Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

IL RECORD DI GREGOMAR

La gare sui 2600 metri, definite maratone, stanno conquistando sempre di più spazio nel calendario torinese. Così ecco che giovedì 31 gennaio è stato dominato da un altro handicap sulla distanza, stravinto – è clamoroso – da un cavallo d 11 anni.
Parliamo di Gregomar che ha vinto grazie alla Strategia-Gubellini, vado cioè in testa, prendo in mano, mi propongo con ritmi morbidi (il miglio sul piede di 2’07″5) e poi sparo un mezzo giro finale di solidissimo significato cronometrico, schema che Pippo adotta spessissimo, non appena riesce a prendere il comando della corsa.
E’ interessante osservare che Gregomar aveva vinto un’altra maratona in età decisamente più giovane, 5 anni un mese e 24 giorni fa, ma nel suo palmarès quest’affermazione da undicenne va considerata come una prodezza con la P maiuscola.

Rispondi

Scopri di più da Ippodromo di Vinovo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere