Ippodromo di Vinovo
Caricamento
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’INCREDIBILE STORIA DI VARENNE E URBEM D’ASOLO

Domenica 3 maggio a Napoli, Pace del Rio vince la consolazione del Gran Premio Lotteria sul piede record di 1’11″5.
Pace del Rio nasce da Varenne ed Urbem d’Asolo. Mercoledì 6 maggio a Vinovo, Terra del Rio si impone sui 2.100 metri con il personal best di 15″4. Terra del Rio è figlia di Varenne e di Urbem d’Asolo. Nello stesso programma del 6 maggio Ramon del Rio si impone sul doppio chilometro con il personal best di 15″2 al chilometro. Ramon di Jesolo è figlio di Varenne e Urbem d’Asolo.
Quatto giorni irripetibili per la formula voluta insistentemente dall’allevatore, Frank Monticone che spiega: “Urbem d’Asolo ha avuto come ….mariti, Muslce Yankee e Pine chip, con esito mediocre. A fronte di risultati risibili è legittimo passare la mano, rinunciare, considerando che la fattrice non è ok. Ma io avevo dieci carature di Varenne ed ho deciso di tentare quest’ultima chance: così è nata Lana del Rio, poi Pace del Rio, a seguire Ramon del Rio, Seta del Rio, Terra del Rio ed ultima Urbem del Rio, anche lei sicuramente idonea per la pista. E’ vero, è rarissimo ripetere con questa insistenza l’accoppiamento, ma quando nascono soggetti come Lana e Pace, crolla ogni tipo di fantasia. Per quale motivo si dovrebbe andare alla ricerca di qualcosa di diverso quando hai la certezza che stai percorrendo la strada giusta?”
Storia destinata a proseguire, se si considera che Pace cel Rio, vincendo il gruppo 1 del Gran Premio Costa Azzurra, ha conquistato il pieno diritto di tentare l’attività stalloniera. In questa storia felice è interessante notare il metodico coinvolgimento del driver Santo Mollo che ha acquistato almeno una quarta porzione di ogni nato.
mb

Rispondi

Scopri di più da Ippodromo di Vinovo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere