la consolazione del Lotteria nel 2015, e dopo l’ultima bella vittoria a Roma, all’ottima media di 1.11.3
Pace era stato destinato per alcuni problemi fisici alla carriera di stallone, dove nell’allevamento di Loris Tieppo, ha coperto una cinquantina di fattrici. Nei suoi programmi attuali c’è la Normandia dove andrà tra un mesetto, dopo essere prima sottoposto ai test da Santino.
Sempre in scuderia da Santo, nel fine settimana, inizierà a lavorare dopo l’incidente che lo ha obbligato in box per cinque mesi, il fratello di Pace, Versus All, ultimo figlio di Urbem D’Asolo, morta di colica quando Versus aveva circa sei mesi. Un cavallo che aveva già fatto intravedere cose importanti, e che senza quell’infortunio lo avremmo probabilmente visto correre nei gran premi dei tre anni, almeno questi erano i programmi.

eb

Condividi:

Ippica by BetFlag