Ippodromo di Vinovo
Caricamento
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TORINO SBANCA PARIGI

Grande giornata di trotto torinese a Parigi.
Picone, interpretato con estrema perizia da Santino Mollo, si è infatti imposto nel Prix de Gugeuon, 2.700 metri, sul piede di 1’14″4, mentre Libeccio Grif è tornato a soffiare con veemenza sull’elite del trotto europeo, piazzandosi secondo nel priz Bois de Vincennes.
Picone, assolutamente non considerato al tot francese (ha pagato 100 per il vincente e 553 per l’accoppiata con Pablo di Jesolo) ha corso coperto: quarto in corda sino all’uscita dell’ultima curva dove Santino Mollo è riuscito a farsi luce venendo in progressione a centro pista, facile e aggressivo vincitore, con un bottino di 29.250 per la scuderia Don Miguel.
Libeccio è stato invece interprete, tatticamente eccezionale: portato al secondo posto, in coda da Smorgon, l’anziano si è visto sfilare complessivamente da sei rivali che prendendo la corda cedevano la testa della gara a chi si presentava. Così Libeccio Grif si è trovato improvvisamente ultimo, ma Smorgon lo ha spostato all’esterno, in terza pariglia di fuori, nel cono d’ombra di Nesta Effe. Ed all’epilogo Libeccio si è espresso, aggressivo sino all’ultimo metro, secondo a una lunghezza da Le Cannibale: con 28.750 euro per la scuderia Trofal Star. Libeccio, come Picone, totalmente non considerato al tot francese, pagava 61 contro uno.

Rispondi

Scopri di più da Ippodromo di Vinovo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere