HippoGroup

Il Network ippico

11 gennaio 2008
HippoGroup è un vero e proprio “network ippico” che comprende le società di corse titolari della gestione degli ippodromi di Bologna, Cesena, Pescara, Roma Capannelle, Torino e Varese e del Centro d’allenamento di Castel San Pietro Terme.
La finalità è quella di intraprendere una strategia innovativa nei confronti del mercato del tempo libero rivolta al pubblico già presente dedicandogli sempre nuove specifiche attenzioni e iniziative e, nello stesso tempo, di ricercare motivazioni originali per creare nuovi appassionati frequentatori.
Le linee di comunicazione sono comuni a livello nazionale per tutti gli ippodromi associati ma declinabili anche sulle singole attività locali.
Obiettivo del network è il porsi come un polo di riferimento per l’ippica italiana, per il pubblico, per le aziende potenziali sponsor, per gli operatori e per le amministrazioni locali interessate sulla base dei propri punti di forza e valori guida:
Competenze, esperienza e managerialità a disposizione del pubblico e degli addetti ai lavori.
La creazione del Network ha tra gli scopi principali quello di diversificare e migliorare i servizi offerti e le possibilità di utilizzo delle aree e diventare un’alternativa sempre presente nella mente dei potenziali frequentatori sia per il proprio tempo libero, sia come luogo di aggregazione di gruppi.
L’Ippodromo quindi, senza perdere la sua peculiarità di luogo destinato alle corse dei cavalli, ai grandi eventi tecnici dell’ippica e alle scommesse deve diventare un luogo polifunzionale di spettacolo, sport, servizi e vita all’aria aperta, disponibile per il pubblico non solo nelle giornate di corse ma in modo continuativo.

Condividi:

Ippica by BetFlag