27 giugno 2026
Sempre più vicina la vittoria francese per Gift Giò e Edoardo Loccisano.
Dopo il terzo posto di inizio giugno, ieri ad Enghien hanno sfiorato la vittoria.
Percorso completamente dalle retrovie, per il figlio di Toni Gio, il quale con un arrivo in spinta saliva sul secondo scalino del podio.
Una bella prestazione per un cavallo che sta prendendo sempre più confidenza con gli anelli francesi, al quale manca solo la ciliegina sulla torta.
Ennesima conferma dell’ottimo lavoro del team Loccisano, protagonista in serata anche in Italia a Cesena, con il successo di Indian Mail, affidato alle sapienti mani di Antonio Di Nardo.
Per la cronaca in Francia al via anche Gioiello Roc, portacolori di Filippo Rocca, con Eric Raffin in sulky, alla prima uscita con il training di Jean Philippe Monclin, si classificava al quarto posto dopo una grande spesa per sfilare al comando, per cedere a 50 metri dal palo.
1.13.2 la media la km per il Gio sui 2.845. metri con partenza da fermi, e 1.13.3. per il Roc.
eb

