2 luglio 2026
Dopo la serata di ieri abbiamo tutti un sogno in più. Si tratta di I Am A Dream Gar, portacolori di Dario Trasi scuderia Chelsea, allenata e guidata da Alessandro Gocciadoro.
5 uscite, tre primi e un secondo per il figlia di Face Time Bourbon e Roccia Killer Gar, allevata dalla famiglia D’Angelo.
Percorso completamente esterno ai lati del leader Incanto D’Esi, per poi una volta in retta allungare sensibilmente per andare facile al successo.
-Una delle tre anni più importanti che ho in scuderia- le parole di Gocciadoro, che precedevano quelle del suo proprietario più che soddisfatto, per una cavalla su cui ha sempre puntato.
1.13.6. la media al km. Al secondo posto Ilesh Queen che stampava il battistrada.
Subito dopo la prova dedicata all’allevamento Bar, a vincere nel premio Blackflash Bar, era Ira Del Bar, la quale con una distanza notevole fra lei e il resto della compagnia, staccava la seconda vittoria della carriera. Una corsa fluida, precisa come annunciato in precedenza dal suo preparatore Edoardo Loccisano.
Il sotto clou era dedicato ai gentleman, con le qualificazioni del Trofeo Delle Regioni. Bella affermazione di Michele Bechis con il suo Danilo Spritz. “Il cavallo ha confermato la prestazione l’ultima vittoria in contesto più alto, nell’occasione era importante che fosse bello di meccanica e che si comportasse bene. Un cavallo un pò particolare, per cui con lui nulla è scontato, ma questa sera era importante fare bene anche per la presenza di tutti i soci, Luigi Colombino e Giovanni De Tommasi. Per questa vittoria e per questo percorso ringrazio sempre Mauro Baroncini e il suo team, per l’ottimo lavoro svolto su di un soggetto non semplice.”
Le dichiarazioni di Michele Bechis, in direzione Finale del Trofeo Delle Regioni.
Doppio in serata per il team di Noceto con il successo alla prima uscita, dello stimato Galileo Wise L. Bravo Alessandro a gestirlo durante il percorso, per poi staccare in retta, lasciando alle sue spalle la lotta per le piazze, vinta da un’eccellente Gioconda Grif nei confronti di Gretel Del Ronco.
In apertura di programma, il bel rientro vincente di Gladiator e Andrea Guzzinati, nei confronti di Grinta Ross e Simone Mollo, per un’accoppiata di scuderia.
Come preventivamente annunciato da Felice Tiene nell’intervista pre corsa, successo da un capo all’altro per Catwalk Pink e Andrea Farolfi, il quale dopo la rottura dell’avversario Filodoro Bar, aveva strada libera.
Nel premio Napoleon Bar, ripetuto per una caduta poco dopo la partenza, fortunatamente senza conseguenze per nessuno, a vincere a sorpresa era Andrea Demuru con il portacolori di Filippo Rocca, It’s Time Roc. Percorso di livello aria in faccia alla favorita, per poi allungare e contenere l’affondo a grande velocità di Ippolito Grif.
In chiusura di serata vittoria da favorito per Ector Zl, e doppio di Farolfi.
Foto Marco Lamberto
eb

